Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sarà troppo stress ? Ragazzi aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarà troppo stress ? Ragazzi aiuto!!

    Salve a tutti.

    Espongo subito il mio problema (Che per fortuna e momentaneo).

    Praticamente la settimana scorsa sono andato ad allenarmi i seguenti giorni (Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato)
    Mi alleno 4 volte a settimana lun, mart, giov e venerdì... purtroppo lunedì e martedì della settimana scorsa c'è stato uno sciopero generale dei trasporti pubblici, quindi non mi sono allenato.

    Di conseguenza, allenando il petto di mercoledì, oggi (lunedì dove alleno il petto) sono ancora stanco per l'allenamento effettuato mercoledì.

    Spero di non aver incasinato troppo il discorso

    comunque il problema e ché ho usato carichi molto bassi, mi sono sentito stanchissimo sin dal primo esercizio, ovvero dal riscaldamento.
    Domani dovrei allenare le gambe, ma avverto ancora i doms ai glutei e interno coscia...

    Comunque non solo mentalmente ma anche fisicamente mi sento troppo K.O Tra l'altro ho la schiena a pezzi da un paio di settimane, e c'è di più, sono circa 4 mesi che non mi prendo una settimana di scarico.

    cosa ne pensate, troppo stress ? Stallo ?
    Cerco consigli da chiunque abbia avuto un esperienza simile, e la prima volta che mi capita una cosa del genere. (non so ancora come prenderla) Ma sicuramente con un bel riposo.
    Last edited by Philip Heath; 20-01-2014, 22:32:13.

    #2
    che lavoro fai? a quante kcal stai?

    Commenta


      #3
      3600 Kcal Off 3900 On

      Questi 4 mesi li ho periodizzati tra lavoro della forza massimale seguendo un 5x5 in tutti gli esercizi base, (ho avuto un netto miglioramento sulla forza massima) senza mai sentirmi troppo stanco.

      Secondo mese ho lavorato con carichi più bassi rispetto al primo mese, restando tra le 8 e 10 rpz anche qui ho riscontrato un miglioramento, (visto che poi i carichi non erano gli stessi utilizzati prima della periodizzazione.

      3° mese, prima settimana abbastanza stressato, cio'è quella descritta nel primo messaggio, oggi sono alla seconda settimana ancora con dolori ai glutei e coscia in generale (post squat di giovedì scorso e femorali per sabato scorso)

      L'idea era quella di fare una periodizzazione di 3 mesi con 3 settimane + 1 di scarico, il fatto sta che le settimane di scarico non le ho proprio seguite.

      il 3° mese devo mantenere alte rpz con carichi bassi, 12/15 rpz...

      Commenta


        #4
        Secondo me una settimana di scarico può starci tutta.

        Attendi comunque altri pareri.

        Commenta


          #5
          per lavoro intendevo proprio occupazione..fai un lavoro fisico o sei studente/disoccupato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            per lavoro intendevo proprio occupazione..fai un lavoro fisico o sei studente/disoccupato?
            Scusami non avevo capito, sono disoccupato, però svolgo un lavoro per conto mio 2 volte a settimana per 3 ore... (pulire un grattacielo di 8 piani)

            Commenta


              #7
              prova a tenere piu buffer per una settimanella, non dovresti avere problemi.. per quanto riguarda lo scarico non ce nè bisogno

              Commenta


                #8
                ok provo, grazie del consiglio =)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                  prova a tenere piu buffer per una settimanella, non dovresti avere problemi.. per quanto riguarda lo scarico non ce nè bisogno
                  come fai a dir questo??
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    è disoccupato, l'ultimo scarico l'ha fatto 4 mesi fa ( che non è niente in pratica), è giovane, sta a 4mila kcal, a che serve lo scarico?

                    Commenta


                      #11
                      Per come la vedo una settimana di scarico ci sta e può aiutare, specialmente se può essere utilizzata per risolvere piccoli problemi fisici o di recupero. Personalmente ho sempre giovato di una settimana di scarico specialmente dopo mesi di allenamenti intensi.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        #12
                        Non significa nulla, non sarei così perentorio, potrebbe non servigli...non solo i muratori di 80 anni hanno bisogno dello scarico. Varia da individuo ad individuo...

                        Tra l'altro potrebbe essere utile anche per togliersi da eventuali stalli, se si hanno...
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Non ha nulla, semplicemente non è abituato ad allenare i muscoli in multifrequenza, continua ad allenarti come sempre.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            Non ha nulla, semplicemente non è abituato ad allenare i muscoli in multifrequenza, continua ad allenarti come sempre.
                            Appunto non mi sono mai allenato in multifrequenza,
                            ecco, volevo capire anche come accorgersi della fase di stallo...
                            Però la multifrequenza è diversa dal allenarsi senza mai riposare, la multifrequenza fai le stesse alzate più volte a settimana, che però queste alzate durante la settimana diverranno più leggere.

                            Mentre io ho ancora i doms alle gambe, dovrei reallenarmi oggi con squat ecc.. con la stessa intensità di 5 giorni fa (se vorrei seguire il programma)

                            Posso dire che l'anno scorso seguì lo stesso programma senza però stancarmi così tanto, ho ripreso dopo 4 mesi di stop a settembre, iniziando con una semplice full body e mettendomi in cammino proprio con questo programma che prevede il pimo mese un 5x5 in tutti gli es di base..

                            A dirla tutta ho smesso che ero 77 KG, sono ripartito a settembre da 67 KG e attualmente sono 72 KG... Quindi sono sulla giusta strada, e solo capitato questa cosa stressante, anche perché nelle ultime settimane dormo molto male...

                            Capitano periodi così, al mattino mi sveglio sempre abbastanza stressato, sembra di non aver dormito affatto, anche se faccio più di 8 ore di sonno, mentalmente sembra di aver dormito una decina di minuti.

                            Comunque seguirò i vostri consigli, per qualche settimana me la prendo un po alla leggera, magari con un buffer elevato, scaricando un po la schiena che mi fa un male cane, e se la cosa non mi soddisfa, scarico completo.

                            ultima cosa, finito questo programma, vorrei dedicarmi alla simmetria dei muscoli, visto che in alcuni gruppi sono asimmetrico sia di spessore che di definizione, es il quadricipite destro è più grande del sinistro, ma il sinistro si nota molto di più rispetto al destro.

                            Così è per il dorso bicipiti e petto, in alcuni casi come il petto la differenza è minima, nei bicipiti e il contrario la differenza e enorme, anche se col bicipite destro mi stanco prima del sinistro, il destro è più grande.


                            Grazie a tutti.
                            Last edited by Philip Heath; 21-01-2014, 15:02:19.

                            Commenta


                              #15
                              Riattivazione generale per persona sedentaria.

                              .
                              Last edited by Philip Heath; 21-01-2014, 22:26:49.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎