Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo muscolare perenne..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo muscolare perenne..

    salve ragazzi, vi spiego la mia situazione:
    mi alleno da 1 anno e 3 mesi parto da una situazione di 180cm e 56kg (polso 15 a quanto dicono ectomorfo) seguendo una dieta ipercalorica a base di 3000kcal giornaliere fatta da un nutrizionista, ho raggiunto dopo circa 10/11 mesi 68kg e da lì che non mi sono più smosso. ho provato di tutto, alternato multi a mono, ho provato mesocicli di forza con la bill, ho provato una scheda a dicembre con stripping, reset pause ecc. ho incrementato le kcal, assumo le whey post allenamento, dormo quelle 8 9 ore a notte, ma nnt sempre su quei maledetti 68kg ogni tanto varia 68 e mezzo,69, poi di nuovo 68, non so più che pensare, qualcuno a qualche consiglio da darmi?? ora ho intenzione o di rifare un mesociclo di forza oppure provare con un'allenamento intenso ma breve tipico per gli ectomorfi, qualcuno a qualche consiglio da darmi?

    #2
    Ma non ho capito, sei in stallo nel peso?? Hai provato anche a cambiare alimentazione, a prescindere dall'allenamento??

    Qui c'è un 3D sullo stallo, se non l'hai ancora fatto, prova a vedere se ti può essere di aiuto: http://www.bodyweb.com/threads/391203-sono-in-stallo%21.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      si mi sono spiegato male scusa, esatto intendevo stallo nel peso. si ho letto e ho capito le cause del mio stallo, ma non mi è molto chiaro come risolverlo..

      Commenta


        #4
        -posta la dieta nella sezione apposita prima di tutto
        -integratori che fanno miracoli non ce ne sono,se dietro non ci sono una dieta ed un allenamento ragionati e corretti
        -vedendo i tuoi dati sei un hp-12,eviterei stripping,rest pause e menate varie,via di fondamentali pesanti e qualche complementare più leggero
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Qual buon vento di ritorno Reg
        Originariamente Scritto da gionnifara
        movimento muscolo il quale si sente scoppio

        Commenta


          #5
          Considera che ti alleni da poco meno di un anno, è normale una flessione nei miglioramenti.
          I multiarticolari sono presenti nella scheda?

          Commenta


            #6
            Da domani dovrei cambiare scheda, sono indeciso tra continuare un'altro mesociclo di massa o forza con la billstar.
            come multi avevo in mente la spinta/Trazione di leviatano un pò modificata

            A
            Squat 4x6
            Leg extension 3x10
            Panca piana 6-8-8-10 (piramidale inverso)
            Croci su inclinata 3x8
            Lento avanti 4x8/10
            Panchette con sovraccarico 3x6/8 (come sostituto alle dip perchè mi si infiammano facilmente le articolazioni della spalla nell'esecuzione dell'esercizio, devo provare ad eseguirlo riscaldando bene prima le cuffie dei rotatori, se va tutto ok si va con le dip)
            French press 3x10


            B
            Iperestensioni 3x10/12 (Stacchi non me la sento di farli in quanto non vengo seguito da nessun in palestra e non so se eseguirei l'esatta esecuzione quindi tento di ovviare in minima parte con le iperestensioni)
            Leg curl 4x8/12
            Trazioni prone 4x10/12
            Rematore manubri 3x8/10
            Pulley 3x10/12
            Curl bilanciere 3x10
            ABS

            o in alternava questa mono

            A: Petto/Delt Lat-Front/Tricipiti


            panca piana 6 6 8 10
            panca inclinata bilanc 8 8 8
            croci 2-3x12
            pectoral machine 2x12


            lento avanti 8 8 10
            tirate al mento 5 5
            alzate laterali 12 12


            Dip o Panchette 8 6 6 90"
            french press 8 6 6 60"
            push down 10 10 60"


            B: dorso-delt post-bicipiti-addome


            Iperestensioni con sovraccarico 4x8/10
            trazioni prone 4xmax
            rematore 3x8
            pulley basso 8 8 10
            alzate a 90 12 12 12
            curl bil 8 8 8
            hammen curl 10 10 10 60"
            crunch vari con sovracc. 8-10x12


            C: gambe polpacci


            squat 8 6 6 4
            leg extension 10 10 10
            pressa 6 6 6
            leg curl 14-12-10-8
            polpacci in piedi 10 10 10
            seduto 25 25 25

            quindi che mi consigliate multi mono o forza? grazie mille a chi risponderà, l'alimentazione è ok fatta da un nutrizionista in base all'esami del sangue ecc, almeno credo sia ok

            Commenta


              #7
              posta i carichi.. ..IMHO io farei forza...

              Commenta


                #8
                Come detto l'allenamento andrebbe più basato sui fondamentale, poi non capisco non fai gli stacchi perché no ti seguono ma fai lo squat?
                Alimentazione magar postala anche
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  carichi un pò carentucci direi xd sono tutti esclusi i bilancieri
                  panca piana 50
                  squat 40
                  rematore manubrio 18
                  lento manubrio 12+12
                  french 18
                  curl bilanciere 18
                  purtroppo ho braccia e gambe lunghe, gomiti e ginocchia sensibili, metto forza con molta difficoltà e la perdo molto facilmente quando stacco per lo scarico, metto masso con difficoltà su deltoidi, gambe, in minor parte dorsali. mentre cresco abbastanza bene di bicipiti tricipiti e petto.
                  l'alimentazione è diversa ogni giorno. cmq fondamentalmente è una colazione buona con biscotti latte, per merenda i giorni on un panino bresaola più galbanino, pranzo 150g riso o pasta più fonte proteica del latte tipo scamorza muzzarella, verdura, olio e pane bianco un tot al giorno, prima della palestra mangio carbo a lento indice glicemico 200g mele e qualche noce, post workout whey più gallette di riso, cena protine pesce o carne più un pò di carbo e verdura.

                  Commenta


                    #10
                    L'alimentazione postala nella sezione apposita.

                    Leggendola così comunque va sicuramente rivista.

                    Commenta


                      #11
                      va rivisto un po tutto...cmq come minimo un mesociclo di forza ti servirebbe eccome...il polso da 15 cm dimostra che madre natura non è stata di grande aiuto,ma cmq se riesci ad incastrare i tasselli fondamentali,quali alimentazione/allenamento/recupero puoi comunque migliorare sensibilmente la condizione attuale.

                      Commenta


                        #12
                        ho postato la dieta in sezione ora vediamo che mi dicono speriamo bene
                        allora ottobre 2012, ho iniziato questa dieta che seguo tutt'ora stilata dalla mia nutrizionista in base ad esami del sangue ecc. è pressochè diversa giorno per giorno e va di consguenza in base i giorni precedenti, quindi non mi è possibile cambiare l'ordine, vi scrivo tre giorni così mi dite il vostro parere. i miei dati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎