Calisthenics o sollevamento pesi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    non consiglio, è solamente un esempio. Puoi anche alternare un ciclo di una settimana o di due settimane ipertrofia con pesi, a cui fanno seguito una o due settimane di calistentici, oppure una seduta di pesi, una di calsitenici, alternata....insomma le combinazioni sono disparate.......enjoy!
    alternarli ad ogni seduta era una pratica che usavo prima del brutto fattaccio che mi ha costretto ad abbandonare la cultura fisica da praticante...e devo dire che sia a livello motivazionale che di risultati è stato forse uno dei migliori approcci mai utilizzati per gli obiettivi che mi prefissavo.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7197
      • 544
      • 66
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      alternarli ad ogni seduta era una pratica che usavo prima del brutto fattaccio che mi ha costretto ad abbandonare la cultura fisica da praticante...e devo dire che sia a livello motivazionale che di risultati è stato forse uno dei migliori approcci mai utilizzati per gli obiettivi che mi prefissavo.
      mi dispiace per il brutto fatto che ti è capitato.
      E' una tendenza abbastanza diffusa, soprattutto nella preparazione "militare", alternare appunto una seduta "bulk", con una calisthenics, direi che funziona.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• musicenferno
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 797
        • 6
        • 1
        • Send PM

Infatti menez io alterno come hai menzionato te prima e sto avendo risultati strepitosi

Commenta

• Not.A.Number
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 302
          • 16
          • 12
          • alla sbarra
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          mi dispiace per il brutto fatto che ti è capitato.
          E' una tendenza abbastanza diffusa, soprattutto nella preparazione "militare", alternare appunto una seduta "bulk", con una calisthenics, direi che funziona.
          Scusa Menez ma sono molto interessato all' argomento, tu intendi ciclizzare le sedute( esempio lune pesi, marte cal, giove pesi e vene cal) oppure ciclizzare di mese in mese?
          Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Per progredire nelle skills è impensabile non allenarle ogni settimana.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7197
              • 544
              • 66
              • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
              Scusa Menez ma sono molto interessato all' argomento, tu intendi ciclizzare le sedute( esempio lune pesi, marte cal, giove pesi e vene cal) oppure ciclizzare di mese in mese?
              Munky nel suo intervento dice una cosa importante: per progredire nelle abilità, occorre elevata frequenza di allenamento. Questo vuol dire che più provi l'esercizio, più abile diventi e, cosa importante, meno forza impieghi per ottenere il risultato.
              Alternare le sedute, una di pesi con una di calistenici, offre tuttavia un certo recupero muscolare.
              E' evidente, che almeno nelle fasi iniziali di calistenici, alcuni esercizi necessiteranno di maggior pratica, ma anche questa è allenante.
              Un esercizio di L-sit non è immediatamente appreso, occorre un pò di tutorial e molta pratica, ma il solo fatto di esercitarsi, pur non raggiungendo il risultato finale, è di per sè molto allenante.
              Anche nei calistenici, vale il principio della progressione del carico, del volume e dell'intensità e densità.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

Concordo con menez su tutto quello che ha scritto!
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
                X