Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali? No grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali? No grazie!

    Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e spero di trovarmici bene.
    Apro questa mia prima discussione dal titolo un po' particolare, ma che rappresenta il botta e risposta che ricevo dal mio corpo ogniqualvolta alleno questa fascia muscolare.

    Un po' di informazioni:
    Mi alleno da quasi 3 anni, facendomi seguire spesso da un personal trainer sia per quanto riguarda la preparazione delle schede "che posterò in seguito" sia in sala durante l'allenamento, sono alto 1.83m e peso al momento 76Kg.
    Non sono ovviamente una bestia come avrete ben capito, ma in relazione alla base di partenza sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto fino ad'ora.
    Capisco che sia normale per ognuno di noi avere delle fasce muscolari preferite, che riusciamo a far crescere in maniera più rapida e con meno sforzo, bicipiti e deltoidi nel mio caso per esempio, ma il petto mi sta distruggendo psicologicamente.
    E' cresciuto rispetto a quando iniziai, ma confrontandolo con i cambiamenti di altri gruppi muscolari è rimasto molto indietro, creando disarmonia con il resto del corpo, e non so proprio come fare.
    Prendiamo per esempio la panca piana:
    L'esecuzione dell'esercizio a detta di chi mi segue è buona, per capirci, già con 50Kg porto con fatica a termine un 3x8.
    Anche aumentando poco peso alla volta e inserendo richiami per il petto nei giorni in cui non lo alleno, non sono riuscito ad avere minimi risultati in più di due mesi, sembra che ci sia un muro oltre al quale proprio non riesco ad andare.
    E' frustrante vedere come aumento il carico su spalle/bicipiti/tricipiti mentre non riesco a smuovermi con il petto, persino il Personal trainer ha finito col dirmi "Non so proprio cosa dirti!".
    Non chiedo una soluzione o un "perché?" secco, mi domando solo se qualcuno ha avuto esperienze simili e sia riuscito a trovare una via di uscita.
    Sono nuovo, se avete bisogno di informazioni chiedetele senza aggredire troppo, scriverò tutto il necessario.

    Freddy

    #2
    accade molto più spesso di quanto tu creda. Devi lavorarci sopra, senza perdere mai la convinzione che solamente un "duro" lavoro, potrà farti raggiungere i risultati sperati.
    Inutile però dirti che i risultati saranno sempre rapportati alla tua naturale predisposizione (genetica), nel mettere forza e massa proprio lì.
    L'allenamento è un impegno a lungo termine, occorre lungo esercizio e strategia. La strategia te la indica il personal trainer, ma occorre avere i piedi per terra e Programmare l'intera stagione non limitandosi, appunto, a dire "non so proprio cosa dirti".
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da FreddyV Visualizza Messaggio
      persino il Personal trainer ha finito col dirmi "Non so proprio cosa dirti!"
      mah
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Qual buon vento di ritorno Reg
      Originariamente Scritto da gionnifara
      movimento muscolo il quale si sente scoppio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        accade molto più spesso di quanto tu creda. Devi lavorarci sopra, senza perdere mai la convinzione che solamente un "duro" lavoro, potrà farti raggiungere i risultati sperati.
        Inutile però dirti che i risultati saranno sempre rapportati alla tua naturale predisposizione (genetica), nel mettere forza e massa proprio lì.
        L'allenamento è un impegno a lungo termine, occorre lungo esercizio e strategia. La strategia te la indica il personal trainer, ma occorre avere i piedi per terra e Programmare l'intera stagione non limitandosi, appunto, a dire "non so proprio cosa dirti".
        Mi segue bene, questo te lo assicuro.
        Il fatto è che sebbene io cerchi sempre di impegnarmi e di lavorare duro ripetizione dopo ripetizione, il non vedere nessun tipo di passo avanti mi demoralizza molto. E' vero la genetica conta, e sicuramente non avrò una predisposizione per allenare il petto nel modo più efficiente, ma così sta iniziando a diventare parecchio parecchio dura!

        Commenta


          #5
          è il prezzo da pagare, ma non scoraggiarti..
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Scapole sempre addotte, no?
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta


              #7
              Io non condivido l'idea di allenarsi solo al fine dei risultati, non fraintendermi contano eccome, ma personalmente la logica giusta è allenarsi senza fissarsi su quello che l'allenamento ti farà ottenere ma farlo perché è gratificante e bello punto, imho ovviamente
              Personal Fitness Trainer (ISSA)

              Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

              DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎