Come preveire il bicipite "A PALLINA"???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markok
    Banned
    • Jul 2013
    • 426
    • 5
    • 32
    • Send PM

Ciao a tutti, allora, premetto che geneticamente ho un bicipite lungo (in massima contrazione 2 dita dall'attaccatura del gomito, "a caldo" 1 dito e mezzo circa). Dopo mesi di allenamento, sto avendo ottimi risultati, i miei bicipiti si sono ingrossati e non "accorciati" come capita a molti, però ho questa paura. Adesso vi posto la mia split con il wo dei bicipiti;

DORSO;
    Stacchi da terra, 3x8 2'
    Trazioni;
    Riscaldamento, 6-10 trazioni alla sbarra bassa
    Pull up, 3x8 2'
    Chin up presa stretta, 3x8 2'
    Rematore, 4x8 2' (2 serie presa prona e 2 presa supina)

SPALLE (Delt. post.);
    Alzate a 90°, 3x8 1' (non le faccio sempre)

BICEPS;
    Curl bil, 4x8 90'
    Curl bil sagomato EZ alla scott, 4x8 90'
    Curl hammer, 3x10 90'

So che dipende molto dalla genetica, ma anche l'allenamento fa la sua parte.... Il bicipite "a pallina" googolando ho capito che viene ad allenare troppo spesso e costantemene i bicipiti, o facendo tante ripetizioni con carichi piccoli, è tipico di chi a casa disponendo solo di manubri, fa il curl più di 1 volta a settimana senza rispettare i tempi di recupero, ma anche eseguendo male l'esercizio ovvero non distendendo completamente le braccia.... Per chi non vuole la pallina sono anche sconsigliati gli esercizi di 'massima contrazione', ovvero il curl concentrato da seduto o il curl con rotazione.... Non dico che è brutto, c'è a chi piace e a chi non... Che mi dite??? Come posso prevenire la pallina??? Che mi dite anche della spilt?

(E nel rematore secondo voi tutto ok???)
    Last edited by markok; 14-01-2014, 02:00:31.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

stretching.....
    più che il rematore, correggerei gli stacchi..,agli farli a basse reps.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Il bicipite "a palletta" è questione di genetica, di tipologia di esercizio scelto e, soprattutto, di ROM.

Se alleni il bicipite con il palmo della mano in supinazione ed enfatizzando la "seconda parte" del movimento, quella dove avambraccio ed omero vanno a formare un angolo compreso tra 90º e 0º, allora tenderai a sviluppare il muscolo in tal senso.

Indipendente dal fatto che ti piaccia o meno una conformazione del genere, evita questo tipo di lavoro, o quantomeno limitalo alle ultime serie di pompaggio.

La frequenza, il volume e l'intensità di lavoro non c'entrano nulla.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

E comunque il volume dei bicipiti è troppo simile a quello del dorso
        Federico

Commenta

• markok
          Banned
          • Jul 2013
          • 426
          • 5
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          E comunque il volume dei bicipiti è troppo simile a quello del dorso
          In supinazione si enfatizza 'la prima parte' ovvero il capo lungo, in pronazione il capo corto o laterale.... Quindi secondo te dovrei escludere gli es. per i capi lunghi dei bicipiti, ovvero i curl e sostituirli con curl inverso???
          Last edited by markok; 14-01-2014, 17:15:16.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
            In supinazione si enfatizza 'la prima parte' ovvero il capo lungo, in pronazione il capo corto o laterale.... Quindi secondo te dovrei escludere gli es. per i capi lunghi dei bicipiti, ovvero i curl e sostituirli con curl inverso???
            Basta fare un po' di tutto... Come andrebbe fatto sempre.

Assicurati di svolgere le varie tipologie di curl con un movimento completo e varia esercizi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• StarFederico95
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 646
              • 29
              • 1
              • Send PM

Quoto Kanzi: meno pippe mentali e variare gli esercizi
              Federico

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

in tutti gli esercizi rom ridotto in concentrica e massimo allungamento in eccentrica...per gli avanzati è decisamente consgiliato anche lo stertching fasciale forzato.

Commenta

• markok
                  Banned
                  • Jul 2013
                  • 426
                  • 5
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                  Quoto Kanzi: meno pippe mentali e variare gli esercizi
                  Nessuna pippa mentale.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

So che dipende molto dalla genetica, ma anche l'allenamento fa la sua parte.... Il bicipite "a pallina" googolando ho capito che viene ad allenare troppo spesso e costantemente i bicipiti, o facendo tante ripetizioni con carichi piccoli, è tipico di chi a casa disponendo solo di manubri, fa il curl più di 1 volta a settimana senza rispettare i tempi di recupero, ma anche eseguendo male l'esercizio ovvero non distendendo completamente le braccia.... Per chi non vuole la pallina sono anche sconsigliati gli esercizi di 'massima contrazione', ovvero il curl concentrato da seduto o il curl con rotazione.... Non dico che è brutto, c'è a chi piace e a chi non... Che mi dite??? Come posso prevenire la pallina???
                    è un monologo di zelig questo? il bicipite ha una forma che dipende dalla genetica e quindi non si cambia, e una dimensione che dipende dall'allenamento, non conta niente allenarlo spesso , non rispettare il recupero, allenarlo in palestra o a casa, in modo diretto o indiretto, se hai la forma corta "a pallina" così rimarrà, se hai una forma più allungata (come me) la pallina e quindi il picco non verrà qualsiasi cosa tu faccia in palestra...ci sono professionisi con la "pallina" ed altri senza picco, non credo che pecchino in allenamento o integrazione. Quanti anni hai?
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• markok
                      Banned
                      • Jul 2013
                      • 426
                      • 5
                      • 32
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      è un monologo di zelig questo? il bicipite ha una forma che dipende dalla genetica e quindi non si cambia, e una dimensione che dipende dall'allenamento, non conta niente allenarlo spesso , non rispettare il recupero, allenarlo in palestra o a casa, in modo diretto o indiretto, se hai la forma corta "a pallina" così rimarrà, se hai una forma più allungata (come me) la pallina e quindi il picco non verrà qualsiasi cosa tu faccia in palestra...ci sono professionisi con la "pallina" ed altri senza picco, non credo che pecchino in allenamento o integrazione. Quanti anni hai?
                      Non hai evidenziato il googolando....

So che dipende molto dalla genetica, ma anche l'allenamento fa la sua parte.... Il bicipite "a pallina" googolando ho capito che viene ad allenare troppo spesso e costantemene i bicipiti, o facendo tante ripetizioni con carichi piccoli, è tipico di chi a casa disponendo solo di manubri, fa il curl più di 1 volta a settimana senza rispettare i tempi di recupero, ma anche eseguendo male l'esercizio ovvero non distendendo completamente le braccia.... Per chi non vuole la pallina sono anche sconsigliati gli esercizi di 'massima contrazione', ovvero il curl concentrato da seduto o il curl con rotazione.... Non dico che è brutto, c'è a chi piace e a chi non... Che mi dite??? Come posso prevenire la pallina???
                      Sono cose che ho letto facendo ricerche su google e chiedevo conferma su questo forum, non sono cose che penso io. Anche su questo forum http://www.bodyweb.com/threads/20406...-effetto-palla dicono che il curl concentrato fa "la pallina" ma non lo penso io....

Quanti anni hai?
                      Ho 18 anni e so leggere
                      Last edited by markok; 14-01-2014, 21:55:09.

Commenta

• ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

Messaggio di moderazione!

evitiamo ulteriori provocazioni.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• markok
                          Banned
                          • Jul 2013
                          • 426
                          • 5
                          • 32
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          evitiamo ulteriori provocazioni.
                          Scusa ston, ma ha cominciato lui WhiteTyson

Commenta

• Mork
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 1195
                            • 100
                            • 334
                            • Roma
                            • Send PM

è un monologo di zelig questo? il bicipite ha una forma che dipende dalla genetica e quindi non si cambia, e una dimensione che dipende dall'allenamento, non conta niente allenarlo spesso , non risOettare il recupero, allenarlo in palestra o a casa, in modo diretto o indiretto, se hai la forma corta "a pallina" così rimarrà, se hai una forma più allungata (come me) la pallina e quindi il picco non verrà qualsiasi cosa tu faccia in palestra...ci sono professionisi con la "pallina" ed altri senza picco, non credo che pecchino in allenamento o integrazione. Quanti anni hai?
                            Si infatti quoto white che ha detto come stanno le cose nessuna provocazione guys

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                            Originariamente Scritto da anto96ss
                            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

per quanto tanti piccoli accorgimenti possano migliorare la situazione generale,si tratta di un incidenza marginale...
                              White ha detto le cose come stanno e condivido pienamente il suo intervento.

Commenta

Working...
                              X