Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Scheda massa 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Scheda massa 2

    Salve a tutti , ho 23 anni peso 78 chili mi alleno da 4 anni, volevo alcuni consigli su questa scheda massa 1 che ho iniziato 5 settimane fa:

    PETTO:
    pectoral machine 3x 15/8/8 (100")
    panca piana 3x 10/8/8 (120")
    distensioni man. Piana 3x8 (100")
    croci cavi alti 3x10 (90")

    BICIPITI:
    curl bilanciere 3x10 (120")
    curl concentrato 3x8 (100")
    curl panca scott 3x 8+8 mezze rip.(130")

    GIORNO 2

    GAMBE:
    squat 5x 10/8/8/6/6
    stacchi 5x 10/8/8/6/6

    DELTOIDI:
    spinte manubri in piedi3x10
    scrollate manubri 3x8
    s.s: alzate laterali 3x8

    GIORNO 3:

    DORSALI:
    lat machine 3x 12/10/8/8
    trazioni presa inversa 3x max
    rematore manubri 3x10

    TRICIPITI:

    piegamenti presa stretta 3x max
    french press 3x8
    kick back 2x10 di seguito

    ora dovrei iniziare la scheda massa 2 di altre 6 settimane ...volevo dei consigli in quanto parecchi mi stanno dando addosso perché insistono sulla teoria di lacerare il muscolo a basse ripetizioni(4/5) con peso maggiore sui fondamentali,x il resto cmq mantenere basse/medie ripetizioni...
    cosa ne pensate?

    #2
    La tabella è malfatta, sia come ordine degli ex che come splittaggio, le gambe sarebbe meglio allenarle da sole, squat e stacchi assieme assolutamente no a meno che non siano gt
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Stacchi da terra con bilanciere poggiato su due step...
      cmq il mio grosso dilemma che NON HO MAI PROVATO e seguire il consiglio di queste persone qua che parlanodi quel tipo di allenamento che ho scritto sotto la scheda vecchia...

      Commenta


        #4
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


        attingi da qua le basi per rivedere la tua tabella....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Da quel che vedo quindi sui complementari nn posso mantenere basse ripetizioni?

          Commenta


            #6
            certo che puoi...da vedere poi cosa intendi per basse rip
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Per i complementari intendevo ad esempio 4x5 o 5x5come i fondamentali

              Commenta


                #8
                Comunque stavo pensando di fare un ciclo da 5 settimane del 5x5 bil starr..

                Cosa ne pensate? Ha senso? Il mio obbiettivo è sempre la massa... Grazie

                Commenta


                  #9
                  beh, una bill starr è più improntata sulla forza
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Si lo so, volevo provare questo ciclo perché un vero ciclo di forza non l'ho fatto quest anno...
                    guardando i vari schemi su internet sono arrivato a questa scheda finale aggiungendo gli eventuali complementari:

                    LUNEDI: (heavy day)

                    squat 5x5 (2")
                    panca piana 5x5
                    stacchi da terra 5x5
                    trazioni 3x Max (1,5")
                    Calf corpo libero 3x20

                    MERCOLEDI: (light day)

                    squat 5x5 (2")
                    panca inclinata 5x5
                    rematore bilanc 5x5
                    military press 3x8 (1,5")
                    leg extension 3x10 (1,5")

                    VENERDI : (medium day)

                    squat5x5 (2")
                    Panca piana 5x5
                    stacchi da terra 5x5
                    Trazioni 3x Max (1,5")
                    Alzate laterali 3x10 (1")
                    calf machine 3x20 (1")

                    in piu volevo aggiungere il giovedì una giornata dedicata alle braccia, perché dato il volume di lavoro degli altri giorni non penso c'è la faccio...cosa ne pensi Alessandro?

                    ---------- Post added at 23:50:54 ---------- Previous post was at 10:10:29 ----------

                    Up

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎