Mi sono reiscritto da pochi giorni in palestra dopo uno stop durato mesi a causa della poca voglia di allenarmi.
Mi piace allenarmi in monofrequenza con le classiche schede usate per costruire massa. Il problema sono le gambe. Non riesco proprio ad andare in palestra per allenarle. E' più forte di me ma proprio trovo noiosissimo allenarle. Per non trascurarle ( visto che le ho molto seccche di mio ) vorrei provare ad allenarle tutte le sedute di allenamento. In questo modo farei un solo esercizio e quindi non mi peserebbe molto. Secondo voi avrebbe senso fare una roba del genere:
giorno A:
petto ( 12 serie )
spalle ( 6 serie )
tricipiti ( 6 serie )
giorno B:
pressa
dorsali ( 12 serie )
bicipiti ( 6 serie )
giorno C:
squat
stacco
giorno D:
pressa
spalle ( 4 serie )
braccia
addominali
Il giorno C lo faccio a casa in hg.
Come fareste per serie e rep per quanto riguarda la pressa e lo squat ?
Secondo voi ha senso una roba del genere ? Mi interessa sapere un parere se secondo voi ha senso fare le gambe in questo modo. Secondo voi crescerebbero come se le allenassi in monofrequenza ?
Nella mia palestra non c'è il rack quindi niente squat-stacco
Mi piace allenarmi in monofrequenza con le classiche schede usate per costruire massa. Il problema sono le gambe. Non riesco proprio ad andare in palestra per allenarle. E' più forte di me ma proprio trovo noiosissimo allenarle. Per non trascurarle ( visto che le ho molto seccche di mio ) vorrei provare ad allenarle tutte le sedute di allenamento. In questo modo farei un solo esercizio e quindi non mi peserebbe molto. Secondo voi avrebbe senso fare una roba del genere:
giorno A:
petto ( 12 serie )
spalle ( 6 serie )
tricipiti ( 6 serie )
giorno B:
pressa
dorsali ( 12 serie )
bicipiti ( 6 serie )
giorno C:
squat
stacco
giorno D:
pressa
spalle ( 4 serie )
braccia
addominali
Il giorno C lo faccio a casa in hg.
Come fareste per serie e rep per quanto riguarda la pressa e lo squat ?
Secondo voi ha senso una roba del genere ? Mi interessa sapere un parere se secondo voi ha senso fare le gambe in questo modo. Secondo voi crescerebbero come se le allenassi in monofrequenza ?
Nella mia palestra non c'è il rack quindi niente squat-stacco
Commenta