Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi fido? È competente il mio istruttore?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi fido? È competente il mio istruttore?

    Buonasera, oggi sono andato in palestra per il secondo giorno e l'istruttore mi ha fatto fare degli esercizi seguendomi dietro dietro per verificare se li eseguissi correttamente. Ora vi posterò gli esercizi che mi ha fatto svolgere e voi, sempre gentilmente, perfavore, se vi va, valuterete la sua competenza. Ha detto anche che provvederà lui stesso alla mia alimentazione.
    Ecco oggi cosa mi ha fatto fare:
    10' di corsa
    4x10 lat machine avanti
    4x10 lat machine dietro
    4x10 lat machine presa supina grandezza spalle per gran dorsali(Non so come si chiama)
    4x8 Rematore manubrio
    4x10 Tricipiti ai cavi
    4x10 Tricipiti svolti dietro la nuca(Non so come si chiama)
    4x15 addominali panca romana
    4x12 addominali alla parallele

    Cosa ne pensate? È competente? Sembra che sappia ciò che faccia, però vorrei un consiglio da voi più esperti. Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio LG G2
    Last edited by Polderon; 10-01-2014, 00:14:13.

    #2
    Ciao Polderon,

    Questa e' solamente la seduta dorso tricipiti (peraltro tutta o quasi in 4x10)

    Posta l'intera tabella. Inoltre dovresti specificare anche i tuoi dati.

    Commenta


      #3
      R: Mi fido? È competente il mio istruttore?

      Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Ciao Polderon,

      Questa e' solamente la seduta dorso tricipiti (peraltro tutta o quasi in 4x10)

      Posta l'intera tabella. Inoltre dovresti specificare anche i tuoi dati.
      Si, per il momento essendo il secondo giorno mi ha fatto fare queste serie di esercizi. Valutendo solo questa scheda, pensate che l'istruttore sia competente? Grazie.

      Inviato dal mio LG G2

      Commenta


        #4
        dovresti anche specificare quale è il tuo obiettivo, a lui cosa hai detto?
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          Anche così è incompleta, mancano i recuperi, e comunque per valutare un singolo wo bisogna vedere la scheda in toto. Comunque mancano trazioni e stacchi, e non spicca certo per creatività.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            Polderon, è il tuo secondo giorno di allenamento in sala pesi della tua vita?
            Ritengo che, confidando di faccia fare le esecuzione degli esercizi nel miglior modo possibile, vada bene praticamente ogni esercizio fattibile in palestra per allenarti.
            Allo stato in cui immagino tu sia, completamente vergine di allenamento muscolare, anche pedalare sulla cyclette con un po' di resistenza, darebbe dei risultati.
            Questo non vuol dire che devi cazzeggiare in sala, anzi.
            Ma (ne parlavo giusto ieri in un altro 3ed) che neofita come sei, faresti bene ad affidarti all'istruttore di sala che hai: questo, a meno che non fosse fino all'altro ieri in un callcenter e non si fosse mai allenato, avrà certamente già seguito decine di neofiti come te.
            Perciò seguilo per qualche mese, nel frattempo leggi più info che puoi.
            Partire già, al secondo giorno, nel dubitare del tecnico di turno, secondo me, ti spingerà solo verso una deriva tecnicistica inadatta al tuo status attuale: per dirla facile vorrai fare esercizi e tecniche d'allenamento fuori dalla tua portata neuromuscolare.

            E poi al secondo giorno, probabile stia saggiando ancora le tue capacità di coordinazione, questa non è una scheda ancora

            ---------- Post added at 09:55:14 ---------- Previous post was at 09:53:38 ----------

            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Anche così è incompleta, mancano i recuperi, e comunque per valutare un singolo wo bisogna vedere la scheda in toto. Comunque mancano trazioni e stacchi, e non spicca certo per creatività.
            stacchi al secondo giorno di allenamento???? avrà difficoltà a coordinare il destro col sinistro facendo una macchina come la chest press....
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
              Polderon, è il tuo secondo giorno di allenamento in sala pesi della tua vita?
              Ritengo che, confidando di faccia fare le esecuzione degli esercizi nel miglior modo possibile, vada bene praticamente ogni esercizio fattibile in palestra per allenarti.
              Allo stato in cui immagino tu sia, completamente vergine di allenamento muscolare, anche pedalare sulla cyclette con un po' di resistenza, darebbe dei risultati.
              Questo non vuol dire che devi cazzeggiare in sala, anzi.
              Ma (ne parlavo giusto ieri in un altro 3ed) che neofita come sei, faresti bene ad affidarti all'istruttore di sala che hai: questo, a meno che non fosse fino all'altro ieri in un callcenter e non si fosse mai allenato, avrà certamente già seguito decine di neofiti come te.
              Perciò seguilo per qualche mese, nel frattempo leggi più info che puoi.
              Partire già, al secondo giorno, nel dubitare del tecnico di turno, secondo me, ti spingerà solo verso una deriva tecnicistica inadatta al tuo status attuale: per dirla facile vorrai fare esercizi e tecniche d'allenamento fuori dalla tua portata neuromuscolare.

              E poi al secondo giorno, probabile stia saggiando ancora le tue capacità di coordinazione, questa non è una scheda ancora

              ---------- Post added at 09:55:14 ---------- Previous post was at 09:53:38 ----------



              stacchi al secondo giorno di allenamento???? avrà difficoltà a coordinare il destro col sinistro facendo una macchina come la chest press....
              Non sono d'accordo se ho capito bene solo su questo in grassetto: a maggior ragione che sono 2 giorni in palestra, si deve affidare alla persona più competente possibile, onde evitare danni già da subito. Su come riconoscerla da un cliente, completamente a digiuno di questo sport?? Questo è complicato...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo se ho capito bene solo su questo in grassetto: a maggior ragione che sono 2 giorni in palestra, si deve affidare alla persona più competente possibile, onde evitare danni già da subito. Su come riconoscerla da un cliente, completamente a digiuno di questo sport?? Questo è complicato...
                Resto dell'idea che debba affidarsi all'istruttore di sala, che certamente ha seguito decine di neofiti.
                Qua già si parla di stacchi e compagnia cantante; io dal 7/1/14 vedo persone che faticano a mettere il piede sinistro davanti al destro entrando in sala pesi; mettergli fin da ora in testa l'idea che sia un pirla chi lavora in sala pesi, è secondo me fuorviante in primis, e propedeutico ad un futuro addio alla lunga.
                IMHO ovviamente.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta


                  #9
                  Ti quoto su stacchi, ma anche su altro. Tra l'altro è naturale per tutti di cercare di imparare un pò alla volta (in questo caso esercizi), invece che tutto insieme. Risulta decisamente più facile e quindi più proficuo nel futuro.

                  Per l'assistente di sala pesi, non è detto (tra l'altro bisogna capirlo almeno inizialmente) che se ha seguito parecchi neofiti, sia competente. Potrebbe aver detto cazzate a tutti i neofiti. A prescindere dall'assistente di sala pesi, è buono affidarsi a gente competente e non al primo assistente di sala pesi che ti capita
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Innanzi tutto serve scheda completa e dati, in secondo luogo oltre ad essere d'accordo con Pingu valuterei il fatto che questi primi allenamenti siano volti da una parte a saggiare, resistenza, capacità coordinazione etc dall'altra ad un insegnamento della tecnica di esercizio. Personalmente mi sono spiegato così le tre tipologie di esercizi alla latmachine.
                    Quindi per tornare in tema io sospenderei ogni tipo di commento sulla competenza o meno, considerando anche il fatto che se sei vergine di allenamento in palestra imparare bene l'esecuzione degli esercizi è sicuramente uno dei primi passi fondamentali e male non fa, anzi...
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      #11
                      Non avevo inteso fosse il secondo giorno in assoluto, pensavo fosse il secondo giorno dell'anno. Comunque non vedo il problema di fare stacchi il secondo giorno, come non vedo il problema di fare panca il terzo o squat il quarto e trazioni il primo. Mica avrebbe caricato da subito in stacchi e squat così come in panca, si va per gradi anche a bilanciere vuoto per prendere confidenza con i movimenti e comprendere l'importanza di un esercizio. Cerchiamo di essere un po' meno chiusi mentalmente.
                      <<IL MIO DIARIO>>​
                      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Innanzi tutto serve scheda completa e dati, in secondo luogo oltre ad essere d'accordo con Pingu valuterei il fatto che questi primi allenamenti siano volti da una parte a saggiare, resistenza, capacità coordinazione etc dall'altra ad un insegnamento della tecnica di esercizio. Personalmente mi sono spiegato così le tre tipologie di esercizi alla latmachine.
                        Quindi per tornare in tema io sospenderei ogni tipo di commento sulla competenza o meno, considerando anche il fatto che se sei vergine di allenamento in palestra imparare bene l'esecuzione degli esercizi è sicuramente uno dei primi passi fondamentali e male non fa, anzi...
                        Ancora una volta, non posso che condividere in toto ogni parola.

                        ---------- Post added at 10:51:11 ---------- Previous post was at 10:46:48 ----------

                        Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                        Non avevo inteso fosse il secondo giorno in assoluto, pensavo fosse il secondo giorno dell'anno. Comunque non vedo il problema di fare stacchi il secondo giorno, come non vedo il problema di fare panca il terzo o squat il quarto e trazioni il primo. Mica avrebbe caricato da subito in stacchi e squat così come in panca, si va per gradi anche a bilanciere vuoto per prendere confidenza con i movimenti e comprendere l'importanza di un esercizio. Cerchiamo di essere un po' meno chiusi mentalmente.
                        Se si tratta del secondo giorno di allenamento, ritengo del tutto fuori luogo per un istruttore di sala proporre esercizi che richiedono una capacità di coordinazione e neuromuscolare, sconosciuta certamente all'operatore e probabilmente allo stesso utente.
                        Perciò nel tentativo di saggiare le capacità del nuovo atleta, pur dando un allenamento che si mostrasse come probante, non vedo cosa avrebbe dovuto proporre...

                        Non sono affatto d'accordo nell'utilizzo di movimenti così complessi come quelli da te proposti, in questo caso, ed al secondo giorno di allenamento.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                          Non avevo inteso fosse il secondo giorno in assoluto, pensavo fosse il secondo giorno dell'anno. Comunque non vedo il problema di fare stacchi il secondo giorno, come non vedo il problema di fare panca il terzo o squat il quarto e trazioni il primo. Mica avrebbe caricato da subito in stacchi e squat così come in panca, si va per gradi anche a bilanciere vuoto per prendere confidenza con i movimenti e comprendere l'importanza di un esercizio. Cerchiamo di essere un po' meno chiusi mentalmente.
                          Io concordo con questa scuola di pensiero,diciamo che pingu non ha del tutto torto(a mio parere)ma anche a mio avviso un neofita dovrebbe essere indirizzato sin da subito nell'apprendimento dei fondamentali e dei maggiori multiarticolari in generale,perche chi bazzica da un po questa disciplina sa benissimo che non si diventa forti e muscolosi con gli esercizi alle macchine e con quelli ai cavi,questi diventano utili dopo aver gettato delle basi pesanti e servono una volta che la priorita' diventa lavorare sui dettagli...quindi a mio parere prima imparano la corretta esecuzione degli esercizi maggiori costruttori di massa e di forza meglio è per il cliente....mi pare poi scontato che debba esser seguito con moltissima attenzione e che si debba partire dal bilanciere scarico con graduale progressione per far si che i miglioramenti avvengano con il minor rischio possibile d'infortunio...

                          Commenta


                            #14
                            Io invece lo ritengo un'approccio utile, comunque sono punti di vista diversi.
                            <<IL MIO DIARIO>>​
                            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                            Commenta


                              #15
                              Scusate, ma credo che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua:

                              - credo che tutti noi siano fieri sostenitori dei fondamentali (Panca, Squat, Stacco) e del fatto che siano gli esercizi base su cui costruire le fondamenta della propria crescita e quindi utile cominciare a eseguirli fin dalle prime sortite in sala pesi
                              - In questo caso stiamo parla della II volta in sala pesi nella vita, quindi per come la vedo più che l'inizio è un avvicinamento tanto è vero che gli allenamenti per ora potrebbero essere volti a valutare capacità e quant'altro in ottica di costruzione di una prima vera scheda
                              - diamo tempo al tempo, nel senso che probabilmente nei prossimi allenamenti verranno introdotti
                              - Credo ci siano troppo pochi elementi per valutare un approccio per ora, per quello dicevo che vale la pena che Polderon tenga aggiornato il post con gli allenamenti.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎