dorsali:sto peggiorando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • atom87
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

dorsali:sto peggiorando?

Ciao a tutti
    Vi scrivo per un problema che ho notato durante l'ultimo allenamento e per cui vorrei un opinione.
    negli ultimi tre o quattro allenamenti per il dorso(mi alleno in multi quindi una settimana e mezzo o poco piu) ho sostituito la lat machine con le trazioni a presa prona.
    Peso 64 kg e arrivo a farne 4x6.
    Ora nell'ultimo allenamento,più per curiosità che per altro,ho voluto vedere se riuscivo a sollevare di più alla lat(posto che quando l'ho mollata facevo 3x10 per 50kg),quindi ho fatto una serie in meno di trazioni(3x6) e sono passato alla lat.
    Risultato:disastro,ho a mala pena chiuso la sesta ripetizione e anche diminuendo il carico il risultato era lo stesso.
    Secondo voi tutto questo è imputabile al fatto che dopo le trazioni i dorsali erano già esausti o semplicemente sto peggiorando di brutto?
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

Fra una serie e l'altra recuperi adeguatamente? Ti ricordo che le trazioni sono un fondamentale per l'allenamento del dorso e ci vuole recupero adeguato

Commenta

• atom87
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

recupero un minuto o poco piu....ma visto che sulle trazioni riesco a rimanere abbastanza costante tra una serie e l'altra credo che il recupero sia adeguato,certo non sono un esperto.
      Infatti proprio perche sono un fondamentale per il dorso ho deciso di inserirle(al di la del fatto che danno anche piu soddisfazione),solo non mi spiego la regressione passando alla lat.

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

le variabili possono essere tante, può essere che quel giorno eri particolarmente stanco, o che pure non essendo abituato a fare le trazioni e dopo la lat machine tu ne abbia risentito..

è normale che se tu fai 4 serie di lat con 50....se fai 3 serie di trazioni e poi fai la lat non riuscire a fare 50....non sarebbe "normale" il contrario...
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

è scontatissimo con recuperi incompleti che ci sia un decremento della performance.

Commenta

• atom87
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

@johnny94 ok mi hai rincuorato

@Marcothe master consigli di recuperare più di 1/1.30 min tra una serie di trazioni e l'altra?(indipendentemente dal fatto che farei solo razioni e niente lat)

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da atom87 Visualizza Messaggio
              @johnny94 ok mi hai rincuorato

@Marcothe master consigli di recuperare più di 1/1.30 min tra una serie di trazioni e l'altra?(indipendentemente dal fatto che farei solo razioni e niente lat)
              dipende da quale strategia stai utilizzando e dal tuo scopo attuale...si puo crescere con metodi piu imporontati alla densita,e quindi recuperi incompleti ecc.ecc oppure con recuperi completi ed enfasi sul cedimento tecnico e strutturale...le trazioni sono un esercizio a mio parere insostituibile,mentre la lat puo esser utile quando la priorita' diventa lavorare sui dettagli.

Commenta

• magnus991
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 157
                • 23
                • 29
                • Padova (PD)
                • Send PM

Il recupero nelle trazioni visto che fai un 4x6 ti consiglio di farlo di 120", se così arrivi alla fine con troppa facilità usa un sovraccarico
                eseguivi la lat in 3x10 come primo esercizio? Perché se così fosse è normalissimo che tu dopo le trazioni non riesca a eseguire la lat con lo stesso carico di quando la fai da fresco
                Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• atom87
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                  Il recupero nelle trazioni visto che fai un 4x6 ti consiglio di farlo di 120", se così arrivi alla fine con troppa facilità usa un sovraccarico
                  eseguivi la lat in 3x10 come primo esercizio? Perché se così fosse è normalissimo che tu dopo le trazioni non riesca a eseguire la lat con lo stesso carico di quando la fai da fresco
                  Si esatto una volta facevo la lat come primo esercizio,ora le trazioni.
                  so che era forse banale magari come domanda,ma gia sono smilzo e sto sudando a mettere su un po di massa,se iniziano ad esserci anche decrementi nella forza sai le bestemmie

@marcothe master:no no quali dettagli,sto mettendo ancora la base,solo che ad un neofita gli istruttori mettono sempre la lat,le trazioni manco te le fanno vedere

Commenta

• magnus991
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 157
                    • 23
                    • 29
                    • Padova (PD)
                    • Send PM

Allora è più che naturale, stai sereno e sovraccarica
                    Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

Working...
                    X