Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi fido? È competente il mio istruttore?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Non è che le ritengo superflue, forse ho utilizzato un termine non corretto. Ma con questa scheda, il deltoide frontale è stra stimolato (petto, lento avanti), quindi, è preferibile non farlo. Inoltre, si mette il deltoide frontale e non il posteriore?? Quindi a maggior ragione....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #62
      R: Mi fido? È competente il mio istruttore?

      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      La scheda non va bene: il volume è mal bilanciato. Alleni il petto più delle gambe e del dorso, ad esempio.

      Nella sessione delle spalle, vedo un alzata frontale (superflua), ma non un alzata a 90°.

      Polpacci non li alleni?? ABS 3x15, cosa significa?? E' come scrivere dorso 3x15...che esercizi??
      Come si fa a volumizzare allo stesso modo? Devo sostituire alzate frontali con quelle a 90? Non so quali esercizi scegliere.. gli addominali sono 3x15 panca romana e 3x15 supine su tappeto

      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Simoone come mai le alzate frontali le ritieni superflue? che pensi delle tirate al mento?
      Aiutatemi voi..

      Inviato dal mio LG G2

      Commenta


        #63
        Aiutati con questo link http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #64
          R: Mi fido? È competente il mio istruttore?

          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Non sono in grado: (

          Inviato dal mio LG G2

          Commenta


            #65
            La scheda che hai fatto non è male, ma troppo voluminosa e troppo ricca di complementari.
            Devi valorizzare di più i fondamentali e fare meno complementari, questa è la tua stessa scheda con correzioni di serie e con molti meno complementari divisa in 3 work settimanali.
            Vai direttamente con la multifrequenza visto che sei all'inizio e puoi crescere molto

            A.
            8x5 Panca Piana
            3x8 Distensioni con manubri
            2x15 French Press
            8x5 Squat
            5x10 Leg Press
            2x15 Leg Extension


            B.
            5x5 Trazioni Supine
            4x8 Lat Machine avanti
            4x8 Lento Avanti
            3x8 Tirate al mento
            3x10 Curl con bilanciere
            abs 3x20

            C.
            8x5 Squat
            5x10 Leg Press
            2x15 Leg Extension
            8x5 Panca Piana
            3x8 Distensioni con manubri
            2x15 French Press
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              La scheda che hai fatto non è male, ma troppo voluminosa e troppo ricca di complementari.
              Devi valorizzare di più i fondamentali e fare meno complementari, questa è la tua stessa scheda con correzioni di serie e con molti meno complementari divisa in 3 work settimanali.
              Vai direttamente con la multifrequenza visto che sei all'inizio e puoi crescere molto

              A.
              8x5 Panca Piana
              3x8 Distensioni con manubri
              2x15 French Press
              8x5 Squat
              5x10 Leg Press
              2x15 Leg Extension


              B.
              5x5 Trazioni Supine
              4x8 Lat Machine avanti
              4x8 Lento Avanti
              3x8 Tirate al mento
              3x10 Curl con bilanciere
              abs 3x20

              C.
              8x5 Squat
              5x10 Leg Press
              2x15 Leg Extension
              8x5 Panca Piana
              3x8 Distensioni con manubri
              2x15 French Press
              questo splittaggio è quantomeno discutibile...fare 8 serie di panca dopo 15 serie per le gambe...mmm...

              Commenta


                #67
                in caso un ipotetico giorno D potrebbe essere questo

                D. giorno leggero
                5x5 Trazioni prone
                3x8 rematore manubrio
                3x10 Curl con bilanciere
                3x20 abs

                ---------- Post added at 22:59:39 ---------- Previous post was at 22:00:04 ----------

                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                questo splittaggio è quantomeno discutibile...fare 8 serie di panca dopo 15 serie per le gambe...mmm...
                Non ho messo 15 serie di squat, il 5x10 leg press è un complementare per non parlare della lex extension, non la vedo così piena.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  #68
                  R: Mi fido? È competente il mio istruttore?

                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  La scheda che hai fatto non è male, ma troppo voluminosa e troppo ricca di complementari.
                  Devi valorizzare di più i fondamentali e fare meno complementari, questa è la tua stessa scheda con correzioni di serie e con molti meno complementari divisa in 3 work settimanali.
                  Vai direttamente con la multifrequenza visto che sei all'inizio e puoi crescere molto

                  A.
                  8x5 Panca Piana
                  3x8 Distensioni con manubri
                  2x15 French Press
                  8x5 Squat
                  5x10 Leg Press
                  2x15 Leg Extension


                  B.
                  5x5 Trazioni Supine
                  4x8 Lat Machine avanti
                  4x8 Lento Avanti
                  3x8 Tirate al mento
                  3x10 Curl con bilanciere
                  abs 3x20

                  C.
                  8x5 Squat
                  5x10 Leg Press
                  2x15 Leg Extension
                  8x5 Panca Piana
                  3x8 Distensioni con manubri
                  2x15 French Press
                  8x5? O.o Ma è una multifrequenza la tua?

                  Inviato dal mio LG G2

                  Commenta


                    #69
                    si multifrequenza
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #70
                      R: Mi fido? È competente il mio istruttore?

                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      si multifrequenza
                      Mentre rimanendo in monofrequenza potresti riadattarmela? O consigli multi?

                      Inviato dal mio LG G2

                      Commenta


                        #71
                        consiglio multi, credo sia la soluzione migliore sopratutto per i neofiti. Dopo un periodo in multi se proprio non piace passa alla mono.
                        Ma prima sperimenta la multifrequenza, poi sperimenta la monofrequenza e vedi tu quale ti soddisfa di più.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          in caso un ipotetico giorno D potrebbe essere questo

                          D. giorno leggero
                          5x5 Trazioni prone
                          3x8 rematore manubrio
                          3x10 Curl con bilanciere
                          3x20 abs

                          ---------- Post added at 22:59:39 ---------- Previous post was at 22:00:04 ----------


                          Non ho messo 15 serie di squat, il 5x10 leg press è un complementare per non parlare della lex extension, non la vedo così piena.
                          Per me resta uno splittaggio molto poco consigliabile.

                          Commenta


                            #73
                            Ragazzi nei tread in rilievo ho trovato questo: http://www.bodyweb.com/showthread.php?p=4467978

                            Che ne.pensate se lo seguo?

                            Inviato dal mio LG G2

                            Commenta


                              #74
                              va bene!
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                                Per me resta uno splittaggio molto poco consigliabile.
                                Hai ragione è poco consigliabile, ma ad una persona che si allena da tempo.
                                Per come la vedo io allena squat e panca due volte a settimana per bene, con tante serie e senza esagerare con le ripetizioni, quindi impara il movimento mette in funzione i muscoli e poi passa a qualcosa di più specifico.
                                Ma adesso meglio che si concentra sulla buona esecuzione e nel prendere confidenza con gli esercizi fondamentali, senza perdersi in cavolate con pectoral machine e altre macchine. Non è una scheda di 5 mesi, la può seguire 3 o 4 settimane e poi cambia...non vedo tutto sto dramma, sempre meglio di fare 5 esercizi diversi per gruppo muscolare con modalità di esecuzione diverse.
                                Ho messo panca piana e distensioni manubri proprio perchè hanno uno schema motorio simile, così che il nuovo utente impari l'esecuzione dell'esercizio del movimento e memorizzi lo schema motorio in modo ottimale, inutile fare panca e poi croci, magari 4x8 di panca e poi croci 3x8 dove prima spinge poi apre e chiude, ma il corpo cosa deve recepire??? lo schema motorio gli va in tilt e farà tutto male. Invece tante serie con poche ripetizioni in questo caso 5 lo aiutano a focalizzare attenzione nel gesto del fondamentale in questione.
                                Capisco che sembra strano, ma se non sa usare il petto e non coinvolge bene il pettorale perchè non abituato a fare panca piana, meglio fare tanta panca piana finchè non impara e poi passa a schemi motori diversi come croci, pectoral machine o pullover, altrimenti farà tutto e male andando incontro ad uno stallo per un uso non coscienzioso dei carichi e della contrazione muscolare. Ecco il perchè di questo split (momentaneo)

                                ---------- Post added at 14:32:53 ---------- Previous post was at 14:24:22 ----------

                                Per esempio guarda la scheda che ha preso adesso Polderon nel link in rilievo

                                1° mese

                                LUN e VEN
                                Squat 3x12
                                Leg curl 3x10
                                Spinte c/bil su piana 3x12
                                Rematore c/bil 3x12
                                Lento Avanti c/bil 2x12
                                Lat machine 2x12
                                Curl c/bil 2x15
                                Spinte in basso 2x15
                                Abs 3x15

                                MER
                                Affondi c/man 3x12
                                Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                                Spinte c/man su inclinata 3x12
                                Rematore c/1 man 3x12
                                Spinte in alto c/man 2x12
                                Lat machine inversa 2x12
                                Curl c/man 2x15
                                Spinte in basso con corda 2x15
                                Abs 3x15

                                Segue la mia stessa logica, ad ogni allenamento allena lo schema motorio con esercizi di spinta simili e nemmeno a farlo apposta c'è un numero di alzate nei fondamentali simile al mio io ho da 8x5 quindi 40 alzate totali e li 3x12 quindi 36 alzate totali, che diventano ancora di più se andiamo a vedere l'allenamento di mercoledi, dove esegue per esempio Affondi e spinte su inclinata, se noti nei mesi successivi il numero di ripetizioni cala, questo perchè??? perchè l'utente a quel punto può usare carichi più alti ed ha confidenza con i fondamentali grazie al lavoro fatto prima in 3x12 che gli dà una buona confidenza con i fondamentali e una buona capacità di lavoro, quello a cui miravo io nella mia scheda.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎