Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sarà troppo stress ? Ragazzi aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao Philip,
    io rispondo alla prima domanda del thread: invece di aprire un thread in merito, proverei a valutare tutte le mie sensazioni e a cercare di ascoltarmi. Secondo me se hai necessità di staccare, fallo e basta! Non devi chiedere conferma qui… se smetti per una settimana cosa vuoi che succeda? Catabolizzi? Ti crollano i carichi?
    No. Nulla di tutto questo. Anzi, allenarsi stando male è pure controproducente. Male che vada dovrai fare i primi giorni di allenamento dopo lo scarico con i carichi al di sotto di una piccola percentuale.
    Sono sicura, però, che ci guadagnerai in crescita sul lungo termine e in serenità.
    Relax… parola magica sempre valida

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #17
      Grazie angel, certamente se sento il bisogno di staccare stacco!
      Solo che non riesco a stare lontano dalla palestra

      Oggi provando a fare squat con un buffer più elevato la cosa non'è cambiata affatto.
      Ho lavorato con la metà dei carichi di un 12 rm normalmente faccio 80 KG di squat (in totale) oggi ho messo solo 30 KG quindi e anche più poco della metà, il risultato ? i dolori ai glutei e femorali sono aumentati, ora mi fa male anche se salgo un semplice marciapiede.

      Mentre se provo a lavarmi la faccia o le mani avverto lievi doms al petto e bicipiti, anche se ieri non sono per niente arrivato al cedimento.

      Quindi lavorando con un buffer elevato la cosa non migliora, decido di scaricare fino a lunedì prossimo, a dirla tutta andrò in palestra solo per eseguire i movimenti, (Forse Stretchare un po ma lo escludo).

      Una volta entrato nel discorso pongo un altra domanda, esistono allenamenti specifici per la simmetria, equilibrio ?
      Tendo ad usare sempre più la parte destra del corpo, ho poco controllo, ma se concentrato ho la stessa forza.

      e solo che mi viene difficile mantenere l'equilibrio tra destra e sinistra, salvo alcuni esercizi.

      Commenta


        #18
        .
        Last edited by Jin81; 22-01-2014, 21:47:04.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio

          Oggi provando a fare squat con un buffer più elevato la cosa non'è cambiata affatto.
          Ho lavorato con la metà dei carichi di un 12 rm normalmente faccio 80 KG di squat (in totale) oggi ho messo solo 30 KG quindi e anche più poco della metà, il risultato ? i dolori ai glutei e femorali sono aumentati, ora mi fa male anche se salgo un semplice marciapiede.

          Mentre se provo a lavarmi la faccia o le mani avverto lievi doms al petto e bicipiti, anche se ieri non sono per niente arrivato al cedimento.

          Quindi lavorando con un buffer elevato la cosa non migliora, decido di scaricare fino a lunedì prossimo, a dirla tutta andrò in palestra solo per eseguire i movimenti, (Forse Stretchare un po ma lo escludo).

          Una volta entrato nel discorso pongo un altra domanda, esistono allenamenti specifici per la simmetria, equilibrio ?
          Tendo ad usare sempre più la parte destra del corpo, ho poco controllo, ma se concentrato ho la stessa forza.

          e solo che mi viene difficile mantenere l'equilibrio tra destra e sinistra, salvo alcuni esercizi.
          I dooms ti passano solo se lavori ancora.
          Se il problema sono i dolori, è inutile che scarichi, anzi!
          Io mi alleno da 1 anno e 6 mesi e ho sempre dooms perchè mi alleno in mono. Ho scaricato in tutto due settimane: una volta per influenza e una volta per tonsillite.
          Se passassi alla multi, è ovvio che per una settimana non riuscirei a muovermi, ma dalla seconda i dooms non li senti più.
          Magari cala un poco i carichi finchè non ti passano e poi spingi come un animale!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
            I dooms ti passano solo se lavori ancora.
            Se il problema sono i dolori, è inutile che scarichi, anzi!
            Io mi alleno da 1 anno e 6 mesi e ho sempre dooms perchè mi alleno in mono. Ho scaricato in tutto due settimane: una volta per influenza e una volta per tonsillite.
            Se passassi alla multi, è ovvio che per una settimana non riuscirei a muovermi, ma dalla seconda i dooms non li senti più.
            Magari cala un poco i carichi finchè non ti passano e poi spingi come un animale!

            grazie per avermi chiarito le idee..
            comunque me l'ha detto un istruttore della palestra, che lo scarico si faceva così.

            a questo punto pongo la domanda... Perché si fa scarico ? se non'è per i doms o per lo stress muscolare ??
            Last edited by Philip Heath; 22-01-2014, 13:56:57.

            Commenta


              #21
              scarichi se ne hai bisogno....dopo un periodo molto intenso, nei momenti di scarsi risultati, peggioramento dello stato di forma....
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎