scheda principiante, da tenere un mesetto.
Collapse
X
-
si lo so, ho già letto tutto. sono stato sveglio a leggere fino alle 2-3 di notte, perchè di materiale ce n'è. Però ad un neofita della teoria come me hanno solo confusionato di più le idee. Ognuno dice la sua. prima la forza poi l'ipertrofia- con la forza non metti massa - si ma senza forza non fai ipertrofia fatta bene - la forza è figlia della tecnica che è nonna dell'ipertrofia che è madre di paperino che si è battuta naruto. Insomma, tenendo conto del mio livello, per mettere su quanta più massa possibile a chi devo dare retta? Seguitemi, non dico che debba per forza fare ipertrofia. nel senso, se uno viene e mi dice: guarda che al tuo livello non metteresti molta massa con un allenamento ipertrofico perchè, come tutte le cose, bisogna vedere se un allenamento fa per te o meno. Quindi magari in generale si, l'ipertrofia fa crescere di più, però nel caso di un neofita non servirebbe ed anzi, si cresce addirittura di più con un ciclo di forza o multiarticolare. insomma, non voglio fare la figura del ragazzino a cui non va di imparare e apre topic dicendo: voglio un petto da spiaggia, che devo fare? però sinceramente sono moooolto molto confuso al momento.... :'(
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggiosi lo so, ho già letto tutto. sono stato sveglio a leggere fino alle 2-3 di notte, perchè di materiale ce n'è. Però ad un neofita della teoria come me hanno solo confusionato di più le idee. Ognuno dice la sua. prima la forza poi l'ipertrofia- con la forza non metti massa - si ma senza forza non fai ipertrofia fatta bene - la forza è figlia della tecnica che è nonna dell'ipertrofia che è madre di paperino che si è battuta naruto. Insomma, tenendo conto del mio livello, per mettere su quanta più massa possibile a chi devo dare retta? Seguitemi, non dico che debba per forza fare ipertrofia. nel senso, se uno viene e mi dice: guarda che al tuo livello non metteresti molta massa con un allenamento ipertrofico perchè, come tutte le cose, bisogna vedere se un allenamento fa per te o meno. Quindi magari in generale si, l'ipertrofia fa crescere di più, però nel caso di un neofita non servirebbe ed anzi, si cresce addirittura di più con un ciclo di forza o multiarticolare. insomma, non voglio fare la figura del ragazzino a cui non va di imparare e apre topic dicendo: voglio un petto da spiaggia, che devo fare? però sinceramente sono moooolto molto confuso al momento.... :'(
Allenati come vuoi, ma con una logica di fondo, esegui una tabella da principiante se stai iniziando di nuovo...ma soprattutto ricorda una cosa: massa (cosi' definizione) si fanno in primis curando l'alimentazione. Lascia perdere le "etichette"....ci sono PLer grossi e tirati che non hanno mai fatto un ciclo di ipertrofia, cosi' come bber di stazza "piccola" ma che sollevano agli stessi livelli di PLer...relax
E questo è quanto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Insomma meno se*he mentali e giù di ghisa....Però io sono pignolo. a sto punto, ritenete migliori le schede postate nei vari topic in rilievo rispetto alla mia (opportunamente sistemata)?
---------- Post added at 18:43:36 ---------- Previous post was at 14:43:45 ----------
in particolare ho trovato questa scheda povera per quanto riguarda l'allenamento del petto http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento. Quindi Prendendo spunto dalla scheda di leviatano, invece, me ne sono fatta un'altra mia. In realtà ho essenzialmente copiato quasi tutto il lavoro di leviatano ahahahhah premetto che il mio parere era quello di provare questa scheda di leviatano con qualche modifica ed aggiunta per 4 mesi e poi passare ad un lavoro ipertrofico per 2-3 mesi. So che pare stupito, ma vorrei arrivare con tanto volume in più sul bagnasciuga ahahah Poi magari da settembre si rinizia con una cosa del tipo: FORZA-FORZA+IPERTROF-IPERTROFIA nei vari periodi dell'anno. Comunque, veniamo a noi, la scheda è la seguente, ditemi cosa ne pensate e sopratutto se porterà in termini di massa maggiori o peggiori risultati dalla scheda che mi è stata data in palestra.
A-B-A
A:
Panca piana (progressione)
squat (progressione)
pressa orizzontale 3x10
french press 3x8
alzate laterali 3x12
alzate laterali 90° 4x8
B:
trazioni (progressione)
panca inclinata 45° con manubri 4x8
croci ai cavi 2x12
pulley basso 3x8
curl alternato manubri 4x10 (non sono convinto)
addome: crunch in appoggio 3x20/30 - crunch reverse 3x20/30 - leg pull in 3x15/20 - (un altro esercizio per la V dell'addome?)
Ok che ne dite? rispetto a quella della palestra?
Commenta
-
-
-
-
Commenta
-
-
Una cosa di questo genere invece? dite che è troppo leggera? deve essere svolta come aba?
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
P.s. un mio amico dice che senza piramidali non va bene, è una cosa giusta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza MessaggioUna cosa di questo genere invece? dite che è troppo leggera? deve essere svolta come aba?
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
P.s. un mio amico dice che senza piramidali non va bene, è una cosa giusta?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok, 2 cose:
- la scheda appena postata ti sembra troppo leggera? cosa posso aggiungere modificare?
- è bene inserire dei piramidali magari su squat e panca piana? cosa cambia?
Commenta
-
-
ci pensa ston, ti segue lui cmq non mi pare leggera....ma dipende sempre come la fai (..e che intendi con "leggera" e "pesante"?). Piramidali sui base...OTTIMA idea a mio avviso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
R: scheda principiante, da tenere un mesetto.
Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggiook, 2 cose:
- la scheda appena postata ti sembra troppo leggera? cosa posso aggiungere modificare?
- è bene inserire dei piramidali magari su squat e panca piana? cosa cambia?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
grazie mille a tutti, allora per l'integrazione nei fondamentali dei piramidali aspetto altri consigli. per il resto daje de ghisa!
Commenta
-
-
puoi seguiral in A-B-A B-A-B oppure A-B-A-B
per i piramidali, come diceva Manx, è fattibile....del resto ti avevo già detto che i modelli proposti nel link sono degli esempi, e possono essere modificati, a patto di non snaturarne la struttura e con modifiche sensate.
Se vuoi, proponi il range dei piramidali che avevi in mente, poi vediamo se sono okil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta