Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allargare le spalle, controllo scheda palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allargare le spalle, controllo scheda palestra

    Ciao ragazzi ho 17 anni ( a breve 18 ) e il mio sogno è sempre stato stare dritto con le spalle e soprattutto ottenere le spalle larghe, purtroppo ho una scoliosi che sto combattendo da anni con discreti risultati la quale mi tende a tenere le spalle curve! Ormai la mia colonna vertebrale si è ossificata quindi d'ora in poi mi tocca stare dritto a prescindere e rinforzare il più possibile i muscoli che sostengono la colonna. Mi chiedevo 2 cose:
    1) Per ottenere la v-shape mi conviene fare gli addominali obliqui?
    2) Come esercizi per i dorsali e per i deltoidi (che faccio 2 volte a settimana) questi sotto elencati sono sufficienti ad allargare le spalle?

    4 x 8-10 Trazioni all'easypower con -30kg (il mio peso effettivo la mattina è 70kg)
    4 x 8-10 Pulley con 30kg

    4 x 12 Side Lateral Raise con 4Kg
    4 x 12 Deltoidi ad una macchina dove mi siedo e tiro con i gomiti alti di cui non ricordo il nome sinceramente

    Mi potete dare qualche consiglio per allargare queste benedette spalle? Grazie mille, forum stupendo!

    #2
    Non esistono esercizi per allargare le spalle a meno che tu non riesca ad allargare la clavicola

    io darei un occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/30027...domande-banali

    Commenta


      #3
      Ciao^^, io ho 17 anni, pratico palestra da quando ne ho 15, in modo "serio" da un anno.
      Inizialmente ho cominciato per correggere alcuni lievi difetti fisici, anche io avevo le spalle leggermente in avanti, quindi mi affidavo alle schede dell'istruttrice, (che è una grandissima incompetente), mi dava da fare non altro che inutili esercizi da donnicciola e il mio fisico non cambiava per nulla.
      Poi ho cominciato ad essere indipendente e a capire che questa proprio poteva fare le schede solo ai vecchi decrepiti....
      Anche grazie a questo forum, ho preso coscienza di cosa è il bb, allenamento, dieta ecc....
      Ho messo su una discreta massa muscolare e le spalle in avanti ora sono belle dritte, ho notato che l'allenamento con i pesi "costringe" a mantenere una postura corretta.
      La morale? Vedi di mettere massa come si deve, in particolare sui dorsali e nelle spalle...Hai mai visto uno BB anche solo amatoriale con le spalle strette?, Certo la genetica fa molto, ma se ipertrofizzi a dovere i deltoidi il risultato sarà sicuramente gradevole.

      Commenta


        #4
        Allenamento addominali, controllo scheda

        Ciao ragazzi è da un po' che sto seguendo questa scheda per quanto riguarda gli addominali, vi sembra corretta o no? Devo aggiungere nulla? Attendo vostre risposte

        Full Vertical Crunch 3 x 20-25
        4 Time Abs 3 x 20-25
        Alternating Curls 3 x 20-25
        Floor Wiper 3 x 20-25

        Commenta


          #5
          Qui c'è un 3D sull'addome, buttaci un occhio, se ancora non l'hai fatto: http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21.


          PS: utilizza una sola discussione per le tue richieste, come da regolamento
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Perfetto, grazie mille gentilissimo, scusa per il disturbo

            Commenta


              #7
              Vorrei definire i miei pettorali, l'unico problema è che posso allenarli solo la domenica, perchè durante la settimana tra palestra e studio non ce la faccio proprio, se li allenassi solo la domenica ma in maniera intensa andrebbe bene lo stesso?
              Oltretutto, mi potete consigliare degli esercizi per i pettorali da eseguire la domenica? Ho una panca modulabile e vari manubri con relativi pesi
              Attendo vostre risposte

              Commenta


                #8
                Cosa centra la scoliosi con le spalle curve??? Vuoi dire CIFOSI....

                Poi non puoi allargare le spalle... Casomai ingrossare, allora, consiglio alzate laterali e military press.... Nelle alzate laterali usa più peso e fai 3x10 1'....

                Per i dorsali penso che tu faccia veramente poco, aggiungi stacchi e qualsiasi rematore....
                Last edited by markok; 23-01-2014, 21:16:05.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da apiitr Visualizza Messaggio
                  Vorrei definire i miei pettorali, l'unico problema è che posso allenarli solo la domenica, perchè durante la settimana tra palestra e studio non ce la faccio proprio, se li allenassi solo la domenica ma in maniera intensa andrebbe bene lo stesso?
                  Oltretutto, mi potete consigliare degli esercizi per i pettorali da eseguire la domenica? Ho una panca modulabile e vari manubri con relativi pesi
                  Attendo vostre risposte
                  impossibile "definire" solo uno o due muscoli...si definisce l'intero corpo...e l'intera muscolatura...seguendo una dieta IPOcalorica...+ eventuale cardio. Con gli esercizi non definisci nulla...se non magni di meno Gli ex per definirsi...non esistono.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    il body building è al 90% genetica e per il restante 10 allenamento + dieta. Se hai le spalle strette te le tieni, pensa più al benessere e vedrai che ne varrà la pena.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎