Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo

    Salve,

    Da quest'autunno mi sono allenato in multifrequenza, sono partito da zero, arrivando a stallare questo mese con:

    panca piana 52 kg
    Lento avanti: 27 kg
    Remaotre manubrio: 18 kg

    Squat e stacchi ci ho provato tante volte a farli, ma ho dovuto rinunciare per problemi alle ginocchia. LA routine tipica è stata:

    A:
    Panca piana
    Rematore m
    Lento manubri
    Leg press
    Curl

    B:
    Squat (poi sostituito con leg press)
    Lento avanti
    Alzate lat ss 90
    Pulley basso
    Distensioni 30° manubri
    Hyperextension

    C:
    Panca piana
    Rematore m
    Lento manubri
    Leg press
    Curl


    I big multiarticolari (panca, lento e rematore) li ho allenati così: 5x6 con carico a salire, ultima serie vicina al cedimento. Questo perchè, avendo sofferto di epicondilite, non sono più riuscito ad allenarmi a carico costante. anche se faccio delle serie di riscaldamento, la differenza con la prima serie a carico pieno è troppa, e ne risentono i tendini.. così invece salendo gradualmente, non mi danno problemi.


    Adesso che sono in stallo, non so se sia il caso di passare ad un ciclo in mono con piramidali o continuare con la multifrequenza.. voi che dite?
    Last edited by Luk3; 20-01-2014, 14:29:05.

    #2
    Da quanto ti alleni in totale??

    Hai letto questo link: http://www.bodyweb.com/threads/39120...in-stallo%21??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ormai è dimostato da innumerevoli test che mediamente si stalla dopo le 4/6 settimane...quindi ti occorre solo modulare volume e/o intensita' per rimetterti in marcia...il discorso legato agli esercizi è molto più importante a livello motivazionale,ed in questo caso è consigliabile tenere quelli che"sentiamo"maggiormente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Da quanto ti alleni in totale??

        Hai letto questo link: http://www.bodyweb.com/threads/39120...in-stallo%21??
        qualche anno, sempre in modo incostante perchè ho fatto anche altro.. l'anno scorso ad esempio facevo thai boxe, e pesistica ogni tanto.. da questo autunno ho ripreso solo con i pesi, ma sono ripartito da zero perchè venivo da un infortunio.

        Provo a formulare un ipotesi: un mese prima dello stallo ho inserito nelle sessioni A e C due complementari per petto e dorso, in tal modo la seduta veniva:

        Panca piana 5x6
        Rematore 5x6
        Panca 30° m 4x8
        Pulley basso 4x8
        Lento manubri 4x8
        Curl 4x8

        Forse non ho retto tutto questo volume, nonostante fosse a carico crescente quindi le prime due serie "facili". C'è da dire che dei miglioramenti ci sono stati in questo autunno-inverno..però adesso che siamo a fine gennaio vorrei fare altri due mesi di massa per poi passare alla definizione.

        ---------- Post added at 15:10:25 ---------- Previous post was at 15:09:08 ----------

        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Ormai è dimostato da innumerevoli test che mediamente si stalla dopo le 4/6 settimane...quindi ti occorre solo modulare volume e/o intensita' per rimetterti in marcia...il discorso legato agli esercizi è molto più importante a livello motivazionale,ed in questo caso è consigliabile tenere quelli che"sentiamo"maggiormente.
        quindi avendo raggiunto un picco di intensità ora devo diminuire i carichi e aumentare il volume giusto? magari tenendo solo i fondamentali..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
          qualche anno, sempre in modo incostante perchè ho fatto anche altro.. l'anno scorso ad esempio facevo thai boxe, e pesistica ogni tanto.. da questo autunno ho ripreso solo con i pesi, ma sono ripartito da zero perchè venivo da un infortunio.

          Provo a formulare un ipotesi: un mese prima dello stallo ho inserito nelle sessioni A e C due complementari per petto e dorso, in tal modo la seduta veniva:

          Panca piana 5x6
          Rematore 5x6
          Panca 30° m 4x8
          Pulley basso 4x8
          Lento manubri 4x8
          Curl 4x8

          Forse non ho retto tutto questo volume, nonostante fosse a carico crescente quindi le prime due serie "facili". C'è da dire che dei miglioramenti ci sono stati in questo autunno-inverno..però adesso che siamo a fine gennaio vorrei fare altri due mesi di massa per poi passare alla definizione.

          ---------- Post added at 15:10:25 ---------- Previous post was at 15:09:08 ----------



          quindi avendo raggiunto un picco di intensità ora devo diminuire i carichi e aumentare il volume giusto? magari tenendo solo i fondamentali..
          Assolutamente si,questo è cio che io ti farei fare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Assolutamente si,questo è cio che io ti farei fare.
            grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎