Ciao a tutti, allora, premetto che geneticamente ho un bicipite lungo (in massima contrazione 2 dita dall'attaccatura del gomito, "a caldo" 1 dito e mezzo circa). Dopo mesi di allenamento, sto avendo ottimi risultati, i miei bicipiti si sono ingrossati e non "accorciati" come capita a molti, però ho questa paura. Adesso vi posto la mia split con il wo dei bicipiti;
DORSO;
Stacchi da terra, 3x8 2'
Trazioni;
Riscaldamento, 6-10 trazioni alla sbarra bassa
Pull up, 3x8 2'
Chin up presa stretta, 3x8 2'
Rematore, 4x8 2' (2 serie presa prona e 2 presa supina)
SPALLE (Delt. post.);
Alzate a 90°, 3x8 1' (non le faccio sempre)
BICEPS;
Curl bil, 4x8 90'
Curl bil sagomato EZ alla scott, 4x8 90'
Curl hammer, 3x10 90'
So che dipende molto dalla genetica, ma anche l'allenamento fa la sua parte.... Il bicipite "a pallina" googolando ho capito che viene ad allenare troppo spesso e costantemene i bicipiti, o facendo tante ripetizioni con carichi piccoli, è tipico di chi a casa disponendo solo di manubri, fa il curl più di 1 volta a settimana senza rispettare i tempi di recupero, ma anche eseguendo male l'esercizio ovvero non distendendo completamente le braccia.... Per chi non vuole la pallina sono anche sconsigliati gli esercizi di 'massima contrazione', ovvero il curl concentrato da seduto o il curl con rotazione.... Non dico che è brutto, c'è a chi piace e a chi non... Che mi dite??? Come posso prevenire la pallina??? Che mi dite anche della spilt?
(E nel rematore secondo voi tutto ok???
)
DORSO;
Stacchi da terra, 3x8 2'
Trazioni;
Riscaldamento, 6-10 trazioni alla sbarra bassa
Pull up, 3x8 2'
Chin up presa stretta, 3x8 2'
Rematore, 4x8 2' (2 serie presa prona e 2 presa supina)
SPALLE (Delt. post.);
Alzate a 90°, 3x8 1' (non le faccio sempre)
BICEPS;
Curl bil, 4x8 90'
Curl bil sagomato EZ alla scott, 4x8 90'
Curl hammer, 3x10 90'
So che dipende molto dalla genetica, ma anche l'allenamento fa la sua parte.... Il bicipite "a pallina" googolando ho capito che viene ad allenare troppo spesso e costantemene i bicipiti, o facendo tante ripetizioni con carichi piccoli, è tipico di chi a casa disponendo solo di manubri, fa il curl più di 1 volta a settimana senza rispettare i tempi di recupero, ma anche eseguendo male l'esercizio ovvero non distendendo completamente le braccia.... Per chi non vuole la pallina sono anche sconsigliati gli esercizi di 'massima contrazione', ovvero il curl concentrato da seduto o il curl con rotazione.... Non dico che è brutto, c'è a chi piace e a chi non... Che mi dite??? Come posso prevenire la pallina??? Che mi dite anche della spilt?
(E nel rematore secondo voi tutto ok???

Commenta