I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILL BILL
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 127
    • 0
    • 0
    • Sannazzaro dé Burgondi
    • Send PM

Hai ragione,Valerio,ma io ho sopportato fin troppo nelle varie palestre frequentate gli sguardi e le risatine degli avventori,indifferentemente bombati e gente più mingherlina di me,solo perchè mi allenavo duramente.
    Quando,ad alta voce,mi chiedevano perchè facessi così,cercavo di passarci sopra e dare una spiegazione concisa e sensata,ma appena gli comunicavo ad esempio,scelta degli esercizi e frequenza,allora sogghignavano "Ah,ecco perchè sei così!".
    Sarò immaturo,ma quel risentimento me lo porto ancora dentro.
    E ora lo stesso,per me e per altri.
    Nico fa un post per dire che sta progredendo e gli si chiedono subito le misure. Potrebbe anche aver aumentato il braccio da 25 a 35 in 6 mesi,ma tanto io ce l'ho di 40,quindi quello che dice sono stronzate...
    Sono questi i ragionamenti che mi fanno incazzare,non le discussioni altamente interessanti con gente che magari la pensa diversamente riguardo determinate cose...
    Poi il tizio "ci" dà dei settari,ma a chi? e perchè? Solo perchè almeno qui su una cosa siamo in tanti a concordare?
    E ti senti discriminato,poverino?!
    Ma fatti un giro per le palestre commerciali e guarda chi è veramente discriminato,nonostante paghi quanto gli altri fior di quattrini!
    Chiunque è libero di vivere in palestra e passare il giorno fra cavettini e multipower,ma appena uno si impegna su squat,stacchi e distensioni (e ben prima di raggiungere 200kg!!!) viene disturbato continuamente prima e cacciato poi.
    Il lavoro duro non viene rispettato,perchè lo si teme,e tu ti aspetti che dia credito a uno che si sarebbe volentieri unito al coro degli sfottò nei miei confronti?
    Ti aggrappi a degli esempi che non reggono...ora insisti col fatto che il dopato Kazamayer è grasso...io l'avevo citato per mostrarti una massa muscolare incredibile costruita via powerlifting...il grasso corporeo è questione di dieta!
    Tra l'altro davi del grassottello anche a Grimek...questo dimostra la percezione distorta dell'aspetto fisico legata al bodybuilding...non ci si accontenta più di un fisico ben costruito e atletico,se uno non è scuoiato non gli si dà neanche retta!
    Si persegue l'ideale fisico dell'efebo...pettorali,braccia ed addominali,rigorosamente depilati,con i più "hardcore" a badare ai dettagli muscolari più insignificanti,alla striatura,quando magari si pesa 60kg...tutti vestiti uguali,alla moda...giornata organizzata tipo prima due ore di palestra poi discoteca tutta notte...
    Se non ti adatti a questi modelli sei discriminato,altroché.
    Quindi non offenderti se in un forum c'è chi ne ha piene le palle di certe "non-metodiche",e te lo fa cortesemente capire.
    Cosa che tu non fai,parlando invece a sproposito di integralismo,settarismo e via blaterando,lamentandoti poi delle reazioni altrui.

Ma voltiamo pagina.
    Valerio,in effetti i miglioramenti di Pantera mi hanno colpito,ma non sapevo nulla riguardo alla tabella seguita tranne la scelta di eseguire solo le tre alzate di potenza.
    Tu ne sai qualcosa in più? Ha usato un'approccio H/L/M alla Bill Starr? Mi interessa,ho in programma qualcosa del genere per gli stacchi in tarda primavera...
    Del metodo Korte ne ho letto recentemente su P&B,ma non me ne ricordo...ha a che fare col 3x3 o sbaglio?

Ciao e grazie,scusate lo sfogo

PMD
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      guarda basta, è inutile che parli...tanto come al solito siete settari, mentalmente chiusi e convinti di possedere sempre e solo la verità....io almeno ho l' umiltà di dire: ***** non le so le risposte!
      però almeno mi pongo dal punto di vista del dubbio...no! voi no.
      uscite sempre e solo con frasi fatte che non sono altro che DOGMI IMPERATIVI che non posono essere nè smentiti, nè tanto meno criticati1( tipo la frase : pesi piccoli costruiscono muscoli piccoli).

Per me è una cazzata, e body80 ne è una dimostrazione...va che coscie ha costruito DA NATURAL con carichi relativamente "da puffo", sauron d' altra parte ha costruito i suoi muscoli con pesi grossi!
      riconosco l' abilità di entrambi!
      ma ***** la riconosco!
      VOI NO! COME I SOMARI A TESTA BASSA, PER OGNI COSA C'è UNICA RISPOSTA....solo dogmi, niente questioni..nessun possibile altra cazzuta di risposta.
      Bè....ultima volta che OSO CHIERDERVI DI SU UN ARGOMENTO.

p.S: quel trippone con una giro vita da 110 cm. al 7% di grasso corporeo????
      ma fateme il piacere, và!

altra prova lampante che davanti ai fatti voi volete vedere solo quello che vi và e non dubitate.
      io davanti quella foto avrei UMILMENTE detto, ***** è vero...è un ciccione..scusami ho sbagliato non può essere 150 kg al 7%.
      No, invece OSTINATI insistente anche quando la realtà è diversa.....nemmeno il beneficio del dubbio.

Ringrazio solo Gigars perchè mi ha detto che è stimolante discorrere con me, è l' unica persona che si è dimostrata ALMENO sufficientemente aperta da accettare l' opinione altrui e instaurare un dialogo con un fine.
      sono daccordo con tutto il discorso.

nn mi esprimo sul fatto della foto perchè nn l'ho vista

cmq nn litigate è pur sempe un forum

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by ILL BILL

PESI PICCOLI COSTRUISCONO MUSCOLI PICCOLI

PMD
        chi lo dice

ti faccio un esempio...

Thebody85xx ha un petto spaventoso pesa 78kg ma di panca fa 70kg (almeno così lessi tempo fa)

io invece faccio 92 (serie allenanti) 102 kg di max ma peso 65kg ed ho un petto nella norma anzi diciamo piccolo 96cm...

Commenta

• ILL BILL
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 127
          • 0
          • 0
          • Sannazzaro dé Burgondi
          • Send PM

Pensi che il tizio che citi,se passasse da 70kg a 110 kg nella panca,non avrebbe un torace ancora più grosso?

Che torace pensi di avere pesando 65kg? Per incrementare significativamente aree specifiche,devi aumentare DI MOLTO la forza e la muscolatura di gambe,anche,schiena.
          Fai altro oltre alla panca? Squat,stacchi? Mangi adeguatamente?
          Se tutti questi fattori sono a posto,sappi che alcuni devono aumentare ENORMEMENTE la forza per avere guadagni significativi di massa. Io sono tra questi.
          Per alcuni è scoraggiante e porta a cercare scorciatoie,per altri motivante.

PMD
          -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
          -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Pensi che il tizio che citi,se passasse da 70kg a 110 kg nella panca,non avrebbe un torace ancora più grosso?

Che torace pensi di avere pesando 65kg? Per incrementare significativamente aree specifiche,devi aumentare DI MOLTO la forza e la muscolatura di gambe,anche,schiena.
            Fai altro oltre alla panca? Squat,stacchi? Mangi adeguatamente?
            Se tutti questi fattori sono a posto,sappi che alcuni devono aumentare ENORMEMENTE la forza per avere guadagni significativi di massa. Io sono tra questi.
            Per alcuni è scoraggiante e porta a cercare scorciatoie,per altri motivante.

PMD
            cioè io volevo farti notare che non è veritiera per tutti il fatto che sollevare grossi carichi = muscoli grossi e carichi minori =muscoli più piccoli...

io peso 65kg mi alleno con 92-96kg di panca....(petto piccolo)....
            invece il nostro compagno pesa 12kg più di me ma si allena con 70kg ed ha già un buon petto...

Commenta

• strong
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 751
              • 0
              • 0
              • Bergamo (de sota)
              • Send PM

Originally posted by Punk84
              cioè io volevo farti notare che non è veritiera per tutti il fatto che sollevare grossi carichi = muscoli grossi e carichi minori =muscoli più piccoli...

io peso 65kg mi alleno con 92-96kg di panca....(petto piccolo)....
              invece il nostro compagno pesa 12kg più di me ma si allena con 70kg ed ha già un buon petto...

Si certo.Pero Bill voleva farti notare che fra altri 50kg di panca il tuo amico avra' certamente il petto molto piu sviluppato.Anche Jud Biasotto fa 160 di panca ma pesa 56kg e fisicamente e' un nano.C'e' chi e' molto piu portato alla crescita.Certamente chi non ha visto significative crescite negli ultimi tempi,avra molte piu possibilita' di crescita facendo un bell'esercizio composto che nemmeno passare a fare la aperture ai cavi (casi speciali a parte).
              Se non ci crdi comincia per un paio di mesi un programma di aperture,peck deck e altri esercizi e annota i tuoi risultati.Non e' la prima volta che vedo alttre persone discretamente grosso,perdere volume e forza in quattro e quatrotto.Se parlo,contrariamente a cio che pensa qualcuno,parlo per esperienza e non per sentito dire o per aver sentito le favole della nonna.
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by strong
                Si certo.Pero Bill voleva farti notare che fra altri 50kg di panca il tuo amico avra' certamente il petto molto piu sviluppato.Anche Jud Biasotto fa 160 di panca ma pesa 56kg e fisicamente e' un nano.C'e' chi e' molto piu portato alla crescita.Certamente chi non ha visto significative crescite negli ultimi tempi,avra molte piu possibilita' di crescita facendo un bell'esercizio composto che nemmeno passare a fare la aperture ai cavi (casi speciali a parte).
                Se non ci crdi comincia per un paio di mesi un programma di aperture,peck deck e altri esercizi e annota i tuoi risultati.Non e' la prima volta che vedo alttre persone discretamente grosso,perdere volume e forza in quattro e quatrotto.Se parlo,contrariamente a cio che pensa qualcuno,parlo per esperienza e non per sentito dire o per aver sentito le favole della nonna.
                ho capito il tuo discorso

ma nn passerò mai alle aperture e alla peck deck...sn esercizi che nn mi dicono nulla..preferisco i fondamentali

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Punk84
                  chi lo dice

ti faccio un esempio...

Thebody85xx ha un petto spaventoso pesa 78kg ma di panca fa 70kg (almeno così lessi tempo fa)

io invece faccio 92 (serie allenanti) 102 kg di max ma peso 65kg ed ho un petto nella norma anzi diciamo piccolo 96cm...
                  quella frase vasempre e cmq contestualizzata.

PESI GROSSI PER ME POSSONO ESSERE PICCOLI PER UN ALTRO!

certo che 60kg di panca sono irrisori per chiunque,ma 100kg possono essere molti per uno che si allena da 2 anni e pochi per chi si allena da 10.

la cosa fondamentlae da capire è una:PROGRESSIONE!sempre e cmq.
                  e solo riferita a se stessi,non agli altri.siamo tutti diversi non paragoniamoci,scadiamo nell'inutile.

però se progrediamo,tenedo SEMPRE sotto controllo,SEMPRe tutti i parametri per l'iprterofia,CRESCIAMO.

p.s.tu hai di massimale 102kg,ma normalmente quanto fai?quante serie?quante rip?

Commenta

• PANTERA
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 1211
                    • 1
                    • 0
                    • Giungla
                    • Send PM

Il sistema di allenamento che sto adottando è il Korte modificato.
                    La forza non mi è mai interessata. Vorrei anch'io avere un petto enorme facendo 80kg di bilanciere, ma la mia realtà è diversa. Con il sistema che sto adottando, oltre alla forza, mi ha fatto migliorare anche la massa muscolare. Non mi interessa il metodo di per se, basta che la mia massa muscolare cresca.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

Commenta

• ILL BILL
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • Sannazzaro dé Burgondi
                      • Send PM

In cosa consiste precisamente,Pantera?
                      Giorni H/L/M?
                      Grazie!

PMD

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

In cosa consiste precisamente,Pantera?
                        Giorni H/L/M?
                        Grazie!

PMD
                        Grosso modo. Se ti interessa vai nel forum di Carlo Buzzichelli.

Per il resto posso capirti. Ma questa è la vita. Ad esempio, lo so che è straziante, vai a spiegare per tre ore che la correlazione tra massa e forza vale per l'individuo (ovvero se il mio test di forza è sulle 10 rps con tempo 402 e il primo anno facevo 50 kg e poi dopo due anni arrivo a 80 kg- sempre lo stesso schema- vuol dire che sono più muscoloso. Non ho affermato che prendo due persone che sollevano una 50 kg e l'altra 80 kg e quello di 80 kg è per forza più grosso di petto e tricipiti) non tra individui (a parte sui grandi numeri. Ci sarà un motivo per cui il record di slancio categoria 56 kg è 169 kg mentre per la categoria supermassimi è di 263 kg).
                        Se uno, dopo che gli hai spiegato la relazione e come leggerla, ti fa ancora l'esempio "ci sono due tipi diversi. Quello grosso solleva 2 kg mentre quello piccolo 200 kg..."
                        vuol dire che risponderai con un AMEN.
                        Vuol dire che è tonto o non vuole capire.

La vita è fatta di tante piccole cose, così come gli allenamenti.
                        Ad esempio gli HITers non hanno la minima concezione su cosa significhi volume, su cosa significhi capacità di lavoro e su cosa significhi abilità d'alzata. La maggior parte. Che facciamo, spariamo anche a questi?
                        Se si vuole discutere le strade sono due:
                        1) o si d con chi ti vuole ascoltare;
                        2) o non si discute!

Un saluto,
                        Valerio

Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originally posted by vabo950

grazie....

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Sapete ragazzi,posso dilungarmi per ore e ore a discutere di tutte le varianti di allenamebnto produttive e i vari aspetti del recupero ecc.ma in questo forum noto che c'e' una bella maggioranza di persone che sa fare molte chiacchere e pochi fatti e oltre alle offese che personalmente mi toccano poco,non sanno fare molto altro.Io ho trovato cio che funziona per me,se uno chiede un consiglio glielo posso dare in base a quello che ritengo produttivo e non per quello che ho sentito dire.Poi sta all'apertura della persona modificare e adattare tale consiglio alle proprie esigenze;e questo e tutto.Se nel giro di 3 mesi ho aggiunto 10 kg alle mie portate e distensioni cosa crederte sia successo alle mie braccia?si sono rimpicciolite?no affattto.Succedde solo una cosa,che per ogni prova reale e vista,saltano fuori mille altri esperti con le loro leggi stechiometriche per spiegarti che questro e successo per questo questo e questo.A me non interessa sapere perche' e' successo.Ho altre cosa ben piu importanti sulle quali scervellarmi.So soltanto che la cosa che mi interessa e' il come e' successo e trovare il modo per far si che succeda ancora.La risposta ai miei quesiti e' sempre una,lavoro maledettamente duro,punto.Sono mesi che ne discutiamo,a voi piaciono tanto le formuline e le programmazioni a me (e quelii che si allenano come me)no,punto.
                            Progrediamo?io si ,voi?Lo spero.
                            La cosa andra' avanti all'infinito perche' e' da sempre che i powerlifter non vanno d'accordo con i bodybuilder,i Jedi non vanno d'accordo con i pumpers,gargamella non va d'accordo con i puffi e allora?cosa facciamo?
                            Pensiamo a criticare di meno(me compreso) e a ottenere di piu dall'allenamento e da cio che ci piace,risultati veri e non semplici percezioni.

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

Sai gia Valerio che diciamo le stesse cose di voi,quindi.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by strong
                                .La risposta ai miei quesiti e' sempre una,lavoro maledettamente duro,punto..
                                questo riassume anche il mio pensiero.

Commenta

Working...
                                X