Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e migliorie scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e migliorie scheda massa

    Ciao a tutti ragazzi, ho provato a scrivere una scheda per la massa, seguendo la guida qua sul forum.. vorrei iniziare a diventare "indipendente" dall'istruttore, perchè proprio non mi piace il modo in cui imposta il suo "seguire i ragazzi".

    Non sto a tirarla per le lunghe.. xD
    scheda da 4 split
    datemi se volete 4 dritte... correggete pure tutto ciò che ho sbagliato ma.. se volete e avete tempo, nel caso, spiegatemi l'errore.. così da poter migliorarmi




    Giorno A


    PETTORALI
    Panca Piana con Bilanciere 5x6 120"
    Panca Inclinata con Manubri 3x8 90"
    Distensioni alle Parallele 3xMax 90"
    Peck Deck 3x15 60"

    TRICIPITI
    French Press 5x5 90"
    Panca Stretta 3x8 90"
    Push Down 3x15 60"




    Giorno B

    GAMBE
    Squat 5x6 120"
    Leg Press 4x8 90"
    Leg Extension ss Leg Curl 3x8+8 60"
    Calf in piedi 4x8-8-6-6 60"
    Calf alla Pressa 3x12 60"

    ADDOME
    Abdominal Machine 5x6 60"
    Obliqui 4x8 60"
    Sollevamento delle Gambe 4x10 60"
    Crunch 3xMax 60"
    Giorno C

    SCHIENA
    Stacchi a Gambe Tese 4x5
    Rematore 4x8 90"
    Trazioni 3xMax 90"
    Pulley Basso 3x10 60"
    Scrollate Con Bilanciere 3x12 60"


    BICIPITI
    Curl con Bilanciere 5x5
    Curl alla Panca Scot 4x8
    Hammer Curl 3x15


    Giorno D

    SPALLE
    Lento Avanti 8-8-6-6 90"
    Tirate al Mento 3x8 90"
    Alzate Busto Flesso 4x8 60"
    Alzate Laterali 2x15 60"

    ADDOME
    Abdominal Machine 5x6 60"
    Obliqui 4x8 60"
    Sollevamento delle Gambe 4x10 60"
    Crunch 3xMax 60"




    Grazie mille a tutti!


    OT:
    qualcuno sa di qualche libro che spieghi metodologie e tecniche di allenamento? qualcosa quasi come un libro di scuola diciamo... (scusate per l' OT)

    #2
    Ciao, i tuoi dati? da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GreyFox Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, ho provato a scrivere una scheda per la massa, seguendo la guida qua sul forum.. vorrei iniziare a diventare "indipendente" dall'istruttore, perchè proprio non mi piace il modo in cui imposta il suo "seguire i ragazzi".

      Non sto a tirarla per le lunghe.. xD
      scheda da 4 split
      datemi se volete 4 dritte... correggete pure tutto ciò che ho sbagliato ma.. se volete e avete tempo, nel caso, spiegatemi l'errore.. così da poter migliorarmi




      Giorno A


      PETTORALI
      Panca Piana con Bilanciere 4x6 120"
      Panca Inclinata con Manubri 3x8 90"
      Distensioni alle Parallele 3x6 90" con sovracarico come secondo es.
      Peck Deck 2x12 60" farei croci su piana o cross-over ai cavi

      TRICIPITI
      French Press 4x6 90"
      Push Down 3x10 60"




      Giorno B

      GAMBE
      Squat 4x6 120"
      Leg Press 4x8 90"
      Leg Extension ss Leg Curl 3x10+8 60"
      Calf in piedi 3x12 60"
      Calf alla Pressa 2x15 60"

      ADDOME
      Abdominal Machine 4x6/8 60"
      Obliqui 3x10 60" falli al cavo basso 60"
      Sollevamento delle Gambe 3x8/10 60" come secondo es.
      Crunch 3xMax 60" togli, magari inserisci una serie di plank a fine

      Giorno C


      SCHIENA
      Stacchi da terra classico 4x4 120"
      Rematore 3x8 90"
      Trazioni 3x6 90" con sovraccarico come secondo es.
      Pulley Basso 3x10 60"
      Scrollate Con Bilanciere 2x12 60"


      BICIPITI
      Curl con Bilanciere 4x6
      Hammer Curl 3x10


      Giorno D

      SPALLE
      Lento Avanti 4x6 120"
      Tirate al Mento 3x8 90"
      Alzate Busto Flesso 3x10 60"
      Alzate Laterali 2x12 60" come terzo es.

      ADDOME
      io lo allenerei 1 volta a settimana con le gambe, al limite dividi gli esercizi tra le due sedute.




      Grazie mille a tutti!


      OT:
      qualcuno sa di qualche libro che spieghi metodologie e tecniche di allenamento? qualcosa quasi come un libro di scuola diciamo... (scusate per l' OT)
      Così è meglio

      Commenta


        #4
        chiedo scusa! lho scordato!
        22 anni. mi alleno da 3 anni.. da 2 lo faccio seriamente e nell ultimo ho iniziato a curare anche l'alimentazione e il riposo (prima non riuscivo ad impegnarmi bene sotto questi aspetti).

        grazie Lorik per la tua risposta!

        ora aspettiamo di vedere qualche altra risposta di altri utenti

        Commenta


          #5
          Nessun altro vuole intervenire?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GreyFox Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti ragazzi, ho provato a scrivere una scheda per la massa, seguendo la guida qua sul forum.. vorrei iniziare a diventare "indipendente" dall'istruttore, perchè proprio non mi piace il modo in cui imposta il suo "seguire i ragazzi".

            Non sto a tirarla per le lunghe.. xD
            scheda da 4 split
            datemi se volete 4 dritte... correggete pure tutto ciò che ho sbagliato ma.. se volete e avete tempo, nel caso, spiegatemi l'errore.. così da poter migliorarmi




            Giorno A


            PETTORALI
            Panca Piana con Bilanciere 5x6 120"
            Panca Inclinata con Manubri 3x8 90"
            Distensioni alle Parallele 3xMax 90"
            Peck Deck 3x15 60"

            TRICIPITI
            French Press 5x5 90"
            Panca Stretta 3x8 90"
            Push Down 3x15 60"
            DIP???



            Giorno B

            GAMBE
            Squat 5x6 120"
            Leg Press 4x8 90"
            Leg Extension ss Leg Curl 3x8+8 60"
            Calf in piedi 4x8-8-6-6 60"
            Calf alla Pressa 3x12 60"

            ADDOME
            Abdominal Machine 5x6 60"
            Obliqui 4x8 60"
            Sollevamento delle Gambe 4x10 60"
            Crunch 3xMax 60"
            Giorno C

            SCHIENA
            Stacchi a Gambe Tese 4x5
            Rematore 4x8 90"
            Trazioni 3xMax 90"
            Pulley Basso 3x10 60"
            Scrollate Con Bilanciere 3x12 60"


            BICIPITI
            Curl con Bilanciere 5x5
            Curl alla Panca Scot 4x8
            Hammer Curl 3x15


            Giorno D

            SPALLE
            Lento Avanti 8-8-6-6 90"
            Tirate al Mento 3x8 90"
            Alzate Busto Flesso 4x8 60"
            Alzate Laterali 2x15 60"

            ADDOME
            Abdominal Machine 5x6 60"
            Obliqui 4x8 60"
            Sollevamento delle Gambe 4x10 60"
            Crunch 3xMax 60"




            Grazie mille a tutti!


            OT:
            qualcuno sa di qualche libro che spieghi metodologie e tecniche di allenamento? qualcosa quasi come un libro di scuola diciamo... (scusate per l' OT)
            le distensioni alle parallele le fai a presa larga per il petto? altrimenti diventano un ex per i tricipiti! (vedi DIP sotto tricipiti)
            60% Dieta
            30% Allenamento
            10% Integrazione

            Commenta


              #7
              si scusa la mia lacuna sul nome, le ho sempre chiamate allo stesso modo sia per l'uno che per l'altro muscolo sottointendendo il lavoro che dovevo fare. quindi si ti confermo presa larga per il pettorale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza Messaggio
                le distensioni alle parallele le fai a presa larga per il petto? altrimenti diventano un ex per i tricipiti! (vedi DIP sotto tricipiti)
                Non sono d'accordo. Le parallele, o DIP che dir si voglia, sono un esercizio per tutto il torace (petto spalle) e tricipiti. Al di là della presa, che non deve mai essere troppo larga o stretta (io uso larghezza spalle), ciò che coinvolge maggiormente il petto è l'inclinazione del busto. Più ricerchi l'inclinazione del busto in avanti e più enfatizzi il lavoro del petto. Ripeto comunque che non esistono DIP solo per i tricipiti o solo per il petto, quando le fai coinvolgi sempre entrambi i gruppi (spalle comprese).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lorik Visualizza Messaggio
                  Non sono d'accordo. Le parallele, o DIP che dir si voglia, sono un esercizio per tutto il torace (petto spalle) e tricipiti. Al di là della presa, che non deve mai essere troppo larga o stretta (io uso larghezza spalle), ciò che coinvolge maggiormente il petto è l'inclinazione del busto. Più ricerchi l'inclinazione del busto in avanti e più enfatizzi il lavoro del petto. Ripeto comunque che non esistono DIP solo per i tricipiti o solo per il petto, quando le fai coinvolgi sempre entrambi i gruppi (spalle comprese).
                  Esatto!
                  Io Mi ricordo di un articolo che lessi tempo fa di Iron Paolo dove smentiva la la “leggenda” che: le dip in avanti siano per il petto e dritte per i tricipiti.

                  Spesso la gente scambia lo svantaggio articolare per "un esecuzione da massa" e poi quando partono le spalle con le tirate al mente ci si chiede il motivo. [CIT]

                  per cui :le dips alle parallele sono un potente multiarticolare per sviluppare tutto il torace la presa e' spalle o al massimo 5 cm più' larga.
                  Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                    Esatto!

                    Spesso la gente scambia lo svantaggio articolare per "un esecuzione da massa" e poi quando partono le spalle con le tirate al mente ci si chiede il motivo. [CIT]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lorik Visualizza Messaggio
                      Non sono d'accordo. Le parallele, o DIP che dir si voglia, sono un esercizio per tutto il torace (petto spalle) e tricipiti. Al di là della presa, che non deve mai essere troppo larga o stretta (io uso larghezza spalle), ciò che coinvolge maggiormente il petto è l'inclinazione del busto. Più ricerchi l'inclinazione del busto in avanti e più enfatizzi il lavoro del petto. Ripeto comunque che non esistono DIP solo per i tricipiti o solo per il petto, quando le fai coinvolgi sempre entrambi i gruppi (spalle comprese).
                      per abbreviare il mio intevento mi sono espresso male...non intendevo che in un modo si sarebbe allenato solo il petto e nell'altro solo i tricipiti... ma che in ogni caso si poteva prediligere uno dei due muscoli cambiando la presa. e su questo rimango convinto (anche l'inclinazione del busto da il suo contributo).
                      basta ascoltare le sensazioni che si hanno quando si svolge l'esercizio nelle due modalità.
                      60% Dieta
                      30% Allenamento
                      10% Integrazione

                      Commenta


                        #12
                        Forse non mi sono spiegato bene: nelle dip una presa troppo larga o eccessivamente stretta è soltanto dannosa.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lorik Visualizza Messaggio
                          Forse non mi sono spiegato bene: nelle dip una presa troppo larga o eccessivamente stretta è soltanto dannosa.
                          SI parla di differenze di presa molto piccole!
                          60% Dieta
                          30% Allenamento
                          10% Integrazione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza Messaggio
                            le distensioni alle parallele le fai a presa larga per il petto? altrimenti diventano un ex per i tricipiti! (vedi DIP sotto tricipiti)
                            le dip allenano il torace in toto, petto, delts e tricipiti....non sono "per i tricipiti" o "per il petto" (come lo squat per esempio, che lavora gamba, lombari e polpacci...in toto!)...a prescindere dall'inclinazione e/o ampiezza della presa. Puo' cambiare l'enfasi di lavoro, ma i muscoli del torace + tricipiti sono SEMPRE il target. Diverso il discorso per le dip panche, che isolano i tricipiti. Sono cose che ripetiamo....mooooolto spesso

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              le dip allenano il torace in toto, petto, delts e tricipiti....non sono "per i tricipiti" o "per il petto" (come lo squat per esempio, che lavora gamba, lombari e polpacci...in toto!)...a prescindere dall'inclinazione e/o ampiezza della presa. Puo' cambiare l'enfasi di lavoro, ma i muscoli del torace + tricipiti sono SEMPRE il target. Diverso il discorso per le dip panche, che isolano i tricipiti. Sono cose che ripetiamo....mooooolto spesso
                              Intendevo questo! come ho precisato dopo, per scrivere un commento breve ho distorto il significato!
                              60% Dieta
                              30% Allenamento
                              10% Integrazione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎