Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la frequenza degli allenamenti accorciando la settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la frequenza degli allenamenti accorciando la settimana

    Ipotiziamo un allenamento con una mono in 4 split settimanali. Quindi 4 on e 3 off.
    Volendo aumentare la frequenza degli allenamenti restando in mono avevo pensato di ripartire dopo 6 giorni anzi che i classici 7 della mono.
    Quindi accorciare la settimana a 6 giorni, 4 on e 2 off.
    In pratica-> 1° week: lun mar gio ven, la settimana dopo anzi che cominciare il lunedi comincia dopo 6 giorni quindi di domenica, quindi 2° week: dom lun mer gio, la 3° week comincia di sabato: sab dom mar mer, 4° week: ven sab lun mar....e così via.
    C'è sempre solo 1 giorno off di riposo dopo 2 giorni consecutivi on di allenamento mentre nel modo classico i giorni di riposo che intervallano i 2 giorni consecutivi on sono una volta 1 (mer)e l'altra 2 (sab-dom).
    Ci vuole ovviamente la possibilità e disponibilità ad allenarsi anche la Domenica.
    Ci sono feedback su una frequenza di allenamento simile?

    E' un'idea che mi è venuta per tanti motivi: sfogare la mia voglia di allenarmi più spesso in primis, ma poi anche perchè ho ancora poca massa muscolare quindi forse c'è meno muscolo da riposare e poi probabilmente lo stesso muscolo non è stato stressato al massimo che si poteva perchè agli inizi si ha ancora poca tecnica quindi è meno stanco e 7 giorni di recupero potrebbero forse essere eccessivi.

    #2
    massa 4 split

    Vorrei un parere su questa scheda.
    Anzianità allenamento: 4 mesi seri con risultati discreti + 1 anno abbondante precedente sregolatissimo con risultati scarsissimi
    Età: 35

    I recuperi sono sempre 4x6:120" 3x8-10:90" 2x15-20:60"

    Giorno A

    Panca piana 4x6
    Dip 4x6
    Spinte manubri inclinata 3x10
    Croci piana 2x15

    Panca stretta 3x8
    French press 2x15



    Giorno B

    Military press 4x6
    Tirate mento manubrio 3x10
    Alzate 90° 3x10
    Alzate laterali 2x15
    Scrollate 2x20

    Curl Ez Scott 3x8
    Hammer curl 2x15



    Giorno C

    Stacco 4x6
    Trazioni supine 4x6
    Rematore manubrio 4x6
    Lat presa prona 3x10
    Pulley 3x10
    Pull down 2x15



    Giorno D

    Squat 4x6
    Afforndi 3x10+10
    Calf 2x20

    Crunch sovraccarico 3x10
    Flessioni laterali con manubrio 3x15
    Plank 4xmax

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎