Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio nuova scheda

    ciao a tutti…mi è appena arrivato il rack a casa quindi vi sottopongo la mia prima scheda
    età: 20 anni
    peso: 75.5 kg
    altezza: 1.80
    anzianità di allenamento: ho fatto un anno di palestra, poi ho deciso di fare da solo a casa, ma 6 mesi fa mi sono rotto entrambe le braccia…quindi ho dovuto fare un periodo di stop. A casa mi allenavo senza seguire nessuna scheda , diciamo che facevo molta panca, flessioni, carl, alzate frontali ecc…mi allenavo di merda. Dopo che mi hanno tolto i gessi alle braccia ho rincominciato a fare la spinbike e il tapis.

    la scheda l'ho presa da uno dei thread in nota e ho apportato alcune modifiche, visto che mi alleno in home e non ho quindi tutti gli attrezzi. Avrei intenzione di allenarmi 3 giorni alla settimana e fare cardio a fine scheda (devo un po' sgrassare).

    Giorno A. petto-bicipiti:

    - panca piana 8/8/6/4 120”
    - spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10 90”
    - dip 3xmax 60”
    - lento manubri 8/8/6/4 120”
    - alzate frontali manubrio SS alzate laterali da seduto 3x8+8 60”
    - hummer carl alternato 3x8 60”
    - carl ai cavi 4x6 60”
    - chin up 3x max 60”



    Giorno B. gambe-addome:
    - squat 8/8/6/4 120”
    - affondi manubrio 3x8 90”
    - calf bilanciere 4x12 60”
    - crunch in ginocchio al cavo alto
    - side band
    - leg raise
    - crunch



    Giorno C. schiena-tricipiti
    - stacco 4/3/2/1 120”
    - trazioni SS lat presa V 3x6/8+8 90”
    - rematore con bilanciere 3x6 60”
    - pulley 3x10 60”
    - alzate a 90° 3x8 120”
    - scrollate manubri 3x10 60”
    - panca presa stretta 8/8/6/6 90”
    - pushdown SS kick back 3x8+10 60"

    La scheda così può andare? Gli esercizi per quanto riguarda gli esercizi per gli addominali non ho ben capito quante serie e ripetizioni fare.
    Poi mi chiedevo cosa si intende con ad esempio: pushdown SS kick back 3x8+10…che vuol dire SS 3x8+10???

    Grazie per l'aiuto!

    #2
    Ciao.

    Secondo me alleni poco le gambe.

    SS vuol dire super serie. Fai 8 rip di push down e subito dopo 10 di kick back e recuperi a fine kick back. Questo per 3 volte nel tuo caso.

    Commenta


      #3
      si le gambe le alleno poco, ma non ho attrezzi per allenarle al momento. comunque faccio anche qualche km di tapis corda e spinbike

      Commenta


        #4
        quanto è durato lo stop? da quanto hai ripreso ad allenarti?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          i gessi li ho tenuti 1 mese e mezzo…ma poi il polso continuava a farmi male e a scricchiolare…quindi ho aspettato ad allenarmi fino a oggi…in tutto i mesi sono 6

          Commenta


            #6
            riprendi in maniera più soft, vai di full o multi
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              ok, quanto tempo devo tenere una scheda full/multi? posso postarla qui o devo aprire un altro thread?
              grazie

              Commenta


                #8
                postala pure quì.
                Le schede andrebbero cambiate, in linea di massima, ogni 4/6 settimane.
                Sul quanto rimanere in multi, dipende da come riprendi il tuo stato di forma precedente e dal livello che avevi.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  questa può andare ? va fatta in A-B-A??

                  A
                  Squat 4x6
                  Affondi 3x10
                  Panca piana 4x6
                  Panca inclinata manubri 3x8
                  Lento avanti 4x8/10
                  Dip 3xmax.
                  French press 3x10

                  B
                  Stacchi da terra 4x4
                  calf bilancier 3x8
                  Trazioni 4x max.
                  Rematore bilanciere 3x8/10
                  Pulley 3x10/12
                  Curl bilanciere 3x10

                  con panca inclinata manubri si intende questo esercizio?
                  Panca_inclinata_con_manubri.gif
                  ho messo il calf al posto del leg carl perché al momento non ho l'accessorio
                  per quanto riguarda gli addominali va bene se metto gli esercizi che avevo messo nell'altra scheda?? mi potresti spiegare come li devo splittare (si dice così?!?)??? in 3x8??

                  ---------- Post added at 20:59:55 ---------- Previous post was at 20:59:01 ----------

                  il livello era abbastanza scarso

                  Commenta


                    #10
                    al posto del leg curl:
                    Learn to perform every exercise! The Exercise Guide has exercise videos, photos, details, community tips and reviews to help you reach your fitness goals


                    oppure:
                    Learn to perform every exercise! The Exercise Guide has exercise videos, photos, details, community tips and reviews to help you reach your fitness goals


                    puoi farla in A-B-A e dopo 2 settiamne passare ad A-B-A-B...se vuoi/puoi.
                    per l'addome:
                    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      ok all'ora al posto del leg carl metto un buon romanian…sempre 3x8?
                      il link per l'addome l'avevo già visto, ma il fatto è che non mi risulta chiaro in quali casi si usa un 3x8 o un 3x10 ecc… cioè si fanno poche rep se si cerca di aumentare la forza (quindi meno di 6), fra 6-12 per la massa (?), di più per la resistenza?
                      quindi visto che io sto cercando di aumentare il volume degli addominali, potrei mettere tutto in 3x8 o 4x6?
                      andrebbe bene così
                      - crunch in ginocchio al cavo alto 4x6
                      - side band con manubrio 4x6
                      - leg raise 3x8
                      - crunch 4x10

                      Commenta


                        #12
                        inutile ammazzarsi a fare addominali, fino a quando non avrai un bf bassa, non li vedrai mai
                        puoi tranquillamente eliminare il side bend e il leg raise.
                        Un esercizio in sovraccario a medio-basse reps e un'altro ( eventualmente in sovraccarico) a medie reps bastano.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          ok, ti ringrazio per l'aiuto
                          appena avrò tempo, posterò una dieta…probabilmente farò una normo fino ad Aprile, poi una ipo…le ragazze vogliono gli addominali?!…gli avranno!!
                          appena ho finito con la multi posso passare alla mono postata sopra??

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎