Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda presenza problemi schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda presenza problemi schiena

    Buonasera ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e per il forum entrambi utilissimo . Ho un problema alla schiena di ipercifosi causato a sua volta da una iperlordosi lombare e presenza anche di scapole alate. ho iniziato a fare palestra da circa 6 mesi e attualmente questa è la mia scheda :
    1 giorno
    pettorali : spinte piana 4X8 - croci inclinata 4x8 - pectoral machine 3x10 - cavi 3x10
    dorsali : lat machine 4x8 - lat machine inversa 3x12 - rematore manubrio 4x8

    2 giorno
    spalle : alzate verticali 4x8 - alzate laterali 4x8 - aperture da prono 3x12
    bicipite brachiale : curl pulley basso 4x8 - curl larry scott 3x10 - curl manubri 3x12

    3 giorno
    tricipite brachiale ext pulley alto 4x8 - ex con manubrio 3x10 - ext busto 90 3x12
    gambe : leg press 4x8 - affondi 3x12 - leg extens 4x8

    secondo voi quali esercizi sarebbero da evitare e quali quelli magari da aggiungere e/o sostituire considerati i miei problemi?? grazie

    #2
    Originariamente Scritto da rinogenna Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e per il forum entrambi utilissimo . Ho un problema alla schiena di ipercifosi causato a sua volta da una iperlordosi lombare e presenza anche di scapole alate. ho iniziato a fare palestra da circa 6 mesi e attualmente questa è la mia scheda :
    1 giorno
    pettorali : spinte piana 4X8 - croci inclinata 4x8 - pectoral machine 3x10 - cavi 3x10
    dorsali : lat machine 4x8 - lat machine inversa 3x12 - rematore manubrio 4x8

    2 giorno
    spalle : alzate verticali 4x8 - alzate laterali 4x8 - aperture da prono 3x12
    bicipite brachiale : curl pulley basso 4x8 - curl larry scott 3x10 - curl manubri 3x12

    3 giorno
    tricipite brachiale ext pulley alto 4x8 - ex con manubrio 3x10 - ext busto 90 3x12
    gambe : leg press 4x8 - affondi 3x12 - leg extens 4x8

    secondo voi quali esercizi sarebbero da evitare e quali quelli magari da aggiungere e/o sostituire considerati i miei problemi?? grazie
    Se non mi sbaglio, c'è troppo volume nel petto rispetto al dorso... Poi nelle gambe aggiungerei il calf e lo squat... Poi penso ci sia qualcos'altro da aggiustare, ma lascio la parola ai "BESTIONI" .... Per l'iperlordosi (con conseguente ipercifosi) la soluzione migliore è quella di rinforzare l'addome, rinforzando l'addome il bacino tende a retrovergersi compensando così l'iperlordosi, perchè nella maggior parte dei casi questa è causata da ipotonia addominale. Io aggiungerei un wo x l'addome, anche una volta al mese è sufficiente Crunch, crunch inversi alla panca inclinata e plank non possono farti che bene
    evita assolutamente gli esercizi di aretroversione del bacino (flessioni alla panca lombare).
    Last edited by markok; 14-01-2014, 16:59:16.

    Commenta


      #3
      grazie markok, cmq avevo dimenticato di mettere il calf in piedi 3x15 (non so se sia adatto visto i miei problemi) e gli addominali che cmq faccio '' a piacere''. so cmq anche che non tutti gli addominali sono consigliati in caso d questi problemi. aspettiamo come hai detto tu i pareri di altri ''BESTIONI'' ..XD nel frattempo ti ringrazio...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rinogenna Visualizza Messaggio
        non tutti gli addominali sono consigliati in caso d questi problemi
        Esatto, ad es, il sit up è da evitare....

        Commenta


          #5
          rino fai un search, ci sono molte discussioni di utenti con lo stesso tuo problema
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            sisi lo so, avevo gia dato un occhiata ma vorrei un consulto specifico nel mio caso visto che presento sia ipecifosi conseguente a una iperlordosi che le scapole alate, e soprattutto nel caso del mio allenamento che vi ho postato. grazie

            ---------- Post added 15-01-2014 at 20:02:29 ---------- Previous post was 14-01-2014 at 22:35:23 ----------

            nobody knows????

            Commenta


              #7
              ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare una guida per questa scheda???

              Commenta


                #8
                Dato il proliferare di richieste di consigli e/o schede per chi soffre di problemi posturali,ho deciso di riunire un pò di treads che trattano questi argomenti. Alcuni presentano dei modelli da seguire,altri sono interessanti dibattiti tra persone preparate; come potrete vedere non viene presentata una soluzione
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎