Come suddividere l'allenamento durante la settimana?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nevrotic
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come suddividere l'allenamento durante la settimana?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Jean e mi alleno in esercizi Calisthenics da circa un anno, ora mi sono iscritto in palestra perché vorrei aumentare leggermente di più la mia massa quindi ho pensato bene di iscrivermi anche in questo fantastico forum dove spesso ho trovato risposte alle mie domande e spero possiate aiutarmi anche questa volta.
    Dunque, mi spiego meglio.
    I miei allenamenti saranno dal lunedì al venerdì sempre di mattina 2 ore, Sabato vado solo a correre 10 km come sempre e Domenica riposo.
    Visto che durante la settimana le giornate di allenamento saranno tutte di seguito, sono un po' indeciso su come suddividere le fasce muscolari da allenare.
    Potete consigliarmi voi?
    Io pensavo a:

Lunedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
    Martedì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni
    Mercoledì : Quadricipite , Gastrocnemio
    Giovedì : Bicipiti, Tricipiti, Deltoidi
    Venerdì : Pettorali, Retto Addominale e Obliqui Esterni

Può andare bene come suddivisione? Forse mi conviene invertire il lunedì e martedì e il giovedì e venerdì?

Fatemi sapere cosa ne pensate
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda Leggi
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Manca qualche muscolo all'appello.

Comunque è uno split molto insolito, alleni i quad e i polpacci una sola volta, ma gli altri muscoli li fai in multifrequenza. C'è un motivo particolare?

Inoltre il tuo attuale obiettivo è la massa? Continuerai anche con gli esercizi calisthenics?

Commenta

• Nevrotic
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho letto grazie, vediamo se ho capito....

Visto che inizio domani, se questa settimana faccio:

Mercoledì: Petto-spalle-bicipiti
        Giovedì: Gambe-Addominali
        Venerdì: Dorso-tricipiti
        Poi il sabato alleno di nuovo gli Addominali e domenica riposo andrebbe bene?

Dalla settimana successiva potrei fare

Lunedì: Petto spalle bicipiti
        Martedì: Dorso tricipiti addominali
        Mercoledì: Gambe
        Giovedì: Petto spalle bicipiti
        Venerdì Dorso tricipiti addominali

Potrebbero essere una suddivisione corretta?

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

Aspetta, perchè vuoi fare una settimana in un modo e la seguente in un altro?

Non che sia sbagliato variare l'allenamento, ma non ti conviene allenarti in monofrequenza a questi punti?

Commenta

• Nevrotic
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
            Manca qualche muscolo all'appello.

Comunque è uno split molto insolito, alleni i quad e i polpacci una sola volta, ma gli altri muscoli li fai in multifrequenza. C'è un motivo particolare?

Inoltre il tuo attuale obiettivo è la massa? Continuerai anche con gli esercizi calisthenics?

Per il momento niente Calisthenics, vorrei concentrarmi un po' sulla massa, non troppo ovviamente, i quad e polpacci ho pensato andasse bene allenarli una sola volta a settimana perché il sabato vado anche a correre, effettivamente potrei evitare ed allenare quad e polpacci anche il sabato.

---------- Post added at 22:25:43 ---------- Previous post was at 22:24:31 ----------

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
            Aspetta, perchè vuoi fare una settimana in un modo e la seguente in un altro?

Non che sia sbagliato variare l'allenamento, ma non ti conviene allenarti in monofrequenza a questi punti?
            scusami forse mi sono spiegato male, visto che inizio ad allenarmi domani ho buttato giù una tabella per questa settimana, dalla settimana successiva mi allenerei sempre dal Lunedì al venerdì in quella maniera.

Commenta

Working...
            X