Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Jean e mi alleno in esercizi Calisthenics da circa un anno, ora mi sono iscritto in palestra perché vorrei aumentare leggermente di più la mia massa quindi ho pensato bene di iscrivermi anche in questo fantastico forum dove spesso ho trovato risposte alle mie domande e spero possiate aiutarmi anche questa volta.
Dunque, mi spiego meglio.
I miei allenamenti saranno dal lunedì al venerdì sempre di mattina 2 ore, Sabato vado solo a correre 10 km come sempre e Domenica riposo.
Visto che durante la settimana le giornate di allenamento saranno tutte di seguito, sono un po' indeciso su come suddividere le fasce muscolari da allenare.
Potete consigliarmi voi?
Io pensavo a:
Lunedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
Martedì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni
Mercoledì : Quadricipite , Gastrocnemio
Giovedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
Venerdì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni
Può andare bene come suddivisione? Forse mi conviene invertire il lunedì e martedì e il giovedì e venerdì?
Fatemi sapere cosa ne pensate
Dunque, mi spiego meglio.
I miei allenamenti saranno dal lunedì al venerdì sempre di mattina 2 ore, Sabato vado solo a correre 10 km come sempre e Domenica riposo.
Visto che durante la settimana le giornate di allenamento saranno tutte di seguito, sono un po' indeciso su come suddividere le fasce muscolari da allenare.
Potete consigliarmi voi?
Io pensavo a:
Lunedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
Martedì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni
Mercoledì : Quadricipite , Gastrocnemio
Giovedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
Venerdì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni
Può andare bene come suddivisione? Forse mi conviene invertire il lunedì e martedì e il giovedì e venerdì?
Fatemi sapere cosa ne pensate
Commenta