Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda assegnata a donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda assegnata a donna

    Buongiorno a tutti. Mi sono da poco iscritta qui sul forum. Sono una ragazza di 20 anni che da ottobre ha iniziato ad allenarsi in palestra. Vengo seguita da un personal trainer una volta a settimana, mentre le restanti sessioni effettuo una scheda che mi viene assegnata da lui (l'ho cambiata tre volte per ora). L'ultima scheda mi è stata assegnata 15 giorni fa e vorrei sapere cosa ne pensate. Nel caso sia d'aiuto sono alta 171 cm e peso 55 kg.
    La scheda (che farei 3/4 volte a settimana) è così strutturata:
    tappeto 10 minuti, pendenza 6%, velocità 6
    cruch 3 x 12 (recupero 10secondi)
    recupero 2minuti tappeto lento
    slanci posteriori ai cavi 3 x 20, (peso 5 kg)
    affondi frontali 3 x 10
    recupero 2minuti tappeto bassa velocità
    abductor machine 3 x 20, (peso 30 kg)
    squat 3 x 10, (peso 14 kg)
    recupero 2minuti tappeto basso
    chest press 3 x 15 (peso 15 kg)
    upper back machine 3 x 15 (peso 15 kg)
    lat machine 3 x 15 (peso 20-25 kg)
    tappeto 20 minuti, pendenza 6%, velocità 6
    stretching
    Vorrei sapere come trovate questa scheda, tenendo conto che il programma è di dimagrimento generale di un paio di chili, soprattutto per migliorare la cellulite sulle cosce.
    Grazie,
    Buona giornata

    #2
    1.71 x 55 dimagrimento ?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
      1.71 x 55 dimagrimento ?
      si essenzialmente non è dimagrimento ma "perdita di gonfiore", ritenzione idrica e cellulite. mi sono espressa male. L'obiettivo non è veder scendere la bilancia, ma sgonfiare proprio le gambe

      Commenta


        #4
        Cara cristal, la scheda è pessima.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
          Cara cristal, la scheda è pessima.
          Grazie per la tua risposta. Potrei sapere perchè è pessima? Non me ne intendo e magari sotto vostro suggerimento potrei suggerire qualche modifica all'istruttore. Grazie...

          Commenta


            #6
            Io la definirei abberrante....ci sono una marea di esercizi specifici ad alte rep che non servono a nulla!!
            mi spiace ma non posso accettare senza incavolarmi che un pt possa ancora dare le stesse schede spazzatura dopo anni di falsi miti comuni che ruotano ancora intorno all'allenamento per una donna!

            Commenta


              #7
              esatto, ormai tutti i p.t. (competenti ovviamente) devono sapere che un allenamento femminile deve essere equiparato a quello maschile!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Quindi dovrei diminuire le ripetizioni e aumentare i carichi? scusate

                Commenta


                  #9
                  devi semplicemente eseguire una tabella che abbia in primis tutti i fondamentali, ossia:
                  panca piana
                  squat
                  lat machine/trazioni
                  lento bil/manubri
                  curl bil
                  french/dip
                  cmq se fai un search ci sono molti modelli di tabelle in full
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille ora guardo

                    Commenta


                      #11
                      Organizzazione allenamento donna

                      Buongiorno a tutti,
                      scrivo perchè vorrei un parere sull'organizzazione dell'allenamento settimanale.
                      Sono alta 171 e peso 55 kg.
                      Da ottobre ho ripreso ad andare in palestra, seguita da un personal trainer, allenandomi con pesi.
                      Purtroppo i risultati, in questo periodo non sono stati i massimi che avrei potuto ottenere. Questo è dovuto al fatto che non ho seguito un'alimentazione corretta. Da dieci giorni mi sono imposta di seguire un'alimentazione pulita e sono andata da un dietologo che mi aiutasse a trovare un'alimentazione adeguata a me. La sto seguendo e devo dire che i risultati si iniziano leggermente a vedere. Non devo perdere peso particolare, ma snellire le gambe e i fianchi da un po' di cellulite e dalle maniglie dell'amore. Nonostante la pancia sia piatta, queste continuano a essere lì.
                      Questa presentazione per formulare la mia domanda.
                      Penso che il mio allenamento non sia ben calibrato e non ho idea di quanti giorni debba allenarmi. Il mio personal trainer dice tre giorni a settimana, ma prendo con le pinze tutto ciò che mi dice. Questa settimana sono stata seguita da lui il lunedì pomeriggio, ho effettuato esercizi da sola il martedì, mercoledì pausa, giovedì la scheda di allenamento che mi ha dato e venerdì e sabato altri esercizi (sempre con i pesi) da sola. Sono esercizi che credo di eseguire nel modo corretto, in quanto li ho effettuati per diverso tempo con il personal trainer negli anni passati.
                      So che questa routine non va bene, ma mi chiedo, secondo voi dovrei utilizzare un giorno della settimana per il solo cardio? A me hanno consigliato di non farlo (ad esempio correre un'oretta un giorno --> fino all'anno scorso correvo molto spesso) perchè la corsa può far venire la cellulite. Nella mia palestra ho poi visto che ci sono dei corsi di pilates il giovedì mattina, secondo voi potrebbe andare bene sostituire un allenamento con questa lezione? (anche se non ne conosco l'intensità). Un giorno continuerò ad allenarmi con il personal trainer, mentre altre due volte potrei da sola? (questa settimana ho eseguito delle "schede" utili che ho trovato su questo sito).
                      Grazie,
                      scusate per la lunghezza,
                      buon sabato a tutti

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        io personalmente non farei un giorno interamente di cardio. Magari integrerei allenamento cardio ad allenamento con pesi per tutte e tre le volte. Che so,10 minuti di tappeto, 10 di step/cyclette ed il tempo rimanente lo utilizzerei per la pesistica ed esercizi di tonificazione..
                        Al momento io uso i pesetti da 5 kg, ma sono pochi, infatti spero di aumentare gradualmente con uno step di +3 kg (da 5 a 8 in un mese, poi da 8 a 11, ecc.).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎