Ciao a tutti sono qui per chiedervi aiuto per migliorare il mio allenamento , ho 19 anni sono alto 1 metro e 75 circa e perso 65 kg ho un fisico molto asciutto forse troppo. Frequento palestra da circa un anno, vi elenco ora all incirca come si svolgono i miei allenamenti ( circa 3/4 alla settimana)
Innanzitutto odio usare i macchinari e preferisco lavorare il piu possibile a corpo libero.
-Streching
-5x7 spinte verso l'alto con manubri panca inclinata 30 gradi
-5x6 panca piana (massimale 65kg)
-5x7 parallele o dip (larghe per petto, strette per tricipiti) con sovraccarico 10-12kg
-5x6 squat (massimale 65kg) o 5x6 stacchi da terra con bilancere
-5xSfinimento trazioni alla sbarra ( presa dritta e prona) o 5x6 lat machine
-3x6 lento avanti
-3x6 alzate laterali con manubri
-3x6 panca scoth
-3x8 bicipiti con manubri in tensione
-3x6 leg curl
-3x6 leg extencion
-addominali alla sbarra e alle parallale + addominali a terra
Ecco questo e all incirca il mio allenamento
Cerco di avere un alimentazione sana e proteica:
-colazione : 150 ml di latte con 4/5 fette biscottate e marmellata
-pranzo: 140 gr di pasta con ragu o pomodoro + 90gr di bistecca o petto di pollo +
-cena : bresaola, pesce , verdura, a volte pasta sempre con ragu o pomodoro, pollo , tagliata
in piu nei giorni in cui mi alleno assumo un integratore a mezzora dalla fine dell allenamento un gainer precisamente questo ****
Chiedo a voi sicuramente piu esperti di me qualche consiglio per migliorare il mio allenamento che si basa soprattutto sull aumento della massa in quanto sono gia definito. Accetto consigli e ovviamente critiche per poter migliorare al meglio il mio allenamento. Grazie in anticipo
Innanzitutto odio usare i macchinari e preferisco lavorare il piu possibile a corpo libero.
-Streching
-5x7 spinte verso l'alto con manubri panca inclinata 30 gradi
-5x6 panca piana (massimale 65kg)
-5x7 parallele o dip (larghe per petto, strette per tricipiti) con sovraccarico 10-12kg
-5x6 squat (massimale 65kg) o 5x6 stacchi da terra con bilancere
-5xSfinimento trazioni alla sbarra ( presa dritta e prona) o 5x6 lat machine
-3x6 lento avanti
-3x6 alzate laterali con manubri
-3x6 panca scoth
-3x8 bicipiti con manubri in tensione
-3x6 leg curl
-3x6 leg extencion
-addominali alla sbarra e alle parallale + addominali a terra
Ecco questo e all incirca il mio allenamento
Cerco di avere un alimentazione sana e proteica:
-colazione : 150 ml di latte con 4/5 fette biscottate e marmellata
-pranzo: 140 gr di pasta con ragu o pomodoro + 90gr di bistecca o petto di pollo +
-cena : bresaola, pesce , verdura, a volte pasta sempre con ragu o pomodoro, pollo , tagliata
in piu nei giorni in cui mi alleno assumo un integratore a mezzora dalla fine dell allenamento un gainer precisamente questo ****
Chiedo a voi sicuramente piu esperti di me qualche consiglio per migliorare il mio allenamento che si basa soprattutto sull aumento della massa in quanto sono gia definito. Accetto consigli e ovviamente critiche per poter migliorare al meglio il mio allenamento. Grazie in anticipo
Commenta