Annuncio

Collapse
No announcement yet.

antagonista pettorale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    antagonista pettorale

    bicipite-tricipite
    quadricipite-bicipite femorale
    addominali-lombari
    polpaccio-tibiale
    una domanda:qual'è il muscolo antagonista del pettorale?? il dorsale o il deltoide????ho questo dubbio
    ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

    #2
    Re: antagonista pettorale

    Originally posted by murcielago
    bicipite-tricipite
    quadricipite-bicipite femorale
    addominali-lombari
    polpaccio-tibiale
    una domanda:qual'è il muscolo antagonista del pettorale?? il dorsale o il deltoide????ho questo dubbio
    ciao
    Dorsale
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta


      #3
      Re: antagonista pettorale

      Originally posted by murcielago
      bicipite-tricipite
      quadricipite-bicipite femorale
      addominali-lombari
      polpaccio-tibiale
      una domanda:qual'è il muscolo antagonista del pettorale?? il dorsale o il deltoide????ho questo dubbio
      ciao
      dorsale....il deltoide è anch'esso un muscolo di spinta

      Commenta


        #4
        Beh, dipende anche dagli esercizi e dal piano di lavoro....

        Commenta


          #5
          Re: Re: antagonista pettorale

          Originally posted by vperman
          Dorsale
          Per quanto riguarda punk 84 e il deltoide è diviso in 3 capi, il frontale aiuta negli esercizi di spinta, il posteriore in quelli di trazione, il laterale è spinta ma su un altro piano, vi è cmq un coinvolgimento minimo di tutti e 3 i capi nella maggior parte degli esercizi per i deltoidi.


          Per quanto riguarda il fatto che il dorsale sia antagonista del petto nella maggior parte delle fonti vi è scritto così, ma ho delle riserve...infatti mi è anche stato insegnato che il gran dorslae ha l' inserzione nella parte frontale della testa dell' omero e questo spiegherebbe perchè molta gente ipercifotica nonostante molto allenamento dei dorsali permane nela postura errata....in definitiva sono ancora dubbioso..ce stò a riflettere.

          Commenta


            #6
            grazie
            quindi se voglio eseguire un superset con i pettorali e il loro muscolo antagonista , devo mettere un esercizio per i dorsali?
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: antagonista pettorale

              Originally posted by flexer77
              Per quanto riguarda punk 84 e il deltoide è diviso in 3 capi, il frontale aiuta negli esercizi di spinta, il posteriore in quelli di trazione, il laterale è spinta ma su un altro piano, vi è cmq un coinvolgimento minimo di tutti e 3 i capi nella maggior parte degli esercizi per i deltoidi.


              ops avevo dimenticato di specificare...che intendevo deltoide anteriore...

              Commenta


                #8
                L'antagonista e agonista sono diametralmente opposti quindi anche non sapendoli è facile trovare i muscoli corrispondenti.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Per natura, il muscolo direttamente antagonista del gran pettorale é la porzione posteriore del deltoide. Il pettorale adduce l'omero medialmente, mentre il deltoide posteriore lo abduce medialmente. E' da precisare comunque che in molti esercizi, muscoli che riteniamo agonisti ed antagonisti, si trovano magari a lavorare insieme nello stesso movimento....es nel pullover, il petto partecipa assieme al gran dorsale nell'avvicinamento dell'omero al tronco.

                  Bye!

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Strength
                    Per natura, il muscolo direttamente antagonista del gran pettorale é la porzione posteriore del deltoide. Il pettorale adduce l'omero medialmente, mentre il deltoide posteriore lo abduce medialmente. E' da precisare comunque che in molti esercizi, muscoli che riteniamo agonisti ed antagonisti, si trovano magari a lavorare insieme nello stesso movimento....es nel pullover, il petto partecipa assieme al gran dorsale nell'avvicinamento dell'omero al tronco.

                    Bye!
                    Strength ha detto una mezza verità, l'antagonista del pettorale è il trapezio medio, coadiuvato dal deltoide posteriore (+ altri muscoli secondari).

                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      si in soldoni alla fine se vuoi fare una ss agonista antagonista con il petto devi lmettere dentro un esercizio per il dorse nello stesso piano di lavoro: quindi se fai panche metti dei rematori se fai trazioni metti le paralllelel

                      Ciao
                      A

                      Commenta


                        #12
                        grazie araba volevo sapere proprio questo
                        finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                        Commenta


                          #13
                          sempre ragionando in termini di trazione - spinta, non sarebbe giusta l'accoppiata
                          lento davanti - trazioni alla sbarra
                          e
                          military press - parallele ?
                          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                          marcolone@bodyweb.it

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by marcolone
                            sempre ragionando in termini di trazione - spinta, non sarebbe giusta l'accoppiata
                            lento davanti - trazioni alla sbarra
                            e
                            military press - parallele ?
                            military press e lento so diversi per te?

                            Commenta


                              #15
                              Romboidi e trapezio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎