Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi se ritenete corretto impostare una scheda full-body di allenamento accompagnata da una sana dieta per una consistente perdita di peso. Prima di tutto mi presento con i miei dati:
Nome: Elisa
Altezza: 162 cm
Peso: 77 kg
All'inizio dell'anno ho iniziato un nuovo diario nel forum (http://www.bodyweb.com/threads/39250...omincia-da-qui) e mi è stato consigliato di aprire una nuova discussione presso la sezione allenamento per avere dell'aiuto mirato in materia Sono partita con una scheda full-body da eseguire dalle 3 alle 5 volte alla settimana (dipende dagli impegni che ho) ma aspetto i vostri pareri al riguardo
- 30 min cardio ( 15 min tapisroulant o syncro o vogatore )
60-90" di recupero
- 3x15 adductor
60-90" di recupero
- 3x15 abductor
60-90" di recupero
- 3x15 lat machine (avanti)
60-90" di recupero
- 3x15 curl in piedi
60-90" di recupero
- 3x15 chest press
60-90" di recupero
- 3x15 crunch
60-90" di recupero
- 3x15 addominali obliqui
60-90" di recupero
P.s. la scheda è stata impostata con l'aiuto del mio ragazzo
p.s.2 Aggiungo che rispetto alla corsa preferisco di gran lunga la camminata veloce in pendenza (solitamente 7.5 pendenza e 6.5 velocità) rispetto alla corsa vera e propria. Soprattutto per il fatto che per problemi di pelle e circolazione il viso tende ad arrossarsi vistosamente, cosa che non succede negli altri casi di camminata, syncro e vogatore
Nome: Elisa
Altezza: 162 cm
Peso: 77 kg
All'inizio dell'anno ho iniziato un nuovo diario nel forum (http://www.bodyweb.com/threads/39250...omincia-da-qui) e mi è stato consigliato di aprire una nuova discussione presso la sezione allenamento per avere dell'aiuto mirato in materia Sono partita con una scheda full-body da eseguire dalle 3 alle 5 volte alla settimana (dipende dagli impegni che ho) ma aspetto i vostri pareri al riguardo
- 30 min cardio ( 15 min tapisroulant o syncro o vogatore )
60-90" di recupero
- 3x15 adductor
60-90" di recupero
- 3x15 abductor
60-90" di recupero
- 3x15 lat machine (avanti)
60-90" di recupero
- 3x15 curl in piedi
60-90" di recupero
- 3x15 chest press
60-90" di recupero
- 3x15 crunch
60-90" di recupero
- 3x15 addominali obliqui
60-90" di recupero
P.s. la scheda è stata impostata con l'aiuto del mio ragazzo
p.s.2 Aggiungo che rispetto alla corsa preferisco di gran lunga la camminata veloce in pendenza (solitamente 7.5 pendenza e 6.5 velocità) rispetto alla corsa vera e propria. Soprattutto per il fatto che per problemi di pelle e circolazione il viso tende ad arrossarsi vistosamente, cosa che non succede negli altri casi di camminata, syncro e vogatore
Commenta