Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Premessa: so perfettamente che il forum è pieno di schede, tuttavia vorrei un giudizio diretto da parte vostra.
    Oki ho terminato la premessa (non odiatemi perfavore). Sono un ragazzo di 19 anni, ho sempre praticato sport e oramai da diversi anni ho iniziato a frequentare la palestra fino a farla diventare la mia passione.
    Praticavo kick-boxing a livelli agonistici (light contact) ma alla fine per motivi personali ho deciso di mollare, volendo dedicarmi totalmente alla costruzione del mio corpo: non lo faccio per piacere agli altri, lo faccio perché voglio migliorarmi sempre di più. Ora avendo letto tantissime schede, chiesto tantissimi consigli e informatomi su diversi libri vorrei avere un aiuto da parte vostra che di sicuro praticate sul campo da svariati anni (non sono soddisfatto dell'assistente pesi della mia palestra, in quanto ho ottenuto più risultati facendo da solo). Oramai mi trovo in una situazione di stazzo e non so più come muovermi, non riesco più a crescere pur seguendo una "dieta" e integrando con proteine e amminoacidi.
    Sono alto 1.72 per 65 kg con una percentuale di massa grassa del 10% (vorrei abbassarla, ma so che questa non è la sezione giusta per chiedere pareri su una dieta). Attualmente vorrei concentrarmi sulla massa e ho a disposizione svariati giorni alla settimana. (vorrei fare 4 giorni alla settimana, dedicandone uno totalmente alle gambe).
    Grazie per chi mi risponderà o mi invierà a una pagina che possa rispondere alle mie esigenze.

    #2
    Ciao solesun, benvenuto!

    Schede da 0 non è possibile fornirle, però puoi prendere spunto dai numerosi modelli che ci sono nei thread in rilievo.

    Se vuoi una 4 split leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

    Comunque da quanto ti alleni? perchè alcune di quelle schede non sono per tutti.

    Commenta


      #3
      Ciao! Grazie mille per la risposta! Comunque oramai mi alleno da 3 anni no stop, senza fermarmi durante le vacanze ne niente. MAssimo una settimana di scarico qua e la. Ho bisogno di qualcosa di veramente tosto perche è da un po' che i muscoli post workout non mi fanno male, mi sembra sempre di di non aver portato il muscolo all'esaurimento totale.

      Commenta


        #4
        Il dolore ai muscoli non è per forza indice di allenamento corretto.

        Comunque nel link che ti ho passato ci sono diverse tipologie di schede spalmate su 4 giorni. Tutte valide.

        Commenta


          #5
          Grazie mille, davvero.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎