Ciao ragazzi ho 17 anni ( a breve 18 ) e il mio sogno è sempre stato stare dritto con le spalle e soprattutto ottenere le spalle larghe, purtroppo ho una scoliosi che sto combattendo da anni con discreti risultati la quale mi tende a tenere le spalle curve! Ormai la mia colonna vertebrale si è ossificata quindi d'ora in poi mi tocca stare dritto a prescindere e rinforzare il più possibile i muscoli che sostengono la colonna. Mi chiedevo 2 cose:
1) Per ottenere la v-shape mi conviene fare gli addominali obliqui?
2) Come esercizi per i dorsali e per i deltoidi (che faccio 2 volte a settimana) questi sotto elencati sono sufficienti ad allargare le spalle?
4 x 8-10 Trazioni all'easypower con -30kg (il mio peso effettivo la mattina è 70kg)
4 x 8-10 Pulley con 30kg
4 x 12 Side Lateral Raise con 4Kg
4 x 12 Deltoidi ad una macchina dove mi siedo e tiro con i gomiti alti di cui non ricordo il nome sinceramente
Mi potete dare qualche consiglio per allargare queste benedette spalle? Grazie mille, forum stupendo!
1) Per ottenere la v-shape mi conviene fare gli addominali obliqui?
2) Come esercizi per i dorsali e per i deltoidi (che faccio 2 volte a settimana) questi sotto elencati sono sufficienti ad allargare le spalle?
4 x 8-10 Trazioni all'easypower con -30kg (il mio peso effettivo la mattina è 70kg)
4 x 8-10 Pulley con 30kg
4 x 12 Side Lateral Raise con 4Kg
4 x 12 Deltoidi ad una macchina dove mi siedo e tiro con i gomiti alti di cui non ricordo il nome sinceramente

Mi potete dare qualche consiglio per allargare queste benedette spalle? Grazie mille, forum stupendo!

Commenta