I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by ILL BILL

Personalmente,dunque,mi interessa diventare più forte che posso negli esercizi che mi piacciono e si sono dimostrati validi per me,mentre nel contempo continuo a dimagrire moooooolto lentamente.
    Essere forte ed avere un fisico che lo dimostri,ragionevolmente magro,tipo alcuni lanciatori di peso,con enfasi sullo sviluppo di spalle,trapezi,schiena.
    Già quest'anno,se tutto va bene,dovrei avere risultati significativi in tal senso.

PMD

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Gigars
      Katzmeier aveva 44 di avambraccio, ma era in "offseason".

Credo che 150kg al 7% sia molto improbabile, non l'ho mai letto da nessuna parte.

X Flexer: Io e te abbiamo avuto le nostre divergenze ma devo ammettere che discutere con te è sempre stimolante.
      Consentimi di farti un esempio: Io e Sauron ci alleniamo insieme. Lui è un convinto fautore dele flessioni alle parallele ed esegue in buono stile 7tip con 41 kg in cintura, con un peso corporeo di circa 83kg. E' il suo record assoluto. Dice che le parallele gli hanno costruito il petto come nessun altra cosa, e allora ho provato anchi'io a fare parallele... bene, sono arrivato a fare 8 rip con 45kg in cintura con un peso corporeo di 95kg, ma i pettorali mi si sono come ammosciati, e sono rimasto deluso. Sono più forte di Sauron nella panca piana, nella panca inclinata e nei dip, ma messi vicini su un palco da gara mi straccierebbe con punteggio pieno.

bè...questa è la dimostrazione che forse un sistema di allenamento non va bene per tutti, oppure può andare bene per certi periodi.
      il fatto che un tipo di allenamento ha portato successo a te, sauron ed andrea facendoli creare grandi fisici(chi un pò meglio , chi meno) non significa che nadrà bene per tutti....però invece qui tutti lo vedono COME IL MIGLIOR MODO O L' UNICO MODO per crescere.

Magari pantera avrebbe bisogno di tutt' altre schede, non dico che debba diventare debole....però ***** magari scopre che facendo le croci con manubri da 40 kg gli cresce il petto molto id più che facendo la panca con 160 kg!

invece la maggior parte delle persone qui son talmente mentalmente chiuse da dire: per il petto esistono 3 esercizi base, panca, parallele e pull-over.
      punto.
      ma dove sta scritto???????
      chji l' ha detto?
      mac robert? mentzer?
      e chi sono? Dio?
      con tutto il rispetto che ho per questi individui ma magri si sono sbagliati oppure no?
      Cmq riferito a pantera, rispetto la sua devozione e perseveranza...ma, visto che cmq, usare carichi enormi rende cmq l' allenamento potenzialmente più pericoloso(anche se l' esecuzione è corretta ci vuole poco a commettere un errore lo stesso!) IO PREFERIREI MAGARI PROVARE UNA COMBINAZIONE DI ESERCIZI DIVERSI OPPURE UN ALTRA TABELLA PRIMA DI APPRODARE all' uso di un esercizio con carichi grossi(e potenzialmente pericolosi) per mesi o anni.

Ovvio che già so le vostre risposte, pantera o chi per lui dirà: ma io ho già provato per anni allenamenti da pompatore, non servono a un ***** e bla...bla...bla...
      MA COSA VUOL DIRE ALLENARSI DA POMPATORE ?
      NON VUOL DIRE UN *****!
      PRIMA PENSAVO ANCHIO QUESTA PUERILE E STUPIDA DIFEFRENZA.
      POI HO COMINCIATO A CREDER IN SCHEDE SENSATE E SCHEDE NON SENSATE.
      ORA CREDO IN SHCEDE CHE FUNZIONANO E SCHEDE CHE NON FUNZIONANO!!!

e potrebbe funzionare una scheda bisettimanale quanto una quadrisettimanale!
      Non si può dirlo a priori, più si ha la mente aperta( enon voglio dire beversi tutto) più si può sperimentare e più si ha possibiltà di imbroccare la starda giusta ( ma anche di fra cagate, è un prezzo ovvio).

Però l' importante è non soffermarsi su una totale verità.

io, potendop sciegliere, preferirei prima mille combinazioni piuttosto che rischiare una protusione discale con uno stacco da 200 kg....anche se ben fatto si è a rischio lo stesso perchè a esecuzione corretta gli errori pososno capitare cmq!
      anche ai campioni!!!!!

e quindi , scoprendo che facendo 100 kg di stacco in superserie con una cazzutissima leg-curl i miei femorali crecsono di più che con 200 kg di stacco ben venga!
      oppure invece è veramente necessario fare 200 kg di stacco e allora amen! li farò prendendomi il rischio.
      NON è QUESTIONE DI AVERE O NON AVERE LE PALLE, è QUESTIONE DI CAPIRE CIO' CHE FUNZIONA PER OGNUNO DI VOI.

Non sono qui a dirvi ciò che funziona(perchè non lo so e non ho la pretesa nemmeno di sospettarlo!) come no sono qui a dirvi cosa fare MA QUANDO VI VEDO COMPLETAMENTE SICURI AL 200% di quello che fate mi spaventate, e allora cerco di insinuarvi il dubbio.
      primo perchè è lecito, secondo perchè è doveroso.

gawain una volta disse: mai abbandonare una cos ache funziona.

corretto.
      e io dico....

e se però la cosa nuova funziona meglio di quella vecchia?

già....bella domanda.
      Se l' uomo avesse continuato ad ascoltare il vecchio adagio

"non lasciare la strada nuova per quella vecchia" non saremmo arrivati dove siamo...e con tutte le contraddizioni e merdacciate di questa fetida società stimao cmq meglio di quando la gente veniva bruciata su un rogo solo perchè diceva che la terra girava intorno al sole.
      evolversi su ogni piano, incluso l' allenamento.
      Il dubbio è l' anticamera della riflessione, forse dubitare più spesso di quello che ci viene insegnato è utile.
      LA SPERIMENTAZIONE E IL DUBBIO POSOSNO ESSERE LE NOSTRE CHIABVI.

Siamo passati dalla schiavitù del 4x10 di Weider alla schiavitù del 3x8 di altri guru.
      NON è CAMBIATO UN *****.
      20 ANNI FA TANTI RAGAZZI FACEVANO COSì PERCHè ARNOLD FA COSì, ORA TANTI RAGAZZI FANNO COSà PERCHè LO DICE MC ROBERT!

e magari la chiave è allenarsi un mese come mc robert e il mese dopo come arnold!!!
      ma questo non lo fate perchè siete stati indrottinati a seguire una strada sola.
      mi sembra di vedere tanti piccoli integralisti islamici.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by strong
        Ragazzi,che dirvi,ho gia detto che non faccio il rappresentante di nessun evento Strongman ne di nessun Club.. e se conosceste un po piu di storia (a chi puo interssare)invece di stare in giro per il forum a prendere per il culo la gente,potreste esprimervi in un discorso un po piu educato.
        ma dia porca *******!
        ma non ha senso.
        ho girato tutte le foto di sto tizio in tutta la rete e ha una panza tremenda!
        ma sai cosa vuol dire essere al 7%??????
        guarda che è una percentuale anti-fisiologica!
        è sotto il grasso essenziale!
        è una percentuale da presenatrsi su un palco di gara natural(i dopati arrivano anche a meno) non una percentuale che si può tenere tutto l' anno! ma nemmeno ha senso per una gara di powerlifting...perchè visto quanto pesa non deve rientrare in nessuna delle categorie minori di peso.

***** il cristiano più grosso al mondo è coleman (e fa b.b non powerlifting!) e a 150 kg ci arriva solo in off-season con una bulgia da paura e il 20% di grasso corporeo!!!

**** e poi dite a noi che critichiamo e basta, MA VOI DOCUMENTATEVI MEGLIO E RIFLETTETE UN PO' DI PIU'!

mi fate quasi pena.

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          ma dia porca *******!
          ma non ha senso.
          ho girato tutte le foto di sto tizio in tutta la rete e ha una panza tremenda!
          ma sai cosa vuol dire essere al 7%??????
          guarda che è una percentuale anti-fisiologica!
          è sotto il grasso essenziale!
          è una percentuale da presenatrsi su un palco di gara natural(i dopati arrivano anche a meno) non una percentuale che si può tenere tutto l' anno! ma nemmeno ha senso per una gara di powerlifting...perchè visto quanto pesa non deve rientrare in nessuna delle categorie minori di peso.

***** il cristiano più grosso al mondo è coleman (e fa b.b non powerlifting!) e a 150 kg ci arriva solo in off-season con una bulgia da paura e il 20% di grasso corporeo!!!

**** e poi dite a noi che critichiamo e basta, MA VOI DOCUMENTATEVI MEGLIO E RIFLETTETE UN PO' DI PIU'!

mi fate quasi pena.

Sono stufo di discutere con te.Non sai far altro che offendere gratuitamente.La foto citata,nel sito c'e'.Non voglio dilungarmi piu,primo,perche mi sono rotto le balle,secondo, stiamo parlando ancora di un dopato(Kaz),terzo, non ha senso discutere di cio in questo 3d.
          Ti saluto.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ILL BILL
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 127
            • 0
            • 0
            • Sannazzaro dé Burgondi
            • Send PM

NON sono un fan di Kazamayer,visto che si dopava.
            Però è documentato che per un certo periodo (anch'io ho visto foto con la pancia) è stato 330 libbre,col 7% di grasso.
            Comunque l'esperto di bodybuilding dovresti essere tu,ma a quanto ne so essere al 7% per un agonista è quasi d'obbligo.
            Sul forum di Armando mi sembra che Shawn avesse postato alcune foto in cui era appunto al 7%,secondo lui NON tirato da gara.
            Per Kaz mi sembra risalga all'epoca delle competizioni strongman. Che,se non lo sai,richiedono un'elevato livello di condizionamento cardiovascolare oltre che di forza.

Rispondo alla rinfusa ad alcuni punti da te sottolineati,Flexer.

"Allenarsi da pompatore":come l'HIT,il BII,ecc,è difficile trovare una definizione univoca e valida per tutti i praticanti.
            Ma uno che si allena "da pompatore", lo riconosci: manca lo sforzo.

Stacchi da 200kg VS. superserie pre-affaticamento leg curl + stacchi da 100kg: può essere che i femorali rispondano altrettanto bene,magari meglio con la metodica che indichi.
            Ma,per la parte superiore del corpo,reggere 100kg o 200 fa un mare di differenza.
            Inoltre,oggi può andar bene fare la suddetta superserie con 100kg,ma prova ad andare avanti 3 anni con lo stesso peso o poco più e vediamo se i femorali sono cresciuti ancora.
            In altre parole,la progressione è SEMPRE necessaria.
            Fare 200kg oppure 150kg con pre-ex può produrre risultati simili,ma devi comunque aggiungere carico costantemente.
            E prima o poi i grossi carichi arrivano comunque (se si vuole che arrivino,ovviamente).
            Inoltre spiegami la differenza quanto a pericolosità per il nostro corpo a sollevare,arrivandoci gradatamente ovvio,150 piuttosto che 200kg.

Siamo diversi e quindi non ci sono principi universali: citi le parallele e la panca per Sauron e Gigars.
            Beh,il fatto che Gigars sia più portato per la panca e Sauron viceversa,cosa proverebbe? Che anche i regimi alla Arnold hanno il loro spazio e la loro dignità?
            Mi spiace,ma non credo.

Poi,guarda,questi sono tutto fuorché nuovi. Per la loro validità basta dare un'occhiata a qualsiasi palestra,ai ragazzi comuni NON dopati.
            Se poi tu sei convinto del contrario,niente di male,a me non fai affatto pena.
            Mi fanno pena gli affamati dell'Africa,non uno cui inconsciamente sorge il dubbio di aver sbagliato tutto,e allora ostenta disprezzo e superiorità nei confronti del lavoro (duro,questo sì) altrui.

PESI PICCOLI COSTRUISCONO MUSCOLI PICCOLI

PMD
            File Allegati
            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

NON sono un fan di Kazamayer,visto che si dopava.
              Però è documentato che per un certo periodo (anch'io ho visto foto con la pancia) è stato 330 libbre,col 7% di grasso.
              Comunque l'esperto di bodybuilding dovresti essere tu,ma a quanto ne so essere al 7% per un agonista è quasi d'obbligo.
              Sul forum di Armando mi sembra che Shawn avesse postato alcune foto in cui era appunto al 7%,secondo lui NON tirato da gara.
              Per Kaz mi sembra risalga all'epoca delle competizioni strongman. Che,se non lo sai,richiedono un'elevato livello di condizionamento cardiovascolare oltre che di forza.

Rispondo alla rinfusa ad alcuni punti da te sottolineati,Flexer.

"Allenarsi da pompatore":come l'HIT,il BII,ecc,è difficile trovare una definizione univoca e valida per tutti i praticanti.
              Ma uno che si allena "da pompatore", lo riconosci: manca lo sforzo.

Stacchi da 200kg VS. superserie pre-affaticamento leg curl + stacchi da 100kg: può essere che i femorali rispondano altrettanto bene,magari meglio con la metodica che indichi.
              Ma,per la parte superiore del corpo,reggere 100kg o 200 fa un mare di differenza.
              Inoltre,oggi può andar bene fare la suddetta superserie con 100kg,ma prova ad andare avanti 3 anni con lo stesso peso o poco più e vediamo se i femorali sono cresciuti ancora.
              In altre parole,la progressione è SEMPRE necessaria.
              Fare 200kg oppure 150kg con pre-ex può produrre risultati simili,ma devi comunque aggiungere carico costantemente.
              E prima o poi i grossi carichi arrivano comunque (se si vuole che arrivino,ovviamente).
              Inoltre spiegami la differenza quanto a pericolosità per il nostro corpo a sollevare,arrivandoci gradatamente ovvio,150 piuttosto che 200kg.

Siamo diversi e quindi non ci sono principi universali: citi le parallele e la panca per Sauron e Gigars.
              Beh,il fatto che Gigars sia più portato per la panca e Sauron viceversa,cosa proverebbe? Che anche i regimi alla Arnold hanno il loro spazio e la loro dignità?
              Mi spiace,ma non credo.

Poi,guarda,questi sono tutto fuorché nuovi. Per la loro validità basta dare un'occhiata a qualsiasi palestra,ai ragazzi comuni NON dopati.
              Se poi tu sei convinto del contrario,niente di male,a me non fai affatto pena.
              Mi fanno pena gli affamati dell'Africa,non uno cui inconsciamente sorge il dubbio di aver sbagliato tutto,e allora ostenta disprezzo e superiorità nei confronti del lavoro (duro,questo sì) altrui.

PESI PICCOLI COSTRUISCONO MUSCOLI PICCOLI

PMD
              guarda basta, è inutile che parli...tanto come al solito siete settari, mentalmente chiusi e convinti di possedere sempre e solo la verità....io almeno ho l' umiltà di dire: ***** non le so le risposte!
              però almeno mi pongo dal punto di vista del dubbio...no! voi no.
              uscite sempre e solo con frasi fatte che non sono altro che DOGMI IMPERATIVI che non posono essere nè smentiti, nè tanto meno criticati1( tipo la frase : pesi piccoli costruiscono muscoli piccoli).

Per me è una cazzata, e body80 ne è una dimostrazione...va che coscie ha costruito DA NATURAL con carichi relativamente "da puffo", sauron d' altra parte ha costruito i suoi muscoli con pesi grossi!
              riconosco l' abilità di entrambi!
              ma ***** la riconosco!
              VOI NO! COME I SOMARI A TESTA BASSA, PER OGNI COSA C'è UNICA RISPOSTA....solo dogmi, niente questioni..nessun possibile altra cazzuta di risposta.
              Bè....ultima volta che OSO CHIERDERVI DI SU UN ARGOMENTO.

p.S: quel trippone con una giro vita da 110 cm. al 7% di grasso corporeo????
              ma fateme il piacere, và!

altra prova lampante che davanti ai fatti voi volete vedere solo quello che vi và e non dubitate.
              io davanti quella foto avrei UMILMENTE detto, ***** è vero...è un ciccione..scusami ho sbagliato non può essere 150 kg al 7%.
              No, invece OSTINATI insistente anche quando la realtà è diversa.....nemmeno il beneficio del dubbio.

Ringrazio solo Gigars perchè mi ha detto che è stimolante discorrere con me, è l' unica persona che si è dimostrata ALMENO sufficientemente aperta da accettare l' opinione altrui e instaurare un dialogo con un fine.

Last edited by flexer77; 01-01-2003, 22:26:50.

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

PUAHHHAHAA!!mister umilta'!

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

PUAHHHAHAA!!mister umilta'!
                  sputa in faccia a un tuo amico o a un tuo parente, non a me ok????
                  MALEDUCATO!!!!!!!!
                  IO NON TI HO OFFESO IN ALCUN MODO.

Commenta

• strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

sputa in faccia a un tuo amico o a un tuo parente, non a me ok????
                    MALEDUCATO!!!!!!!!
                    IO NON TI HO OFFESO IN ALCUN MODO.
                    Ascolta, se vuoi giocare,fallo con i bambini non con me.Tu dall'inizio della discussione non fai altro che darci del settaro,ci dici che ti facciamo pena e tante altre belle cose.Io ti dico che tu l'umilta non sai nemmeno dove sta' di casa.Almeno con me.Il mio non era uno sputo ma una risata,una bella risata.

Non fare la vittima innocente.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Ascolta, se vuoi giocare,fallo con i bambini non con me.Tu dall'inizio della discussione non fai altro che darci del settaro,ci dici che ti facciamo pena e tante altre belle cose.Io ti dico che tu l'umilta non sai nemmeno dove sta' di casa.Almeno con me.Il mio non era uno sputo ma una risata,una bella risata.

Non fare la vittima innocente.
                      ma quale vittima???????
                      Vittimizzarmi da chi?
                      Non ho certo bisogno di coccole e apprezzamenti da parte tua o di chi altro.
                      Cmq una risata è una cosa.
                      puahhhh è una sputazzata punto e basta.

Inoltre se non avevi intenzione di sputare su quello che ho scritto potevi chiedermi scusa e dirmi che non ci eravamo capiti.

p.S: a proposito...del girovita trippone di kaz cosa dici?
                      davanti all' evidenza non dici nulla?

NOoooo...sia mai che ammetti di avere sbagliato.
                      NOn sono umile perchè tu si?

ahahahahahahahah
                      ***** sono venuto per fare una discussione con un senso e l' unico che mi ha capito è Gig, voi mi avete solo dato contro.

del resto era presuntuoso da parte mia dialogare con dei muri.

Commenta

• strong
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 751
                        • 0
                        • 0
                        • Bergamo (de sota)
                        • Send PM

ma quale vittima???????
                        Vittimizzarmi da chi?
                        Non ho certo bisogno di coccole e apprezzamenti da parte tua o di chi altro.
                        Cmq una risata è una cosa.
                        puahhhh è una sputazzata punto e basta.

Inoltre se non avevi intenzione di sputare su quello che ho scritto potevi chiedermi scusa e dirmi che non ci eravamo capiti.

p.S: a proposito...del girovita trippone di kaz cosa dici?
                        davanti all' evidenza non dici nulla?

NOoooo...sia mai che ammetti di avere sbagliato.
                        NOn sono umile perchè tu si?

ahahahahahahahah
                        ***** sono venuto per fare una discussione con un senso e l' unico che mi ha capito è Gig, voi mi avete solo dato contro.

del resto era presuntuoso da parte mia dialogare con dei muri.

1-Se e' per questo quanti dopati hanno un bel girovita?Nella foto dove e' al 7% il suo girovita e' il classico di un atleta dopato.Quindi niente di nuovo.Poi basta discutere di dopati.

2-Se per te questo e' discutere con senso beh..complimenti!

3-Comunque si ti chiedo scusa se hai frainteso la mia risata.

4-Segui la tua strada e ottieni cio che desideri.Te lo auguro.
                        La mia strada non ha niente a cha vedere con l'apparenza senza sostanza.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

1-Se e' per questo quanti dopati hanno un bel girovita?Nella foto dove e' al 7% il suo girovita e' il classico di un atleta dopato.Quindi niente di nuovo.Poi basta discutere di dopati.

2-Se per te questo e' discutere con senso beh..complimenti!

3-Comunque si ti chiedo scusa se hai frainteso la mia risata.

4-Segui la tua strada e ottieni cio che desideri.Te lo auguro.
                          La mia strada non ha niente a cha vedere con l'apparenza senza sostanza.
                          ok.
                          buon anno.

Commenta

• vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Il problema,Vale,è che tanta gente che ha paura/non ha voglia di sforzarsi in palestra ed essere disciplinata fuori cerca tutte le scuse di questo mondo per rifiutare la legge incontrovertibile che hai enunciato.
                            Gente che preferisce straparlare di creatina ed amminoacidi piuttosto che fare 1 serie davvero dura di curl,non dico di squat o stacchi.
                            "Ho visto il tale,è enorme anche se tira su solo 50kg!",cioè"Il carico non conta!".
                            Quante volte abbiamo sentito frasi del genere? Alibi,solo alibi...

Quanto ai modelli di riferimento,beh,io ormai mi sono appassionato al mondo della forza,senza barriere tra powerlifting,sollevamento olimpico,atleti e metodiche pre-doping soprattutto.
                            Questo non perchè me ne freghi del tutto dell'apparenza,ma solo perchè ritengo che la massimizzazione della massa muscolare si ottenga attraverso la massimizzazione della forza nei suoi vari aspetti,con alimentazione,riposo ed intensità variabili determinanti per entrambe forza e dimensioni.
                            Citando il tuo esempio,se aggiungi 100kg al tuo squat scommetto che nel processo sarai cresciuto ben più di 10 kg.
                            Ma tanti che non hanno pazienza credono che solo arrivare a fare 100kg,pesando diciamo 70-73 kg,possa dare loro "la prova" che l'allenamento progressivo non faccia crescere! Provate ad arrivare a 135kg per 20 ripetizioni,e poi vediamo!
                            Poi si scopre che in più mangiano 2000 calorie con 50g di proteine al giorno,e fanno 30 minuti al giorno di corsa o cyclette per rimanere definiti.

Personalmente,dunque,mi interessa diventare più forte che posso negli esercizi che mi piacciono e si sono dimostrati validi per me,mentre nel contempo continuo a dimagrire moooooolto lentamente.
                            Essere forte ed avere un fisico che lo dimostri,ragionevolmente magro,tipo alcuni lanciatori di peso,con enfasi sullo sviluppo di spalle,trapezi,schiena.
                            Già quest'anno,se tutto va bene,dovrei avere risultati significativi in tal senso.

PMD
                            Caspita, guarda che aspetto da te più maturità intellettuale!
                            Mica puoi ragionare con un "burino" e prendertela. Mandalo a quel paese (mentalmente). Non è un discorso di eliterismo o di arroganza culturale: se ci sono persone a cui non interessa imparare una cippa, io non ci discuto proprio!
                            Ad esempio con te ho molto parlato su come il volume ha una sua grande valenza nella costruzione di forza. Tu sei perplesso forse perché non hai intrapeso certi lavori con un certo indirizzo. Ma sei uno che legge, che si infervora con l'allenamento.
                            Va bene questo.
                            Prendi Pantera, in un mese ha messo 10 kg di massimale alla panca, facendola 3 volte alla settimana (tre, hai letto giusto).
                            Ma usa uno degli approcci che avevo discusso a sua volta (beh, usa il metodo Korte che non conoscevo ma i principi erano gli stessi- gli stessi spesso elencati da Bill Star).
                            Per non parlare di stacchie squat.
                            Alto volume in questo caso? No! Giuste combinazioni di variabili.
                            OTTIMIZZARE, THAT'S THE QUESTION!
                            Lascia perdere con chi spara minchiate a mo' di titoloni alla Flex.
                            Non puoi prendertela con questi poveri peregrini. Incazzati con me, con Armando, con Carlo, con Enrico, con Gigarsi (beh, forse basta solo nominarlo!- beh, ora mi scrive un thread per insultarmi! Scherzo!)...
                            Un saluto,
                            Valerio

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

bè...questa è la dimostrazione che forse un sistema di allenamento non va bene per tutti, oppure può andare bene per certi periodi.
                              il fatto che un tipo di allenamento ha portato successo a te, sauron ed andrea facendoli creare grandi fisici(chi un pò meglio , chi meno) non significa che nadrà bene per tutti....però invece qui tutti lo vedono COME IL MIGLIOR MODO O L' UNICO MODO per crescere.?.
                              vedo che torniamo sempre allo stesso discrso FLEX.

posso almeno per una volta dirti che quì non siamo una setta islamica integralista,almeno io non sono un integralista.

io non dico e non ho mai detto che i sistemi abbreviati sono l'UNICO SISTEMA,la VERITA' ASSOLUTA.

io parlo solo per mia personalissima esperienza DIRETTA:su di me stanno funzionando bene da tempo.
                              quindi che fare?lasciare ora ciò che mi ha dato e sta dando risultati come niente altro?

certo se un giorno nno mi porteranno + a niente,cercherò nuove vie,nuovi metodi per otrnare ad avere risultati degni di nota,ma finchè con i sistemi abbreviati cresco perchè lasciarli?

non trovi sia stupido?

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Ringrazio solo Gigars perchè mi ha detto che è stimolante discorrere con me, è l' unica persona che si è dimostrata ALMENO sufficientemente aperta da accettare l' opinione altrui e instaurare un dialogo con un fine.
                                e io che ho fatto?

ti ho + volte chiesto di non tacciarmi di integralismo.
                                nel post sopra ti ho spiegato coem la penso,non mi sembra affatto un pensiero chiuso e integralista.

Commenta

Working...
                                X