Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come allenarsi per la simmetria dei muscoli e le giuste proporzioni ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come allenarsi per la simmetria dei muscoli e le giuste proporzioni ??

    Salve ragazzi, dopo 4 anni d'esperienza in palestra non ho mai dato retta alla simmetria, quanto nel bodybuilding è la prima cosa.


    E da un anno a questa parte che ogni tanto guardandomi allo specchio mi ripeto sempre di aggiustare questo punto debole, o meglio ''questi punti deboli''


    Generalmente ho la parte sinistra più piccola della destra.


    i seguenti punti sono quelli asimmetrici.


    1. Pettorale, (precisamente non tutto il pettorale ma solo il fascio che s'inserisce sul apneurosi addominale.


    2. Quadricipiti (entrando nel dettaglio, il vasto mediale sinistro si nota più del destro, e proprio il sinistro e leggermente più piccolo del destro, piccola differenza anche per il vasto laterale.


    3. Stessa cosa col gran dorsale, il sinistro sembra più visibile del destro, mentre il destro è più grande del sinistro.


    4. Bicipite che nervi, qui la differenza è colossale, non ostante tutto mi stanco prima col destro.. Es.. curl con manubri, se a sinistra faccio 12 rpz con 10 kg a destra arrivo troppo sforzato a 12 rpz.


    Gli istruttori mi hanno consigliato di fare qualche esercizio alternando destra e sinistra.


    l'ho faccio da più di un anno, sono riuscito a migliorare il quadricipite e il dorsale, ma ancora non sono contento dei risultati...


    Inizio sempre con il lato più debole cio'è sinistra.


    Per gli altri gruppi muscolari è tutto ok.. gli unici punti deboli sono questi 4.


    Accetto dei vostri consigli per metterli in pratica grazie, mi sareste veramente d'aiuto.


    Quasi Dimenticavo.
    Chi mi spiega le proporzioni adeguate ?
    So che destra e sinistra devono essere uguali (è più che ovvio).
    Per le proporzioni intendo la differenza di grandezza es tra spalle e petto, quadricipite e femorali, (come il tricipite deve essere più grande del bicipite)...
    Last edited by Philip Heath; 17-01-2014, 23:49:44.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎