Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima scheda di forza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima scheda di forza.

    Salve a tutti,
    è da qualche annetto che mi alleno e non ho mai provato a fare una scheda. Ho partorito sta roba per la forza. Il mio obiettivo è l'ipertrofia ma vorrei intervallarla con forza.

    lunedi: panca 90% 7x3 rec 3
    obl. man. 3x8 2
    squat 75% 5x5 1,5
    leg ext 3x8 \\
    curling 5x5 2


    Martedi: stacchi 90% 7x3
    leg curl 3x8
    rematore 5x5
    lat mach. 4x8
    panca Stret. 5x5


    Giovedi: sQuat 90% 7x3
    hack calf 5x5
    Panca 75% 5x5
    croci decl. 3x8
    curling 5x5

    Venerdi: Stacchi 75% 5x5
    Glutei pont. 3x8
    lento 5x5
    lento diet. 3x8
    shrug 3x6

    #2
    dici che non hai mai fatto una scheda di forza, ma hai scritto tutti i carichi in %.. hai mai testato il tuo massimale?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      No scusa forse mi sono espresso male, "questa è la prima scheda da me concepita", di cicli per la forza ne ho già fatti, i massimali li ho programmati per la prossima settimana. Mi serve sapere se l'allenamento ha un senso o ce lo ha solo per me. Dici che il carico incida sulla stesura della scheda?

      Commenta


        #4
        avevo capito che non avevi mai provato a fare una scheda di forza.
        la scheda scritta così com'è non è propriamente una scheda di forza, vai a lavorare su alte %, quindi il lavoro è molto intenso, ma non c'è una progressione che ti porta ad avere un aumento di forza

        Originariamente Scritto da bismark Visualizza Messaggio
        No scusa forse mi sono espresso male, "questa è la prima scheda da me concepita", di cicli per la forza ne ho già fatti, i massimali li ho programmati per la prossima settimana. Mi serve sapere se l'allenamento ha un senso o ce lo ha solo per me. Dici che il carico incida sulla stesura della scheda?
        che cicli di forza hai fatto precedentemente?
        il carico incide nel senso che a seconda del livello di forza e tecnica che hai può essere più utile un allenamento rispetto ad un altro
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Sempre fatto i classici 5x3 con il 90% con 2\3 complementari, tipo panca 5x3 90%, panca inclinata 5x3 90% croci 3x8, pectoral 3x12. Tutto questo per 2 mesi, allenando il muscolo sempre a cedimento e una sola volta a settimana . L'anno scorso ho cominciato a curare la tecnica e lurkando qua e là ho scoperto che questi allenamenti non erano proprio il massimo. Volevo provare ad eseguire i fondamentali 2 volte\week e anche bicipiti per un paio di mesi. Qualche annetto di allenamento lo ho, quindi credo di avere carichi ed esperienza medi.

          Commenta


            #6
            capito, devi iniziare a lavorare con un po' di buffer.
            un 7x3 al 90% ti massacra e difficilmente lo chiudi senza l'aiuto di uno spotter.
            per farmi un'idea mi dici i tuoi dati? peso altezza e carichi sui 3big.
            hai pensato all'idea di fare un bel ciclo russo
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              io faccio qualsiasi cosa funzioni e mi porti aumenti di forza e massa, la più efficace e funzionale possibile. Età 30, 187 altezza, peso sui 95 kg, anche se esco da un calo di peso di 20 kg non sono propriamente definito
              Ovviamente non sono al 100% con i carichi: bench con fermo circa 130, squat perfetto circa 170, stacco circa 180. Ma sicuramente aumenteranno un po' perché sto progressivamente aggiungendo carboidrati.

              Commenta


                #8
                se non hai una bf altissima non stai messo male! i carichi sono proporzionali al peso.
                il russo potrebbe essere bello tosto con quei carichi..
                qui trovi qualcosa, dagli un'occhiata


                comunque visti i tuoi dati vedrei quasi meglio un ramping
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Non mi dispiace il russo, però vorrei adattarlo alla mia scheda con i complementari che ho messo io, si può?

                  Commenta


                    #10
                    nel russo inserire massimo un paio di complementari a sessione.
                    all'inizio sembra leggero, ma le sedute in 6x6 e 5x5 sono devastanti..
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      no scusa ho sbagliato volevo dire MI piace il russo, lo provo, se non va faccio in tempo a cambiare. Grazie mille. Rep e grazie aggiunti.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎