Annuncio

Collapse
No announcement yet.

numero di serie allenanti per preservare l'overtraining

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    numero di serie allenanti per preservare l'overtraining

    ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda secca e precisa. Esiste un numero preciso di serie allenanti per non sovrallenare un gruppo muscolare ? se si, quale è ?

    #2
    risposta secca: no, non esiste nessun numero preciso. E lo stesso overtraining è una situazione veramente rara, direi impossibile, da riscontrare in persone che vanno in palestra per 4-5 ore alla settimamana.

    p.s. il sovrallenamento localizzato...non esiste...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Per la mia esperienza l'overtraining esiste,anche se non in moltissimi casi...fattori come le ore di sonno,lo stress ed il tipo di lavoro(e non solo) vanno ad influenzare il tipo di risultati raggiungibili...poi concordo con manx riguardo al fatto che non esiste un numero di serie magico e che cmq non si catabolizza con 5 ore di allenamento settimanali,ma ad esempio ci sono studi che evidenziano un incremento sostanziale della produzione di cortisolo dopo 60 minuti di allenamento,e quindi diciamo che è piu consigliabile allenarsi per 60 minuti 4/5 volte a settimane rispetto a chi lo fa per 120 minuti 2/3 volte...poi cmq il fattore soggettivita' regna sovrano,come del resto quasi tutto in questa disciplina

      Commenta


        #4
        Ok. Allora sapere dirmi quanti esercizi idealmente bisognerebbe fare per gruppo muscolare? Leggevo che è indicato farne 4 per i muscoli grandi tipo petto, dorso, gambe; 3 per i gruppi piccoli tipo spalle, bicipiti, tricipiti e polpacci.
        Ci sono motivazioni affermate o si possono fare tranquillamente 5 esercizi per i gruppi più grandi e 4 per quelli più piccoli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Per la mia esperienza l'overtraining esiste,anche se non in moltissimi casi...fattori come le ore di sonno,lo stress ed il tipo di lavoro(e non solo) vanno ad influenzare il tipo di risultati raggiungibili...poi concordo con manx riguardo al fatto che non esiste un numero di serie magico e che cmq non si catabolizza con 5 ore di allenamento settimanali,ma ad esempio ci sono studi che evidenziano un incremento sostanziale della produzione di cortisolo dopo 60 minuti di allenamento,e quindi diciamo che è piu consigliabile allenarsi per 60 minuti 4/5 volte a settimane rispetto a chi lo fa per 120 minuti 2/3 volte...poi cmq il fattore soggettivita' regna sovrano,come del resto quasi tutto in questa disciplina
          si' certo che esiste, ma non per noi comuni "sfgt" che fanno 4-5 allenamenti a settimana
          9 volte e mezzo su 10 il sovrallenamento colpisce il pro di qualsiasi disciplina che si allena 2 volte al giorno anche per 4-5 ore, spesso 6 su 7 gg.

          p.a. Mauri non confondere il nr degli ex con quello delle serie, sono cose ben diverse e sono le serie in totale che determinano il volume di un wo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎