Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglia di ricominciare la palestra ma quel dolore tra scapola e colonna....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglia di ricominciare la palestra ma quel dolore tra scapola e colonna....

    Ciao a tutti,
    circa 10 anni fà ho dovuto mollare la mia amata palestra per un dolore che, tra alti e bassi, non mi ha mai abbandonato.
    Questo dolore è localizzato posteriormente tra scapola e colonna vertebrale lato sx e, ad occhio e croce, potrebbe essere riconducibile all'elevatore della scapola.
    Purtroppo il lavoro mi obbliga a stare molto al pc e, anche cercando di mantenere una postura corretta, il problema è rimasto.
    Vado anche da un fisioterapista, adesso per mantenimento, una volta al mese che lavora su cervicale e lombare ed, almeno, dolore non è peggiorato.
    Vorrei riprendere a fare un pò di pesi ma non vorrei peggiorare la situazione rafforzando la muscolatura in particolare della parte frontale (pettorali...)
    Voi cosa mi consigliate? sò che sport come il nuoto a dorso sarebbe forse più indicato ma vorrei dare un'ultima chance al Ferro che mi è sempre piaciuto.
    ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎