Consigli allenamento gambe!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keldeos
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli allenamento gambe!!!

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum! Vi pongo il mio problema..
    sono un ragazzo di 24 anni e due mesi fa sono stato operato al Lca cn asportazione di parte di menisco!
    prima di essere operato svolgevo da 3 anni attività fisica ma nn sono mai riuscito a costruire una buona massa sulle gambe x via del problema al lca.ma ora,a due mesi dall'operazione, ho perso quasi tutta la massa! Sono alto 1,87 e peso 80 kg e seguo una corretta alimentazione!! Ora ho iniziato ad allenarmi facendo 2 volte a settimana squat e affondi cn,ovviamente poco peso, e fortunatamente nn ho più i problemi che avevo prima quindi l'operazione è andata bene anche il chirurgo ha detto ke posso iniziare a fare squat ma aumentando il carico un po' alla volta!! Quello ke vorrei saper da voi esperti è:
    una volta acquistata la struttura adatta x eseguire correttamente lo squat,ke tipo di allenamento mi consigliereste x mettere una buona muscolatura?

Ps:sono molto determinato
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

ma ti riferisci solo ad un allenamento per le gambe?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Ciao.

La domanda che fai è piuttosto generica. Esiste una combinazione pressoché infinita di alternative per allenare le gambe.

Data la tua situazione comunque mi consulterei sempre con il chirurgo prima di iniziare allenamenti seri e pesanti.

Commenta

• keldeos
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Esattamente Ale! Vorrei sapere che tipo di allenamento dovrei intraprendere per allenare le gambe! La parte superiore la alleno in modo discreto,e volevo concentrarmi sulle gambe dato che di massa c'è nè meno rispetto alla parte superiore del corpo! (Vado 4 volte a settimana è le gambe le alleno il lunedì e il giovedì)
        Il chirurgo mi ha detto che l'operazione è stata eseguita in modo impeccabile e che posso iniziare a caricare ma in modo graduale!! Al chirurgo ho detto : ma una volta ripreso il tono muscolare adeguato,posso iniziare a caricare in modo serio.... Mi ha risposto : ma certo gradualmente però!!!

Ps: vorrei concentrarmi sullo squat e su affondi cosa ne pensate voi!

grazie x le risposte

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

giusta osservazione quella del medico, inizia piano per poi aumentare gradatamente il carico, ma occhio all'esecuzione! squat e affondi vanno bene, ma se posti la tabella per intero potremmo valutarla in toto
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• keldeos
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Esatto Luca il mio obbiettivo è arrivare,con calma e pazienza,ad eseguire con la giusta tecnica e il giusto carico lo squat. Mi sono documentato su molte pagine e dicono che lo squat sia l'esercizio migliore per potenziare non solo i muscoli delle gambe,ma anche tutta l'articolazione!!! Io non ho ancora una scheda volevo chiedere a voi esperti un tipo di scheda per aumentare la massa sulle gambe. Ovviamente partirei cn carichi leggeri fino ad arrivare a un peso ottimale!! Prima di essere operato facevo la leg press leg extention e leg curl tutte 3 x 10

Commenta

Working...
            X