Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni nel fondamentale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni nel fondamentale?

    Salve a tutti, vengo da un lungo periodo di forza massimale sui fondamentali e, come consigliato qui, ho deciso di provare un mese a ripetizioni fisse. Ho così fatto un 4*6 che poi è diventato 6-6-4-4 su consiglio di un trainer, ma in un mese non ho avuto risultati e anzi, posso dire che (forse a causa dello scarso volume) i muscoli recuperano troppo presto e dopo una settimana, quando vado a riallenare, sono quasi sempre sgonfi. Nei multiarticolari secondari di solito metto 4*6/8 o 4*8 a seconda del gruppo, e sul pump (in genere il terzo) 3*10/12. Quale schema serie/rip mi consigliate per il fondamentale? Grazie

    #2
    Mi pare fisiologico perdere volume muscolare con serie da 4/6 rep se il volume totale sul gruppo muscolare in questione è basso.

    Commenta


      #3
      E quindi come posso fare? Un 6*6 gironda potrebbe andare bene? O meglio 6*4 o 4*6? Un consiglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Silver. Visualizza Messaggio
        E quindi come posso fare? Un 6*6 gironda potrebbe andare bene? O meglio 6*4 o 4*6? Un consiglio?
        se adotti un sistema girondino passi ad un protocollo di densita',quindi perfetto perché una fase di accumulo deve sempre seguire(o precedere) una d'intensità con accento sul tonnellaggio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          se adotti un sistema girondino passi ad un protocollo di densita',quindi perfetto perché una fase di accumulo deve sempre seguire(o precedere) una d'intensità con accento sul tonnellaggio.
          Cosa intendi per intensità con accento sul tonnellaggio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Silver. Visualizza Messaggio
            Cosa intendi per intensità con accento sul tonnellaggio?
            Ad esempio anche le banalissime progressioni sui fondamentali.

            Commenta


              #7
              da vedere anche come lo contestualizzi il 6x6
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                da vedere anche come lo contestualizzi il 6x6
                esatto..quando si parla di densita diciamo che una progressione di questo tipo è quella che offre più possibilità di allontanare lo stallo:
                4x12 rest 20/ 30"
                6x6 rest 20/30"
                8x8 rest 20/30"
                12x4 rest 20/30"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎