(Posto che mi prefiggo un obiettivo fantastico e quasi impossibile per impegnarmi al meglio)
altezza: 180cm
peso:74kg
In palestra ci sono sempre andato, purtroppo per periodi alterni , quindi non dico che ho intenzione di iniziare pesante ma una volta ripreso il ritmo voglio spaccare (mi sono sempre abituato a finire gli esercizi fino al punto di urlare per dirla così, almeno questa è una soddisfazione)
Frequento un accademia di recitazione per cui per quasi tutta la settimana di un interessante sforzo aerobico
Per i prossimi mesi invece questo sforzo aerobico si ridurrà quindi ne voglio approfittare per fissarmi un bel programma e un bel obiettivo di sviluppo muscolare in termini di massa
Funziono un po' così: con una buona alimentazione e un buon piano d'allenamento raggiungo buoni risultati per così dire visivamente rispetto alla mia forma normale
Però appunto appena smetto di fare palestra mi basta poco per tornare magro, molto magro il petto mi si appiattisce ecc ed è di un frustrante avere questa genetica, e certamente non posso mantenere la stessa dieta senza allenamento perché la metterei tutta sulla pancia, quindi adesso che sono stufo di essere uno stecchino voglio darmi da fare e magari capire se è possibile mantenere quello stato (sicuramente non smettendo la palestra)
Questa è un idea di allenamento che volevo fare e da cui spero di avere chiarimenti e correzioni per ricominciare a bomba (ho dubbi un po' su tutto - tempi, ripetizioni)
il 4x10 si fa per dire, potrei alzare il peso e fare 10 10 8 8 ?
LUNEDI: PETTO SPALLE TRICIPITI (devo ammettere che arrivo un po' stanco, ma se è migliore in termini di risultati mantengo così lo splittaggio)
Panca piana bilanciere 4x10
Panca inclinata manubri/bilanciere 4x10
Dip presa larga 4xmax
Croci ai cavi alti 3x10
Lento con manubri 4x10(col bilanciere non avendo aiuto ho paura di fare male e non fare abbastanza bene l'esercizio)
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 3x12
Panca stretta 4x10
Pull down tricipiti 3x12 (avevo pensato anche alle flessioni con mani a triangolo)
Mercoledi: Gambe e addome (ho un po' paura dello squat ma volendo mi farò aiutare, non so proprio come impostare l'allenamento)
riscaldamento gambe 5 minuti
Pressa alta 4x10 (con il massimo peso possibile)
pressa dritta 4x10
affondi ?
leg ext ? non saprei premetto ho le gambe abbastanza secche per essere maschio
addominali alla macchina 4x12
Venerdi: Dorso bicipiti
Trazioni 4xmax
stacchi?
pulley basso 4x10 (per non rischiare la schiena col rematore all'inizio)
cosa metto?
curl col bilanciere 4x10 (in piedi o seduto?)
hammer curl (o concentrato?) 3x10
Voglio davvero crearmi un allenamento per ottenere il massimo
c'è bisogno di richiami per specifici distretti muscolari?
Sabato:
volendo posso fare nuoto libero
chiedo aiuto, grazie!
altezza: 180cm
peso:74kg
In palestra ci sono sempre andato, purtroppo per periodi alterni , quindi non dico che ho intenzione di iniziare pesante ma una volta ripreso il ritmo voglio spaccare (mi sono sempre abituato a finire gli esercizi fino al punto di urlare per dirla così, almeno questa è una soddisfazione)
Frequento un accademia di recitazione per cui per quasi tutta la settimana di un interessante sforzo aerobico
Per i prossimi mesi invece questo sforzo aerobico si ridurrà quindi ne voglio approfittare per fissarmi un bel programma e un bel obiettivo di sviluppo muscolare in termini di massa
Funziono un po' così: con una buona alimentazione e un buon piano d'allenamento raggiungo buoni risultati per così dire visivamente rispetto alla mia forma normale
Però appunto appena smetto di fare palestra mi basta poco per tornare magro, molto magro il petto mi si appiattisce ecc ed è di un frustrante avere questa genetica, e certamente non posso mantenere la stessa dieta senza allenamento perché la metterei tutta sulla pancia, quindi adesso che sono stufo di essere uno stecchino voglio darmi da fare e magari capire se è possibile mantenere quello stato (sicuramente non smettendo la palestra)
Questa è un idea di allenamento che volevo fare e da cui spero di avere chiarimenti e correzioni per ricominciare a bomba (ho dubbi un po' su tutto - tempi, ripetizioni)
il 4x10 si fa per dire, potrei alzare il peso e fare 10 10 8 8 ?
LUNEDI: PETTO SPALLE TRICIPITI (devo ammettere che arrivo un po' stanco, ma se è migliore in termini di risultati mantengo così lo splittaggio)
Panca piana bilanciere 4x10
Panca inclinata manubri/bilanciere 4x10
Dip presa larga 4xmax
Croci ai cavi alti 3x10
Lento con manubri 4x10(col bilanciere non avendo aiuto ho paura di fare male e non fare abbastanza bene l'esercizio)
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 3x12
Panca stretta 4x10
Pull down tricipiti 3x12 (avevo pensato anche alle flessioni con mani a triangolo)
Mercoledi: Gambe e addome (ho un po' paura dello squat ma volendo mi farò aiutare, non so proprio come impostare l'allenamento)
riscaldamento gambe 5 minuti
Pressa alta 4x10 (con il massimo peso possibile)
pressa dritta 4x10
affondi ?
leg ext ? non saprei premetto ho le gambe abbastanza secche per essere maschio
addominali alla macchina 4x12
Venerdi: Dorso bicipiti
Trazioni 4xmax
stacchi?
pulley basso 4x10 (per non rischiare la schiena col rematore all'inizio)
cosa metto?
curl col bilanciere 4x10 (in piedi o seduto?)
hammer curl (o concentrato?) 3x10
Voglio davvero crearmi un allenamento per ottenere il massimo
c'è bisogno di richiami per specifici distretti muscolari?
Sabato:
volendo posso fare nuoto libero
chiedo aiuto, grazie!
Commenta