aiuto per scheda palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex94c
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per scheda palestra

Ciao a tutti sono qui per chiedervi aiuto per migliorare il mio allenamento , ho 19 anni sono alto 1 metro e 75 circa e perso 65 kg ho un fisico molto asciutto forse troppo. Frequento palestra da circa un anno, vi elenco ora all incirca come si svolgono i miei allenamenti ( circa 3/4 alla settimana)
    Innanzitutto odio usare i macchinari e preferisco lavorare il piu possibile a corpo libero.
    -Streching
    -5x7 spinte verso l'alto con manubri panca inclinata 30 gradi
    -5x6 panca piana (massimale 65kg)
    -5x7 parallele o dip (larghe per petto, strette per tricipiti) con sovraccarico 10-12kg
    -5x6 squat (massimale 65kg) o 5x6 stacchi da terra con bilancere
    -5xSfinimento trazioni alla sbarra ( presa dritta e prona) o 5x6 lat machine
    -3x6 lento avanti
    -3x6 alzate laterali con manubri
    -3x6 panca scoth
    -3x8 bicipiti con manubri in tensione
    -3x6 leg curl
    -3x6 leg extencion
    -addominali alla sbarra e alle parallale + addominali a terra

Ecco questo e all incirca il mio allenamento
    Cerco di avere un alimentazione sana e proteica:
    -colazione : 150 ml di latte con 4/5 fette biscottate e marmellata
    -pranzo: 140 gr di pasta con ragu o pomodoro + 90gr di bistecca o petto di pollo +
    -cena : bresaola, pesce , verdura, a volte pasta sempre con ragu o pomodoro, pollo , tagliata
    in piu nei giorni in cui mi alleno assumo un integratore a mezzora dalla fine dell allenamento un gainer precisamente questo ****

Chiedo a voi sicuramente piu esperti di me qualche consiglio per migliorare il mio allenamento che si basa soprattutto sull aumento della massa in quanto sono gia definito. Accetto consigli e ovviamente critiche per poter migliorare al meglio il mio allenamento. Grazie in anticipo
    Last edited by SiMooNe; 09-01-2014, 15:32:29. Motivo: link commerciale esterno
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Ciao Alex.
    Anziutto usa il tasto invio.
    Questo renderà certamente molto più fruibile dagli utenti del forum la lettura dei tuoi messaggi.
    Dopo di chè scrivi la tua scheda in maniera schematica:
    - warm up
    - Crunch
    - squat 3x...
    così come scrivi si fatica a capire...
    Detto ciò. Ma un istruttore in palestra non c'è? senza offesa, ma sembra un allenamento senza nè capo nè coda.
    Quante volte ti alleni? Mangi a sufficienza??
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• alex94c
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Ciao Alex.
      Anziutto usa il tasto invio.
      Questo renderà certamente molto più fruibile dagli utenti del forum la lettura dei tuoi messaggi.
      Dopo di chè scrivi la tua scheda in maniera schematica:
      - warm up
      - Crunch
      - squat 3x...
      così come scrivi si fatica a capire...
      Detto ciò. Ma un istruttore in palestra non c'è? senza offesa, ma sembra un allenamento senza nè capo nè coda.
      Quante volte ti alleni? Mangi a sufficienza??
      intanto grazie per la risposta, appena riesco modifico il post . comunque no purtroppo non ce nessun istruttore, mi alleno 3-4 volte a settimana e si mangio a sufficenza cercando di rispettare una dieta sana e assumere molte proteine.

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex94c Visualizza Messaggio
        intanto grazie per la risposta, appena riesco modifico il post . comunque no purtroppo non ce nessun istruttore, mi alleno 3-4 volte a settimana e si mangio a sufficenza cercando di rispettare una dieta sana e assumere molte proteine.
        Posta la scheda in maniera leggibile allora; secondo me potresti mantenere una full body, come stai facendo, con uno schema A-B.
        Posta la dieta nella sezione apposita... dire dieta sana e ricca di pro, non vuole dire molto... magari sei troppo basso di calorie, come spesso capita a chi non cresce
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• alex94c
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          Posta la scheda in maniera leggibile allora; secondo me potresti mantenere una full body, come stai facendo, con uno schema A-B.
          Posta la dieta nella sezione apposita... dire dieta sana e ricca di pro, non vuole dire molto... magari sei troppo basso di calorie, come spesso capita a chi non cresce
          ok ho modificato il post e ho aggiunto un paio di dettagli riguardanti la dieta non molto precisamente, per la dieta precisa postero nell apposita sezione

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Commenta

Working...
            X