If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, allenandomi ho notato che tra la spalla dx e sx non ce una perfetta simmetria, infatti la spalla sx è più sviluppata ed anche il trapezio ho notato essere più grandeI (forse perche non sono entrambe allineate) .
volevo appunto sapere se ci sono degli es specifici da fare..sarei molto grato a chiunque risponda
ciao, ho un problema "simile" anche io, per vizio porto la spalla sinistra leggermente più avanti e tento di avvicinarla spesso al collo, rispetto alla destra e quindi ho la parte superiore del trapezio di sinistra leggermente più sviluppata di quella di destra
come tentativo nei prossimi mesi vorrei provare a fare qualche esercizio per i trapezi (es. scrollate) che nell'attuale scheda non sono riuscito ad inserire.
più che esercizi specifici ho esercizi che devo evitare, tipo le alzate laterali devo farle un lato per volta, contemporaneamente non riesco (sento male alla spalla sx) oppure il lento avanti con il bilancere riesco a farlo al multipower e non con il bilancere libero (la gestione del carico mi crea problemi)
la soluzione potresti trovarla in qualche esercizio apposito per i trapezi >.<
Dovresti postare una tua foto, per notare questa asimmetria.
Considera che nessuno è perfettamente simmetrico tra la parte destra e sinistra.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Esercizi di isolamento per il trapezio destro non credo possano servire a molto, perché da quello che "credo" di aver capito il problema sta nell'ossatura della spalla e quindi allenando solamente il muscolo non credo possa sparire il problema. Consigliate sia necessario che faccia una visita da un medico specializzato?
in base a cosa dovremmo consigliarti una visita specializzata?!......dovremmo farlo solo sulla base di quanto scrivi?!
senza foto nessuno potrà consigliarti una cosa simile
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta