Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Calisthenics o sollevamento pesi?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioalternarli ad ogni seduta era una pratica che usavo prima del brutto fattaccio che mi ha costretto ad abbandonare la cultura fisica da praticante...e devo dire che sia a livello motivazionale che di risultati è stato forse uno dei migliori approcci mai utilizzati per gli obiettivi che mi prefissavo.
E' una tendenza abbastanza diffusa, soprattutto nella preparazione "militare", alternare appunto una seduta "bulk", con una calisthenics, direi che funziona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiomi dispiace per il brutto fatto che ti è capitato.
E' una tendenza abbastanza diffusa, soprattutto nella preparazione "militare", alternare appunto una seduta "bulk", con una calisthenics, direi che funziona.Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics
Commenta
-
-
Per progredire nelle skills è impensabile non allenarle ogni settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza MessaggioScusa Menez ma sono molto interessato all' argomento, tu intendi ciclizzare le sedute( esempio lune pesi, marte cal, giove pesi e vene cal) oppure ciclizzare di mese in mese?
Alternare le sedute, una di pesi con una di calistenici, offre tuttavia un certo recupero muscolare.
E' evidente, che almeno nelle fasi iniziali di calistenici, alcuni esercizi necessiteranno di maggior pratica, ma anche questa è allenante.
Un esercizio di L-sit non è immediatamente appreso, occorre un pò di tutorial e molta pratica, ma il solo fatto di esercitarsi, pur non raggiungendo il risultato finale, è di per sè molto allenante.
Anche nei calistenici, vale il principio della progressione del carico, del volume e dell'intensità e densità.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta