Buonasera, volevo sentire dei commenti riguardo alla scheda che mi è stata proposta dal personal trainer. Premetto che ho dimestichezza con gli esercizi e facevo già da circa 6 mesi palestra a casa (con pesi liberi, nessuna macchina) e quindi mi fa piacere avere una scheda in mono frequenza anzichè multi. La elenco:
Lunedì:
Lat machine avanti 1x12-10-8
Pull over 2x15
Lat machine trazy bar 2x8
Pulley 2x8
Spinte alla poliercolina (tricipiti) 3x8
Dip 3xmax
Skullcrusher 2x10
Martedì:
Panca piana bilanc 1x10-8-6
Pectoral machine (croci) 2x10
Panca inclinata bilanc 3x8
Curl bilancere 3x8
Curl panca scott 2x10
Curl cavo basso 2x10
Giovedì:
Lento al peck deck 3x8
Alzate laterali (alla macchina) 2x10
Rowing al pectoral 3x12
Leg press 3x8
Leg extension 2x10
Leg curl 2x10
Calf machine 2x12
1 volta a settimana:
Crunch alla macchina 2x15
Leg raise 2x15
Ad una prima occhiata ho notato che alleno i tricipiti il lunedì e poi il giorno seguente faccio panca e quindi ho chiesto al personal trainer se andava bene e lui mi ha detto che non rischio di sovrallenarli (io più chealtro mi riferivo al fatto che non riesco a dare il 100% su panca ma vabbè...). In secondo luogo ho visto gli esercizi per gli addominali una sola volta a settimana, non è troppo poco? io ero solito farli dalle 2 alle 3volte a settimana. Questi erano i miei dubbi. Attenso vostri commenti, grazie.
Lunedì:
Lat machine avanti 1x12-10-8
Pull over 2x15
Lat machine trazy bar 2x8
Pulley 2x8
Spinte alla poliercolina (tricipiti) 3x8
Dip 3xmax
Skullcrusher 2x10
Martedì:
Panca piana bilanc 1x10-8-6
Pectoral machine (croci) 2x10
Panca inclinata bilanc 3x8
Curl bilancere 3x8
Curl panca scott 2x10
Curl cavo basso 2x10
Giovedì:
Lento al peck deck 3x8
Alzate laterali (alla macchina) 2x10
Rowing al pectoral 3x12
Leg press 3x8
Leg extension 2x10
Leg curl 2x10
Calf machine 2x12
1 volta a settimana:
Crunch alla macchina 2x15
Leg raise 2x15
Ad una prima occhiata ho notato che alleno i tricipiti il lunedì e poi il giorno seguente faccio panca e quindi ho chiesto al personal trainer se andava bene e lui mi ha detto che non rischio di sovrallenarli (io più chealtro mi riferivo al fatto che non riesco a dare il 100% su panca ma vabbè...). In secondo luogo ho visto gli esercizi per gli addominali una sola volta a settimana, non è troppo poco? io ero solito farli dalle 2 alle 3volte a settimana. Questi erano i miei dubbi. Attenso vostri commenti, grazie.
Commenta