Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di massa 4 x 10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da SNubret Visualizza Messaggio
    Ho visto il link: c'è tanta roba.
    Da dove inizio? Dalla prima e seguo in modo progressivo?
    Ke dici?
    quale link? quello che ha postato simooone? in ogni caso sono tutte tabelle su 3-4 sessioni, se ti riferisci al link che penso io.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      scegli quella che ti sembra più adatta alle tue conoscenze, 3 o 4 allenamenti settimanali vedi tu. il discorso dell'ipertrofia dipende dall'alimentazione.
      Come ho postato prima più di due allenamenti nn posso fare.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SNubret Visualizza Messaggio
        Come ho postato prima più di due allenamenti nn posso fare.
        allora queste schede non vanno bene, avresti bisogno di una scheda con due allenamenti settimanali che coinvolgano tutti i gruppi (dai un'occhiata alle schede in multifrequenza e riadatta qualcosa). quella che hai postato tu è leggermente inguardabile.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          quale link? in ogni caso sono tutte tabelle su 3-4 sessioni, se ti riferisci al link che penso io.
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


          Mi dovete scusare se scrivo cavolate o altro: sono nuovo e sicuramente fare delle domande ovvie ma per me nuove.
          Fin ora ho fatto palestra come i tanti che si aggirano in palestra senza metodo. Da oggi voglio prendere la strada giusta

          Commenta


            #20
            2 sole sedute....davvero poche.....almeno 3
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #21
              2 sole sedute....davvero poche.....almeno 3

              Purtroppo nn mi è possibile.
              Già ritagliarmi 2 giorni faccio molti sacrifici ma sono dedito e preciso.



              ---------- Post added 11-01-2014 at 01:05:29 ---------- Previous post was 10-01-2014 at 21:29:55 ----------

              Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
              Se vuoi fare un "4x10" (o comunque mantenere le ripetizioni costanti per ogni serie) hai 2 modi:
              1) trovi il carico che ti permette di cedere alla decima ripetizione della quarta serie. In questo caso devi scalare il carico che usi adesso fin dalla prima serie, così la prima serie la sentirai leggera, la seconda e la terza un po' più pesante e alla quarta cederai.
              2) arrivi a cedimento prima dell'ultima serie, ma per mantenere le 10 ripetizioni scali il carico tra una serie e l'altra. E' quello che dovresti fare con il carico che usi ora: arrivato alla terza (in cui non riesci più a fare 10 ripetizioni) scali un po' il carico. Puoi anche arrivare a cedimento a ogni serie se vuoi.

              E' un metodo anche quello di cedere ad ogni serie, e fare il numero massimo di ripetizioni sempre con lo stesso carico, però allora non è un 4x10.
              Anche questo molto interessante.
              Grazie

              ---------- Post added at 10:37:59 ---------- Previous post was at 01:05:29 ----------

              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Dopo un anno di allenamento, mi sento di consigliarti di prendere spunto da questo link, se ti vuoi allenare in mono frequenza, http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari, dove troverai programmi base, ben bilanciati, adatti alla tua esperienza, e lascerei, almeno per il momento, da parte discorsi riguardanti % varie, cedimenti, e quant'altro.

              In ogni caso aspetta altri pareri, se ti interessa .
              Ma dovendo fare solo 2 allenamenti è meglio mono o multifrequenza?
              Last edited by SNubret; 11-01-2014, 10:41:22.

              Commenta


                #22
                ". Per definire un' allenamento multi frequente, la frequenza minima allenante deve essere di tre volte in due settimane per gruppo, cioè 3x2week. Scendendo sotto questo livello l'allenamento diventa monofrequente, cioè 1xweek. " (cit. http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7)


                secondo me dovresti leggere un bel po' di cose qui sul forum e poi quando avrai le idee un po' più chiare prova a buttare giù una scheda d'allenamento, la posti e ti verrà data una mano a sistemarla.
                Purtroppo 2 allenamenti a settimana sono pochi (soprattutto per chi è neofita).
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                  ". Per definire un' allenamento multi frequente, la frequenza minima allenante deve essere di tre volte in due settimane per gruppo, cioè 3x2week. Scendendo sotto questo livello l'allenamento diventa monofrequente, cioè 1xweek. " (cit. http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7)


                  secondo me dovresti leggere un bel po' di cose qui sul forum e poi quando avrai le idee un po' più chiare prova a buttare giù una scheda d'allenamento, la posti e ti verrà data una mano a sistemarla.
                  Purtroppo 2 allenamenti a settimana sono pochi (soprattutto per chi è neofita).
                  Grazie x la risposta.
                  In effetti io mi alleno da 15/18 mesi ed il problema è ke nn ho molta confidenza con questo tipo di schede nonché con questo tipo di lavoro. In palestra le schede sono tutte uguali e l unico libro ke ho è quello di Stuart. Quindi leggerò molto sul forum e poi piano piano posterò una scheda di "verifica" sperando di aver imparato qlc.

                  Commenta


                    #24
                    si fai così.
                    qui trovi un sacco di cosine interessanti:
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                      si fai così.
                      qui trovi un sacco di cosine interessanti:
                      http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
                      Ok

                      Commenta


                        #26
                        se proprio non puoi fare almeno 3 sessioni...magari puoi fare una sopra-sotto...ma fai anche un altro sport?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          se proprio non puoi fare almeno 3 sessioni...magari puoi fare una sopra-sotto...ma fai anche un altro sport?
                          No. Lavoro a turni a 150km da casa. Quindi Vado in palestra il giorno che sono a riposo ed un altro della settimana.

                          ---------- Post added at 18:01:33 ---------- Previous post was at 16:40:16 ----------

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          se proprio non puoi fare almeno 3 sessioni...magari puoi fare una sopra-sotto...ma fai anche un altro sport?
                          Anke se alcune volte mi capita di poter fare 3 sessioni ma purtroppo nn è la regola

                          ---------- Post added 12-01-2014 at 15:36:31 ---------- Previous post was 11-01-2014 at 18:01:33 ----------

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          3) metodo: aumenti con dei micro-carichi ad ogni serie arrivando al cedimento all'ultima rip/ultima serie. Es. 40, 41, 42, 43 e 44kg. Il metodo che preferisco e anche, di massima, uno dei piu' redditizi.
                          Cmq ieri pomeriggio per curiosità ho applicato come indicato nel punto 3) sulla panca 45° e cioè :
                          10 reps con 22.5 kg per lato
                          10 reps con 23.25 kg
                          10 reps con 23.75 kg
                          10 reps con 25 kg

                          Sono riuscito ad arrivare a completo cedimento alla 10 reps dell ultima serie. L 11 nn era possibile se nn aiutato.
                          Ke dici è giusto quello ke ho fatto nel senso ho capito bene ciò ke volevi dirmi?
                          Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da SNubret Visualizza Messaggio
                            No. Lavoro a turni a 150km da casa. Quindi Vado in palestra il giorno che sono a riposo ed un altro della settimana.

                            ---------- Post added at 18:01:33 ---------- Previous post was at 16:40:16 ----------


                            Anke se alcune volte mi capita di poter fare 3 sessioni ma purtroppo nn è la regola

                            ---------- Post added 12-01-2014 at 15:36:31 ---------- Previous post was 11-01-2014 at 18:01:33 ----------



                            Cmq ieri pomeriggio per curiosità ho applicato come indicato nel punto 3) sulla panca 45° e cioè :
                            10 reps con 22.5 kg per lato
                            10 reps con 23.25 kg
                            10 reps con 23.75 kg
                            10 reps con 25 kg

                            Sono riuscito ad arrivare a completo cedimento alla 10 reps dell ultima serie. L 11 nn era possibile se nn aiutato.
                            Ke dici è giusto quello ke ho fatto nel senso ho capito bene ciò ke volevi dirmi?
                            Grazie
                            si' va bene.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎