Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' corretto impostare una scheda full-body a favore di un'elevata perdita di peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' corretto impostare una scheda full-body a favore di un'elevata perdita di peso?

    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi se ritenete corretto impostare una scheda full-body di allenamento accompagnata da una sana dieta per una consistente perdita di peso. Prima di tutto mi presento con i miei dati:

    Nome: Elisa
    Età: 19 anni
    Altezza: 162 cm
    Peso: 77 kg

    All'inizio dell'anno ho iniziato un nuovo diario nel forum (http://www.bodyweb.com/threads/39250...omincia-da-qui) e mi è stato consigliato di aprire una nuova discussione presso la sezione allenamento per avere dell'aiuto mirato in materia Sono partita con una scheda full-body da eseguire dalle 3 alle 5 volte alla settimana (dipende dagli impegni che ho) ma aspetto i vostri pareri al riguardo


    - 30 min cardio ( 15 min tapisroulant o syncro o vogatore )
    60-90" di recupero
    - 3x15 adductor
    60-90" di recupero
    - 3x15 abductor
    60-90" di recupero
    - 3x15 lat machine (avanti)
    60-90" di recupero
    - 3x15 curl in piedi
    60-90" di recupero
    - 3x15 chest press
    60-90" di recupero
    - 3x15 crunch
    60-90" di recupero
    - 3x15 addominali obliqui
    60-90" di recupero

    P.s. la scheda è stata impostata con l'aiuto del mio ragazzo
    p.s.2 Aggiungo che rispetto alla corsa preferisco di gran lunga la camminata veloce in pendenza (solitamente 7.5 pendenza e 6.5 velocità) rispetto alla corsa vera e propria. Soprattutto per il fatto che per problemi di pelle e circolazione il viso tende ad arrossarsi vistosamente, cosa che non succede negli altri casi di camminata, syncro e vogatore
    Last edited by Elisetta; 20-01-2014, 18:15:14.
    sigpic
    Solo tu puoi essere l'artefice del tuo cambiamento.
    + 10 kg lost
    - 7 kg to goal.

    #2
    Ciao, a parte che la tabella andrebbe rivista, per rispondere alla tua domanda ti dico solo che non è una determinata tipologia di allenamento che ti fa perdere pese ma, come hai già scritto, una sana ed adeguata dieta abbinata all'allenamento, che sia fullbody o multi o monofrequenza. Detto questo cerca l'allenamento che più ti si addice ed allenati con costanza seguendo un'alimentazione corretta, i risultati verranno!
    P.S. se ti alleni 4/5 volte a week vedo sprecata una full
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Rivisitazione scheda

      Questa scheda me l'ha fatta mio moroso, che però non sa bene come impostarmi un wo. Il fatto è che io non ho mai eseguito i vari fondamentali e sono in palestra da poco e mio moroso non può seguirmi costantemente. Una delle mie paure, inoltre, è che essendo già grossa non perda peso ma faccia crescere il muscolo sotto il grasso, nonostante la mia dieta ipocalorica.
      Mi vorrei allenare 5 volte la settimana...secondo voi potrebbe andare così?

      Scheda A-B-C-D + full body

      A : petto - bicipiti - abs
      - 30 min cardio (tapisroulant, syncro, vogatore, cyclette)
      - pectoral machine 3x15 60"
      - chest press 3x15 60"
      - curl in piedi 3x15 60"
      - hammer curl 3x15 60"
      - flessioni 4x10 90"
      - abs 3x20 60"
      - abs 3x20 60"
      - abs 3x20 60"
      - 10 min cardio

      B : Schiena
      - 30 min cardio
      - Lat machine 3x15 60"
      - Pulley 3x15 60"
      - Pulldown 3x15
      - 10 min vogatore

      C: Spalle - tricipiti
      - 30 min cardio
      - alzate laterali 3x15 60"
      - alzate frontali 3x15 60"
      - pushdown 3x15 60"
      - cable kickbacks 3x15 60"
      - 10 min vogatore

      D: Gambe- abs
      - 30 min cardio
      - squat con kettleblell 3x15 60"
      - leg press 3x15 60"
      - leg exstension 3x15 60"
      - affondi 3x15 60"
      - 10 min cardio

      E : Fullbody
      -30 min cardio
      - adductor 3x15 60"
      - abductor 3x15 60"
      - chest press 3x15 60"
      - curl in piedi 3x15 60"
      - flessioni 4x10 90"
      - lat machine 3x15 60"
      - abs 3x20 60"
      - abs 3x20 60"
      - abs 3x20 60"
      - 10 min cardio
      sigpic
      Solo tu puoi essere l'artefice del tuo cambiamento.
      + 10 kg lost
      - 7 kg to goal.

      Commenta


        #4
        Io toglierei il cardio iniziale.. fallo solo alla fine.. per il resto.. hai mai pensato di fare un multifrequenza improntata sui fondamentali? Secondo me sarebbe meglio partire con quella, avresti l'opportunità di imparare meglio i fondamentali (panca, squat, stacco, military).. inoltre perché vorresti fare 5 allenamenti? anche 3 o 4 bastano.. non pensare che più ti alleni più dimagrisci ecc.. perché fare 5 sedute per una neofita è complicato.. meglio partire con calma e fare le cose fatte bene.. prova farti una ricerca sulla multifrequenza e poi valuta..


        P.s: Moroso = Fidanzato (non tutti conoscono il nostro dialetto)

        Commenta


          #5
          Allora, prendo le redini di questa discussione ahaha

          Come avrete capito mia morosa è in sovrappeso, pesando 77 Kg per162 cm e quindi la sua prima paura è che la massa grassa non diminuisca ma che, invece, la massa magra cresca "sotto" il grasso, aumentando ancora di più il suo peso, nonostante lei segua un ottima dieta ipocalorica. Lei inoltre non ha mai fatto i vari fondamentali, essendo iscritta da poco in palestra e ritenendo quegli esercizi eccessivi per lei e più rivolti ad un uomo. Noi ben sappiamo che la scheda di una ragazza dev'essere uguale a quella di un ragazzo, ma è difficile capirlo per una ragazza che per la prima volta si vede costretta fare panca piana o stacchi, esercizi che ha pensato per tutta la vita fossero solo per body builder e per far crescere i muscoli.
          Quindi la sua più grande paura è di far crescere il muscolo e di non perdere peso, ma anche di trovarsi davanti ad esercizi che lei non è capace di fare, visto che non le posso stare dietro tutto il tempo e tutti i giorni.
          Lei inoltre preferirebbe fare un semplice fullbody così da poter fare tutti i giorni la stessa cosa senza problemi.

          Ora io ho pensato a varie possibilità per farle una scheda, quindi posto qui le schede che secondo me più le si addicono. Probabilmente non sono il massimo della correttezza, ma sono un pò un compromesso fra ciò che è giusto e ciò che le piace, così che le sia più facile avvicinarsi ai fondamentali e cambiare presto ad una scheda più corretta.

          Scheda tipo a b c d + cardio
          a: Petto - Tricipiti
          - panca piana 12 12 10 10 90"
          - dips alle parallele aiutata 3x12 60"
          - pectoral machine 3x15 60"
          - pushdown ai cavi 60"
          - cable kickbacks 60"
          - 30 min cardio

          b: Dorso - bicipiti
          - Stacchi (pensavo con Kettlebell) 4x6 90"
          - trazioni aiutate 3x12 90"
          - lat machine 3x15 60"
          - curl in piedi 3x12 60"
          - hammer curl 3x15 60"
          - 30 min cardio

          c: Gambe
          - Squat (pensavo con kettlebell) 4x10 90"
          - affondi con manubri 3x12 60"
          - leg exstensions 3x12 60"
          - leg press 3x15 60"
          - adductor 3x15 60"
          - glutei 3x12 60"
          - 30 min cardio

          d: Spalle
          - Military press 4x10 90"
          - alzate laterali 3x15 60"
          - alzate frontali 3x15 60"
          - alzate posteriori 3x12 60"
          - 30 min cardio

          e:
          cardio + abs
          Scheda fullbody

          - squat 4x10 90"
          - affondi 3x15 60"
          - trazioni 3x12 90"
          - stacchi 4x6 90"
          - panca piana 12 12 10 10 90"
          - military 3x12 90"
          - curl 3x15 60"
          - 30 min cardio
          [No pain, no gain.]

          IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem

          Commenta


            #6
            Ora la scheda va già meglio.. i tre split intendo: petto-tricpiti, dorso-bicipiti, gambe, spalle.. io toglierei la full body.. cioè falle fare solo 4 wo che sono già abbastanza impegnativi.. anche se il volume è da rivedere.. xk farle fare quasi tutto in 3x15 o 3x12??

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎