Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

    Facci sapere


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
      Facci sapere


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      So che sono passati circa 2 mesi hehehe ma volevo darvi il mio reso conto riguardo a questo tipo di allenamento.
      Allora da quando ho creato questa disussione ho testato l'allenamento per un mese quindi 4 sedute per me, e il primo mese avevo aumentato il massimale di circa 6 kg o qualcosa di simile ora nel giro di 2 mesi l'ho aumentato di 10-12 kg però ribadisco che l'allenamento con le serie dinamiche l'ho fatto solo per 4 sedute poi ho continuato con i classici allenamenti di massa alla panca, cosa ne pensate è un risultato discreto? oppure no!?
      Io grazie alle serie dinamiche ho riscontrato miglioramenti anche nella panca inclinata

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Daniele94bb Visualizza Messaggio
        So che sono passati circa 2 mesi hehehe ma volevo darvi il mio reso conto riguardo a questo tipo di allenamento.
        Allora da quando ho creato questa disussione ho testato l'allenamento per un mese quindi 4 sedute per me, e il primo mese avevo aumentato il massimale di circa 6 kg o qualcosa di simile ora nel giro di 2 mesi l'ho aumentato di 10-12 kg però ribadisco che l'allenamento con le serie dinamiche l'ho fatto solo per 4 sedute poi ho continuato con i classici allenamenti di massa alla panca, cosa ne pensate è un risultato discreto? oppure no!?
        Io grazie alle serie dinamiche ho riscontrato miglioramenti anche nella panca inclinata
        Inizialmente non avevo visto la data del primo post, ma stavo comunque per scrivere che personalmente avevo non pochi dubbi riguardo l'utilità di questa metodologia per quanto riguardasse la forza in ottica carico massimale. Questo tuo post di aggiornamento mi da però un ulteriore conferma.

        Puoi tranquillamente accorgentene anche da te. Hai seguito per 4 settimane la metodologia delle serie dinamiche e hai aumentato il tuo carica massimale di 6 chili. Per due mesi poi non hai seguito questa metodologia ed il tuo massimale è aumentato di 10-12 chili, cioè 5-6 chili al mese. Praticamente con o senza le serie dinamiche il tuo massimale è aumentato in maniera praticamente uguale, quindi rispetto al tuo solito allenamento questa metodologia non mi sembra che abbia dato chissà quali apporti, visto che con il tuo allenamento classico hai poi avuto gli stessi miglioramenti nei mesi successivi.

        Così, ad occhio, inserire delle serie esplosive con carico ridotto dopo aver già lavorato un muscolo mi da più la sensazione di una metodologia utile alla resistenza e, appunto, all'esplosività del movimento che alla forza massimale in sè, anche se quest'ultima avrà comunque indirettamente dei miglioramenti ma a mio parere sempre marginali.

        Personalmente credo che ci siano metologie di molto più utili per la forza che un semplice esercizio in aggiunta ad una scheda impostata per la massa.

        Commenta


          #19
          Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

          Ti ringrazio veramente per il feed, molte altre persone del forum non sarebbero tornate dopo due mesi a scrivere il feed!!

          Purtroppo non hai portato la buona novella, evidentemente non è un allenamento che serve, perô testare è l'unica soluzione per capirlo


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

          Commenta


            #20
            El Diablo ha ragione però io penso mi abbia aiutato molto questo allenamento, mi sento proprio molto più potente nelle esecuzioni e mi vengono anche meglio cioè Pulite!
            Provare non nuoce almeno per 3-4 sedute, perchè no? provate se la forza esplosiva è quello che cercate.

            Una nota negativa devo dirla però: Quando facevo le serie dinamiche i giorni dopo avevo pochissimi doms al petto quasi inesistenti mentre con gli allenamenti normali li ho sempre, un signore culturista mi ha detto che puo dare benefici nella forza questo allenamento ma a lungo andare può bruciare il muscolo (quindi per niente adatto in massa) voi che dite?

            p.s. questi sono miei pensieri poi posso sbagliarmi, sono ancora un novellino

            Commenta


              #21
              Per quanto riguarda la pulizia dell'esercizio le serie dinamiche sono state sicuramente molto utili. Un carico ridotto permette di curare molto di più l'esecuzione e in questo senso la tecnica non può avere che vantaggi

              Riguardo invece il discorso del "bruciare il muscolo" (termine molto poco tecnico se mi è permesso ) non saprei, dipende più che altro da cosa intende per "bruciare il muscolo" il tuo amico. In generale comunque i doms si possono anche non avere e si sta facendo comunque un buon allenamento (come tu stesso hai potuto provare nel primo mese), ci sono persone che non li hanno, o sono comunque minimi, e crescono e migliorano ugualmente.

              Se devo trovare delle problematiche a questo tipo metodologia trovo principalmente come possbilie pericolosità l'eseguire esercizi di forza veloce/espolosiva, con un muscolo già affaticato, in quanto è più alto il rischio di traumi muscolari, anche se il carico è ridotto (in quanto comunque è un carico). Un po' come mettersi a fare serie di scatti con i muscoli stanchi dopo aver già corso parecchio, uno dei modi migliori per farsi male.

              Ma anche questo, come il "bruciare il muscolo", va analizzato più che altro nella completezza dell'allenamento e in base alle caratteristiche dell'atleta. Così da solo potrebbe essere un po' fuori contesto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎