If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I tuoi dati e anzianità di allenamento....e ti rispondo alla domanda, che è scontata lo stesso....
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
I tuoi dati e anzianità di allenamento....e ti rispondo alla domanda, che è scontata lo stesso....
Vi chiedo un giudizio sul metodo di allenamento in se, non nello specifico se sia adatto a me o meno ( comunque ho 22 anni e mi alleno seguendo le linee dell'heavy duty da ormai 1 anno e mezzo).
Un soggetto mediamente dotato NON otterrebbe un gran che da programmi come questo...
Io sono un sostenitore del B.I.F.O perché ritengo sia molto più in grado di "appagare"il praticante medio.
ma dipende, chi ha risposto prima ha definito al meglio la questione:
1) età ed anni di allenamento
2) conoscenza delle qualità di recupero del proprio organismo
3) sforzo elevato e difficile da compensare quando si è un atleta "medio-normale".
aggiungerei un quarto punto, ovvero la possibilità nel lungo periodo, di incorrere in infortuni se non si praticano programmazioni adeguate di carico-scarico.
ma dipende, chi ha risposto prima ha definito al meglio la questione:
1) età ed anni di allenamento
2) conoscenza delle qualità di recupero del proprio organismo!! Beh questo è soggettivo e lo sappiamo!!
3) sforzo elevato e difficile da compensare quando si è un atleta "medio-normale". questo è un appunto che puoi fare a QUALSIASI allenamento ad alta intensità.
aggiungerei un quarto punto, ovvero la possibilità nel lungo periodo, di incorrere in infortuni se non si praticano programmazioni adeguate di carico-scarico.
mi sarebbe piaciuta una discussione sul numero di serie che vengono impiegate e il volume più o meno ridotto nell'ambito dell'alta intensità.... (persone che la praticano, ovviamente)
[QUOTE=T-Bag1;8528269]mi sarebbe piaciuta una discussione sul numero di serie che vengono impiegate e il volume più o meno ridotto nell'ambito dell'alta intensità.... (persone che la praticano, ovviamente)[/QUOTE
non credere che il recupero sia così scontato e, visto che posti una scheda rivolta a "tutti", non credere che tutti sappiano della soggettività dell'allenamento.
Non credere poi che gli sforzi siano tutti uguali. Un conto è allenarsi su ogni esercizio al "1 set to failure within 4-10 reps", un conto è gestire un carico più "morbido" per più serie con carico inferiore e soprattutto con una richiesta nervosa minore.
Nel primo caso la richiesta di recupero coinvolge maggiormente la sfera nervosa, quindi molto, ma molto più difficile da gestire.
Infine, ultimo ma non per questo meno importante, l'aspetto "traumatico" a livello articolare di allenamenti ad alta intensità.
Per questa serie di motivi ripeto, è difficile stabilire dei punti di contatto validi per tutti con queste metodiche.
Attendi comunque le riposte di eventuali atleti dell'HD.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta