Annuncio

Collapse
No announcement yet.

solo upper 2 volte a settimana..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    solo upper 2 volte a settimana..

    premetto di conoscere già la vostra opinione sul non allenare le gambe;
    facendo calcio 4 volte a settimana, ho tentato di allenarle coi pesi ma proprio non ci riesco, le ho troppo stanche, visto che a calcio non si fa solo corsa ma anche allenamenti specifici per la forza delle stesse...
    secondo voi ha senso fare una multi 2 volte a settimana soltanto per l'upper, magari mettendo gli abs in un giorno a parte?
    pensavo ad uno splittaggio così:
    LUN palestra: petto leggero, spalle pesanti, dorso leggero, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti,
    MAR calcio
    MER calcio + addome in palestra
    GIO calcio
    VEN palestra: petto pesante, spalle leggero, dorso pesante, bicipiti pesante, tricipiti leggero
    SAB partita
    DOM riposo

    secondo voi mi conviene andare di fondamentali? perchè pensavo di metterci anche qualche multiarticolare allenandomi soltanto 2 a week...
    p.s.: la mia priorità non è il bb ma il calcio
    età 17 anni, mi alleno da settembre 2013
    Last edited by bisko; 19-01-2014, 20:50:56.

    #2
    anche se fai calcio secondo me le gambe le puoi comunque allenare ma affrontando gli allenamenti in maniera diversa rispetto al bodybuilding. ci sono svariate discussioni su questo argomento fai un search... http://www.bodyweb.com/threads/32682...zione-atletica http://www.bodyweb.com/threads/31347...enamento-gambe

    in ogni caso dalla mia (poca) esperienza e da quello che ho visto in giro, se non si fanno le gambe ci si può concentrare di più e meglio sull'upper e questo comporterà addirittura una crescità maggiore rispetto a se si allenasse anche la restante parte del corpo... ovviamente è solo una mia opinione... questo era per dirti che anche se proprio non te la senti di allenarle puoi iniziare tranquillamente a spingere ....senza farti troppe pippe mentali del tipo: ma se non faccio le gambe crescero sopra? e senza la spinta ormanale dello squat cosa succederà? ecc...
    Last edited by Felix86; 19-01-2014, 22:48:13.

    Commenta


      #3
      ti ringrazio x avermi linkato le discussioni, non le avevo trovate cmq tenterò di nuovo di allenarle anche in palestra, poi vedrò se con le schede consigliate nelle discussioni andrà meglio di quelle che avevo provato tempo fa

      Commenta


        #4
        Fai squat piu volte a settimana, ma allenati con un ampio buffer!
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

        Commenta


          #5
          sull'ampio buffer okkei, ma fare lo squat più volte a settimana a me sembra un pò troppo... già avevo provato tempo fa ad allenare le gambe 1 volta a settimana (anche se con poco buffer) ma poi in campo ho reso di meno

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bisko Visualizza Messaggio
            sull'ampio buffer okkei, ma fare lo squat più volte a settimana a me sembra un pò troppo... già avevo provato tempo fa ad allenare le gambe 1 volta a settimana (anche se con poco buffer) ma poi in campo ho reso di meno
            Appunto!
            Io ti parlo sopratutto vendendo un mio caro amico che gioca in eccellenza ligure, prima faceva squat una volta a settimana a cedimento e le aveva sempre imballate; ora lo fa 2 volte a settimana (si allena in multifrequenza) e non arrivando mai a cedimento a quando dice lui in campo si sente più' reattivo.
            Io non sono un preparatore ti riporto solo l opinione di un mio amico.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎