Esecuzione stacco da terra video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAX96
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 203
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esecuzione stacco da terra video

Ho deciso di inserire nella mia routine della schiena gli stacchi, ho dovuto arrangiarmi da solo (come sempre) leggendo su internet.
    L'altezza è di 23 cm, bilanciere e pesi sono quelli della chicco ma non importa, l'importanza di questa discussione è l'esecuzione.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Sbaglio qualcosa? Grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

direi un pò tutto.....quel carico, secondo me , non ti permette una corretta esecuzione e avere il giusto set up
    In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MAX96
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 203
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non ho capito se la fase di discesa va controllata o no... il 90% dei video dimostrativi una volta fatta la salita getta quasi il bilanciere per terra e riparte. Come si deve fare?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

All'inizio controlla... Poi puoi andarci anche più leggerino.

Comunque non è una parte "fondamentale" del movimento, come si evince dal nome: stacco da terra.

Commenta

• MAX96
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 203
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie Kanzi!!

Ho letto l'articolo di Ston domani ritorno in palestra e uso pesi e bilanciere serio sempre con pochi kg, penso che l'unico modo per imparare ad eseguirlo è provare.
          Comunque le basi ci sono per non spaccarsi la schiena?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Con quel carico... Sì.
            Bisogna vedere domani quando alzerai...

Comunque l'impostazione è sostanzialemente corretta, ma ripeto: il difficile è ripetere lo stesso (o simile) movimento con un carico impegnativo.

Ciao

P.S.
            Dimenticavo. Preferisci scarpe piatte, tipo converse, per capirci.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Metti almeno 60 kg nello stacco, saranno stati si e no 10 kg.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• MAX96
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 203
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Metti almeno 60 kg nello stacco, saranno stati si e no 10 kg.
                22

Ma secondo voi fare stacchi a quasi 18 anni può portare problemi futuri?

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Non abbiamo la sfera magica, ma se non hai particolari patologie direi di no se la tecnica è corretta.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• MAX96
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 203
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi ho un problema con lo stacco!
                    Praticamente mi succede questo:
                    Ho fatto stacco 2 volte da quando ho iniziato ad allenarmi:
                    La prima volta è stata un mese fa, sotto le feste, me la sono fatta spiegare dall'istruttore ed ho eseguito ciò che lui diceva inconscio di come si facesse. Risultato= dopo 3 GIORNI fitta alla colonna nella zona lombare con tanto di febbre alta... 5 giorni a casa tranquillo ed è passato da solo. Faccio passare un mese (domenica scorsa), schiena in perfette condizioni e ci riprovo un 5X5 con solo 40 KG. Risultato=oggi dopo pranzo fitta uguale a quella del mese scorso, che dopo qualche ora il dolore sta già scemando
                    COME è POSSIBILE CHE I DOLORI MI VENGANO FUORI 4/5 GIORNI DA QUANDO LO FACCIO?
                    A QUESTO PUNTO NON SO SE è LO STACCO A DARMI PROBLEMI O ALTRI FATTORI, PREMETTO CHE IL DOLORE OGGI MI è VENUTO IN SEGUITO A POSTURA ERRATE PER TANTE ORA A SCUOLA
                    Cosa potrebbe essere? Grazie

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

infatti è strano che appaia il dolore dopo 5 giorni.....secondo me è come dici tu, ossia la postura scorretta che hai assunto in classe
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MAX96
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 203
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        infatti è strano che appaia il dolore dopo 5 giorni.....secondo me è come dici tu, ossia la postura scorretta che hai assunto in classe
                        Grazie Alessandro che rispondi sempre... infatti non capisco proprio, il mese scorso mi è venuto il dolore 3 giorni dopo insieme alla febbre. Se sono casualità bene perché sto pensando di riprovarci una terza volta e se riviene poi valuto. Comunque non nego di avere paura di un'ernia, però i sintomi dell'ernia li ho un po' vaghi!

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

allora fatti dare una controllata per toglierti ogni dubbio
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RUS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 870
                            • 26
                            • 20
                            • Appeso ad una sbarra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            direi un pò tutto.....quel carico, secondo me , non ti permette una corretta esecuzione e avere il giusto set up
                            http://www.bodyweb.com/threads/15860...66#post3684866
                            non riesco a vedere le foto della discussione.. è normale?
                            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

Working...
                            X