Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

    Ho trovato su un sito che non faccio il nome questo articolo:

    aumento forza panca piana Questa tecnica ( la serie dinamica..) non e’ stata concepita per costruire pettorali e tricipiti possenti..ma aumentando la forza esplosiva vi fara’ diventare piu’ forti..e indirettamente..a lungo termine anche piu’grossi..! Avrete certamente notato che molti panchisti del PL..(power lifting..) pur non avendo braccia grosse..come i BB..sono in realta’ molto piu’ forti..be’..tutta questione di esplosivita’..! Allora quando avete terminato le vostre normali serie di panca.. piramidali o piramidali inversi..poco cambia…caricate un peso che corrisponde all’incirca al 50 per cento del vostro massimale..per esempio se avete 110 caricate 55 kili.. Ora staccate l’asta del bilancere….scendete giu’ lentamente.. e poi appena toccate lo sterno ripartite velocemente BUM!..in maniera esplosiva e poi di seguito scendete altrettanto velocemente ed ora continuate cosi..velocissimi..come un martinetto...non dovete sentire lavorare il muscolo..ma lavorare solo di velocita'..fine a se' stessa..sino all’ esaurimento..! Fate due serie.. nella prossima seduta caricate 70 kili..e in quella dopo 74..e cosi via..finche potete.. prima o poi vi fermerete..ma se riuscite a fare serie dinamiche con 80 kili..( in relazione all’esempio dei 110 kili di massimale..) allora in quel contesto storico il vostro massimale sara’ salito ad almeno 120 kili…facilmente..! Capito il trucco..? E questo e’ solo uno dei tanti metodi.. Forza..che aspettate..? Al LAVORO..! Serie dinamica..!



    Puo funzionare secondo voi? se si me lo sapete riassumere, penso di non aver capito esattamente

    #2
    Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

    Sembra interessante, non so se funziona e interessa anche a me, se vuoi te lo posso riassumere per quello che ho capito io:
    Nel giorno del petto fai le tue serie di oanca piana, che sia 4x6 ; 3x10 ; un piramidale...non cambia nulla, alla fine del normale esercizio aggiungi una serie a cedimento in cui carichi il 50-55% del massimale e fai ripetizioni velocissime, sia in salita che in discesa, finchè riesci e non perdi troppa velocità.
    L'allenamento dopo aumenti un po' il peso e così via...in questo modo secondo l'articolo dovrebbe crescere la tua forza, il tuo massimale e di conseguenza anche tu!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #3
      ...le fonti vanno citate (anche quando potrebbero essere "scomode" come in questo caso).
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        Sembra interessante, non so se funziona e interessa anche a me, se vuoi te lo posso riassumere per quello che ho capito io:
        Nel giorno del petto fai le tue serie di oanca piana, che sia 4x6 ; 3x10 ; un piramidale...non cambia nulla, alla fine del normale esercizio aggiungi una serie a cedimento in cui carichi il 50-55% del massimale e fai ripetizioni velocissime, sia in salita che in discesa, finchè riesci e non perdi troppa velocità.
        L'allenamento dopo aumenti un po' il peso e così via...in questo modo secondo l'articolo dovrebbe crescere la tua forza, il tuo massimale e di conseguenza anche tu!


        Sent from my iPhone using Tapatalk


        Wow! provare non costa nulla giusto?
        che può mai succedere? sovrallenamento? ma non penso...
        Io provo e se funziona ve lo dirò!

        ---------- Post added at 15:01:46 ---------- Previous post was at 14:59:53 ----------

        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        ...le fonti vanno citate (anche quando potrebbero essere "scomode" come in questo caso).
        è che non conosco bene le regole e non vorrei andare contro il regolamento del Forum, comunque è un articolo di Master Wallace

        Commenta


          #5
          [QUOTE=Daniele94bb;8519090]Wow! provare non costa nulla giusto?
          che può mai succedere? sovrallenamento? ma non penso...
          Io provo e se funziona ve lo dirò!

          se provi poi dicci come va intanto aspettiamo se qua passa qualcun altro che ne sa di più...se lo provi e va bene magari poi passa dal mio diario a scrivere due parole su questo tipo di allenamento se non vuoi aprire un nuovo 3d
          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

          Commenta


            #6
            [QUOTE=Bc9999;8519120]
            Originariamente Scritto da Daniele94bb Visualizza Messaggio
            Wow! provare non costa nulla giusto?
            che può mai succedere? sovrallenamento? ma non penso...
            Io provo e se funziona ve lo dirò!

            se provi poi dicci come va intanto aspettiamo se qua passa qualcun altro che ne sa di più...se lo provi e va bene magari poi passa dal mio diario a scrivere due parole su questo tipo di allenamento se non vuoi aprire un nuovo 3d
            Ovviamente ci vorrà un pò ti tempo per vedere i risultati effettivi però già dalla seconda seduta dovrei notare un miglioramento e se così sarà vi terrò aggiornati!

            Commenta


              #7
              Questo tipo di allenamento di forza alla panca funziona?

              Si, secondo me ci vorrà almeno un mesetto se ti alleni in monofrequenza...


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

              Commenta


                #8
                Interessante.. qualcuno del forum ha mai testato una cosa simile?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                  Si, secondo me ci vorrà almeno un mesetto se ti alleni in monofrequenza...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Già una seduta a settimana, anchio ho pensato almeno ad un mese per vedere i risultati ma penso che già della seconda seduta noto un incremento delle rip se questo allenamento funziona

                  Commenta


                    #10
                    Da quello che mi sembra è una normalissima metodologia di forza presa alla lontana. Mi spiego: tradizionalmente per sviluppare la forza si consigliano carichi alti, rep bassissime e esplosività nei movimenti. In sostanza quello che ripropone questa metodologia, con la sola eccezione che i carichi devono essere bassi, le serie sono ad esaurimento.
                    Però, se già nella seconda seduta alziamo di un 20% del massimale il carico e andiamo ad aumentare velocemente (mantenendo sempre le serie ad esaurimento) arriveremo in poche settimane a fare serie con carichi alti e rep basse.. in sostanza è come se ci fosse una preparazione prima (cosa che è del tutto logica e IMHO necessaria per chi si approccia per le prime volte ad un protocollo del genere).
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta


                      #11
                      quindi tu sei a favore di questo metodo Ludo?
                      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                      Commenta


                        #12
                        Si, solo che è un discorso circoscritto al singolo esercizio e non a tutta la metodologia d'allenamento come può essere un ciclo russo ecc.. Ad ogni modo io non amo i cicli di forza; ne preferisco un lento incremento in favore di uno più rapido della massa, più BB che PL insomma xD
                        ISSA Certified Personal Trainer
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

                        Rhinocoaching.it

                        Building Me Up - Diario

                        Commenta


                          #13
                          Quello che dici tu è giusto ma a me serve incrementare forza perchè sono abbastanza muscoloso ma rispetto alal mia forma fisica ho poca forza a panca e non è bello, perciò proverò questo metodo e se funzionerà sarò felice di condividerlo con voi!

                          Commenta


                            #14
                            Che vuol dire non è bello? Che ti importa dei pesi che sollevi? L'importante è l'esecuzione, poi ci sono altri modi per aumentare i carichi mantenendosi in una metodologia di massa, magari si possono inserire dei mini cicli di forza quando si va in stallo con il peso e non si riesce più a salire, però IMHO queste situazioni si possono risolvere anche solo con un cambiamento di scheda
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              #15
                              Già, beh ora sono curioso di provare questo allenamento! speriamo bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎