Ciao ragazzi, oggi scrivo per chiedervi un aiuto per mia mamma che vorrebbe tornare a fare un po' di palestra dopo 20 anni che ha smesso...
dati:
anni 53
peso 55
altezza 166
problema:
può allenare solo il Lower e l'addome (del tipo GAG) non per scelta ma per colpa di una calcificazione alla spalla sinistra e un' epicondilite al gomito destro che non gli permettono di sollevare la spalla e gli fa male il gomito...la scheda che ho ideato io è questa, basata su due sedute...ditemi se fa schifo o no =D
Giorno A:
Squat 6x6 90"
Affondi 4x6+6 60"
leg curl 3x8 45"
calf raise in piedi 3x20 60"
Crunch 3x10 60"
reverse crunch 3x10 60"
cyclette 20'
Giorno B
squat 4x6 90"
leg raise laterale (da in piedi alza una gamba lateralmente) 4x10+10 60"
glute ham raise (messa a 4 zampe alza la gamba e contre i glutei) 3x8+8 45"
crunch 3x10 60"
side bend 3x10+10 45"
Step 10
cyclette 20'
So che è incompleta e che tutto l'upper manca e mancano gli stacchi GT come fondamentale ma con la spalla che si ritrova non può fare nulla...
quello che vorrei chiedervi è un parere generale della scheda sapendo le premesse e se manca qualche gruppo eseguibile escludendo piu possibile la mobilità della spalla ditemelo...per il resto se avete correzioni insultatemi pure =D
ps. non ditemi di leggere tutti i 3d in rilievo, sono sul forum da quasi un anno e li ho letti piu volti per fare le mie schede =D
dati:
anni 53
peso 55
altezza 166
problema:
può allenare solo il Lower e l'addome (del tipo GAG) non per scelta ma per colpa di una calcificazione alla spalla sinistra e un' epicondilite al gomito destro che non gli permettono di sollevare la spalla e gli fa male il gomito...la scheda che ho ideato io è questa, basata su due sedute...ditemi se fa schifo o no =D
Giorno A:
Squat 6x6 90"
Affondi 4x6+6 60"
leg curl 3x8 45"
calf raise in piedi 3x20 60"
Crunch 3x10 60"
reverse crunch 3x10 60"
cyclette 20'
Giorno B
squat 4x6 90"
leg raise laterale (da in piedi alza una gamba lateralmente) 4x10+10 60"
glute ham raise (messa a 4 zampe alza la gamba e contre i glutei) 3x8+8 45"
crunch 3x10 60"
side bend 3x10+10 45"
Step 10
cyclette 20'
So che è incompleta e che tutto l'upper manca e mancano gli stacchi GT come fondamentale ma con la spalla che si ritrova non può fare nulla...
quello che vorrei chiedervi è un parere generale della scheda sapendo le premesse e se manca qualche gruppo eseguibile escludendo piu possibile la mobilità della spalla ditemelo...per il resto se avete correzioni insultatemi pure =D
ps. non ditemi di leggere tutti i 3d in rilievo, sono sul forum da quasi un anno e li ho letti piu volti per fare le mie schede =D
Commenta