Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda principiante, da tenere un mesetto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda principiante, da tenere un mesetto.

    Questa è la mia attuale scheda, che terrò per un altro mesetto. Vorrei allenare in modo migliore gli addominali laterali e magari qualche suggerimento per la tanto ambita V dell'addome. P.s. tra quanto secondo voi potrò reggere un allenamento di 4 volte a settimana? Premetto che questa è la scheda (penso) standard della palestra, però leggendo i topic dedicati ai neofiti, tra le varie cose, ho imparato che l'addome, essendo un muscolo come tutti gli altri, non ha molto senso allenarlo più volte ma con meno intensità. Cioè, non è che il petto lo alleno 3 volte a settimana, perchè l'addome si? Comunque, mi rimetto a voi, questa è la scheda:

    Altezza 1,75m
    Peso 63kg

    lunedì: petto bicipiti addome

    bench press (quella guidata) 45° 4x10
    panca piana 4x8/10
    chest press 3x8/10
    croci panca alta 3x10

    curl back con bilanciere 4x10
    easy curl manubri 4x8/10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    mercoledì: gambe tricipiti addome

    leg extension 4x10
    leg press orizz. 4x12
    hack squat 3x10
    leg curl 4x10
    calf extension 3x10/12
    calf seduto 3x12/15

    dip press 4x10
    push down alla high pulley 4x8/10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    venerdì: dorsali spalle addome

    lat machine 4x10
    vertical row 4x10
    pulley basso 3x10
    lat machine reverse 3x8/10

    hummer 4x10
    del't machine 3x10
    front side 3x10
    rowing torso 4x10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    Riposi:

    petto 1 minuto e 30 secondi
    bicipiti 1 min e 30 sec
    gambe 1 min e 30 sec
    tricipiti 1 min e 30 sec
    dorsali 1 min
    spalle 1 min e 30 sec
    addome 1 min
    lombari 1 min
    Last edited by Andrew94; 16-01-2014, 20:01:11.
    ​IL MIO DIARIO:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

    #2
    Ciao Andrew.

    Da quanto ti alleni?

    Da quanto tempo stai seguendo la tua scheda?

    Commenta


      #3
      ho ripreso quest'anno dopo più di un anno di stop completo (prima facevo muay thai combinato a 2 volte a sett in palestra e pesavo 57, delle volte appena dopo gli allenamenti anche 55,5). In questo anno sono arrivato a pesare 65kg. Quest'anno ho ripreso ad allenarmi. Ho fatto due mesi con una full body (dopo la quale pesavo 62-63) poi sono passato a questa scheda che ho fatto per 2 settimane circa, salvo poi fermarmi per un mese causa vacanze e esami all'università. ho ripreso sempre con questa scheda lunedì. Il mio peso ora si è stabilizzato, ma faccio quasi 0 cardio altrimenti torno anoressico. Piano piano stò cercando anche di curare la dieta...
      ​IL MIO DIARIO:

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

      Commenta


        #4
        Ok.

        Mancano alcuni es molto importanti come stacco, rematore, trazioni, military press.

        Alleni troppo l'addome (basta 1, max 2 volte a settimana)

        La bench press (che poi è la panca piana) falla libera e non guidata. Elimina quindi la prima.

        Cambierei anche lo split, mettendo le gambe sole con l'addome e dividendo le spalle fra seduta A e C.

        Inserisci gli es che ti ho detto e apporta le modifiche. Ti consiglio inoltre di leggerti i vari thread in nota su come impostare un allenamento, sono molto utili

        Commenta


          #5
          ...e mancano anche le dip (libere, non alla macchina, è un ex per il torace in toto), lo squat...e lo splittaggio è da rivedere (gambe da sole).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
            Ok.

            Mancano alcuni es molto importanti come stacco, rematore, trazioni, military press.

            Alleni troppo l'addome (basta 1, max 2 volte a settimana)

            La bench press (che poi è la panca piana) falla libera e non guidata. Elimina quindi la prima.

            Cambierei anche lo split, mettendo le gambe sole con l'addome e dividendo le spalle fra seduta A e C.

            Inserisci gli es che ti ho detto e apporta le modifiche. Ti consiglio inoltre di leggerti i vari thread in nota su come impostare un allenamento, sono molto utili
            quindi tu consigli di partire subito così? forse mi hanno dato questa scheda perchè sono un principiante, ipotizzo. comunque ho anche la panca piana libera, forse non ci hai fatto caso. ora comunque provo a modificarla e la posto. p.s. ma il tricipite dove lo metto se lo devo levare dal gg delle gambe?
            Last edited by Andrew94; 16-01-2014, 19:55:54.
            ​IL MIO DIARIO:

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

            Commenta


              #7
              Dip mi sono sfuggite in effeti. Per lo squat ho visto che ha inserito la variante hack....



              Edit: si ci ho fatto caso che c'è anche la p.piana libera, per questo ti ho scritto o la fai guidata (sconsigliato) oppure libera (consigliato)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                Dip mi sono sfuggite in effeti. Per lo squat ho visto che ha inserito la variante hack....



                Edit: si ci ho fatto caso che c'è anche la p.piana libera, per questo ti ho scritto o la fai guidata (sconsigliato) oppure libera (consigliato)
                secondo me intende la macchina, ma anche fosse libero...non è affatto il vero squat.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ah scusate, ho sbagliato, invece del pek dek ho la hummer. ho corretto il primo post.
                  ​IL MIO DIARIO:

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggio
                    ah scusate, ho sbagliato, invece del pek dek ho la hummer. ho corretto il primo post.
                    cioé il jippone ammerigano? semmai hAmmer...con la A. Ma che macchina intendi? Hammer è un marchio di attrezzi (il migliore al mondo...probabilmente).

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      secondo me intende la macchina, ma anche fosse libero...non è affatto il vero squat.
                      si intendo la macchina.

                      Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio



                      Edit: si ci ho fatto caso che c'è anche la p.piana libera, per questo ti ho scritto o la fai guidata (sconsigliato) oppure libera (consigliato)
                      Però calcola che quella guidata non è piana, ma a 45°. Tu intendi che conviene fare libera sia a 45° che quella piana?

                      ---------- Post added at 20:06:09 ---------- Previous post was at 20:04:03 ----------

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      cioé il jippone ammerigano? semmai hAmmer...con la A. Ma che macchina intendi? Hammer è un marchio di attrezzi (il migliore al mondo...probabilmente).
                      ahahahaha oddio scusate, dopo la correggo. Diciamo la macchina per il pek dek, quello seduto (per le spalle) dove spingi verso l'alto, solo che invece di usare i manubri come facevo nella prima scheda questa volta mi ha scritto: Hammer. E, anche se penso sia normale, riesco a caricare quasi il doppio rispetto ai manubri.

                      ---------- Post added at 20:16:14 ---------- Previous post was at 20:06:09 ----------

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ...e mancano anche le dip (libere, non alla macchina, è un ex per il torace in toto), lo squat...e lo splittaggio è da rivedere (gambe da sole).
                      Non sarebbe meglio prima rinforzare un pò i tricipiti e poi inserire le dip a corpo libero? Perchè secondo me si rischia di fare la fine delle trazioni che ancora non riesco ad eseguire bene e con le giuste ripetizioni. chiedo eh
                      ​IL MIO DIARIO:

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                      Commenta


                        #12
                        Non avevo letto il "45°" mea culpa. Comunque puoi fare le spinte a 45 in alternativa. Comunque guidata in che senso? al MP?

                        Con "Dip" Manx intendeva l'esercizio per il petto.

                        Commenta


                          #13
                          una roba simile? http://www.youtube.com/watch?v=1LtXFUOyuYU

                          ---------- Post added at 23:01:50 ---------- Previous post was at 20:36:02 ----------

                          Come mi avete consigliato ho modificato lo split, lasciando il mercoledì solo le gambe, aggiungendo i tricipiti al venerdì e spostando la prima metà dell'allenamento delle spalle al lunedì. Così va meglio? La cosa che mi lascia titubante è che il lunedì e il venerdì passerò un botto di tempo in palestra e il mercoledì pochissimo. Per quanto riguarda proprio gli esercizi, lo squat e il rematore con bilancieri al posto di cosa li metto?


                          lunedì: petto - bicipiti - spalle(1/2) - addome

                          bench press (quella guidata) 45° 4x10
                          panca piana 4x8/10
                          chest press 3x8/10
                          croci panca alta 3x10

                          curl back con bilanciere 4x10
                          easy curl manubri 4x8/10

                          front side 3x10
                          rowing torso 4x10

                          crunch in appoggio 3x20/30
                          crunch reverse 3x20/30
                          leg pull-in 3x15/20

                          mercoledì: gambe

                          leg extension 4x10
                          leg press orizz. 4x12
                          hack squat 3x10
                          leg curl 4x10
                          calf extension 3x10/12
                          calf seduto 3x12/15

                          venerdì: dorsali - spalle(1/2) - tricipiti - addome

                          lat machine 4x10
                          vertical row 4x10
                          pulley basso 3x10
                          lat machine reverse 3x8/10

                          hammer per il pek dek 4x10
                          del't machine 3x10

                          dip press 4x10
                          push down alla high pulley 4x8/10

                          crunch in appoggio 3x20/30
                          crunch reverse 3x20/30
                          leg pull-in 3x15/20

                          ---------- Post added at 23:34:26 ---------- Previous post was at 23:01:50 ----------

                          Teoricamente mi sarei letto anche le prime 20-25 pagine di questa discussione e mi sono fatto più o meno l'idea di scheda da neofiti http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento. Secondo voi può fare al caso mio? Cosa cambia in termini di risultati (ad esempio: massa muscolare, forza, resistenza) rispetto alla scheda da me postata?
                          ​IL MIO DIARIO:

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                          Commenta


                            #14
                            L'addome mettilo nella seduta con le gambe.

                            Inoltre inserisci gli es che ti sono stati suggeriti.

                            Commenta


                              #15
                              ok, metto solo in quello delle gambe o in quello delle gambe più un secondo gg? Gli esercizi che mi sono stati consigliati al posto di cosa li metto? Ho letto anche questo topic http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta però ora sono molto confuso. Meglio lasciar perdere questa scheda e dedicarmi ai multiarticolari di hulk o leviatano (quale dei due) o modificare la mia scheda con quello che mi state suggerendo? Non so proprio quali sarebbero gli effetti di una o di un'altra scheda....qualcuno può darmi qualche indicazione? grazi mille comunque a tutti
                              ​IL MIO DIARIO:

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎