Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda principiante massa: monofrequenza o multifrequenza?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda principiante massa: monofrequenza o multifrequenza?

    ciao a tutti! è il mio primo messaggio sul forum, dopo aver letto un sacco di topic ed essermi fatto una cultura generale ho deciso di iscrivermi La prima domanda che voglio farvi è questa: monofrequenza o multifrequenza? sicuramente è un dibattito già affrontato più volte, io ho già letto diverse discussioni su questo argomento ma non sono ancora arrivato a una conclusione! finora ho sempre "lavorato" su schede di monofrequenza e mi sono trovato bene.

    Adesso, dopo un periodo in cui sono stato fermo (arco di tempo in cui non ho fatto molta attività fisica) da dicembre ho ripreso con una scheda di ricondizionamento anche questa in mono. Ma dal prossimo mese vorrei riprendere seriamente e soprattutto avere le idee chiare su quello che andrò a fare (ovvero lavorare sulla massa). Vedo che molti consigliano schede in multifrequenza, io però per comodità penso di trovarmi meglio in mono. Ad esempio 4 split allenamento lun-mar-mer-gio, mentre il venerdi piu il week end riposo. Nel fine settimana poi tendo a sgarrare di più e mi capita di mangiare più schifezze oppure di trascurare il riposo/sonno. Considerato ciò e tenendo conto anche di questo xD cosa mi consigliate di fare scheda in mono o multi?

    Ma soprattutto credete che qualsiasi allenamento (con una logica) abbinato a una dieta mirata possa portare i suoi frutti? riferito sempre ai principianti

    #2
    hai dimenticato di inserire i tuoi dati..:altezza, peso..

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎