Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate del mio work per le gambettine storte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate del mio work per le gambettine storte?

    Squat 4x6 150 Kg
    1x2 160 Kg
    1x2 140 accosciata completissima

    Front squat 3x6 70 Kg
    1x8 60 Kg

    Pressa orizzontale 3x12 150 Kg

    Leg extens 4x10 60 Kg

    Leg curl 4x 8 50 Kg

    Polpacci a bruciamento e notevolmente ad cazzum, come tutto l'allenamento direi poichè molto istintivo.....c'è secondo voi una qualche logicità o è da cestinare?
    Grrazie mille

    ---------- Post added 09-01-2014 at 19:03:15 ---------- Previous post was 08-01-2014 at 20:27:07 ----------

    Forse non ho formulato bene la domanda.
    I miei obiettivi sono sia la forza che la ipertrofia.
    Cerco di mescolare sia la forza con un certo pompaggio.
    Secondo voi va bene?
    Cosa cambiereste?
    Per me massa e forza, diciamo hanno la stessa importanza nel mio cervello, cioè io voglio sia la botte piena e la moglie ubriaca tanto per rendere l'idea

    #2
    Posta l'intera scheda
    Federico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
      Posta l'intera scheda
      Lunedì petto -trici

      Panca piana
      1x6 100 Kg
      1x5100 Kg
      1x4 100 Kg
      1x1 110 Kg
      1x20 60 Kg

      Distensioni man panca 30
      4x8-6-6-4 30+30

      Croci su piana
      3x10 16+16

      Dips alle parallele
      1x8 a coprpo òibero
      4x6 con sovraccarico 10 Kg
      1xmax a corpo libero

      French pres
      4x8
      Cavi 3x15

      Martedì gambe ...vedi sopra

      Venerdì spalle-trici
      Lento avanti manubri 4x6 o 5x5 26+26
      Mylitari pres 4x8 40 Kg
      Alzate laterali 2x10 9+9
      Peck back 2xmax
      Tirate al mento bil ez 4x6 47 Kg
      Panca stretta 5x5
      Kick bak manubrio singolo
      Cavi a esaurimento

      Sabato

      Stacchi 1x4 120
      1x3 140
      1x2 160
      1x1 170
      1x4 140

      Trazioni prone larghe

      1x8 corpo libero
      3x4 sovraccarico 10 Kg
      1x8 corpo libero

      Rematore a un manubrio
      4x6 32 Kg

      Pulley
      3x10
      Lat machine 2x12

      Bicipiti a volontà

      Commenta


        #4
        Se è flame, è ottimo. Se sei serio, non capisco che senso abbia allenarsi così
        Federico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          Se è flame, è ottimo. Se sei serio, non capisco che senso abbia allenarsi così
          Questo è il mio allenamento istintivo, chiedevo a voi se poteva avere un senso.
          Cosa non ti piace?

          Commenta


            #6
            A me sembra molto più logica di tante altre programmazioni...
            se ti da risutati poi credo che non ci sia alcun motivo per non continuarla..
            dei piccoli aggiustamenti andrebbero fatti come ad esempio mettere le dips prima delle croci,ma in generale non è illogica.

            Commenta


              #7
              senza volerlo hai messo un back off dopo i fondamentali, bravo

              ---------- Post added at 12:13:36 ---------- Previous post was at 12:13:05 ----------

              quoto marco, non e' affatto male

              ---------- Post added at 12:14:39 ---------- Previous post was at 12:13:36 ----------

              dico anche che se no si hanno le capacita' di valutare, sarebbe meglio non dispensare consigli a random
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8
                io non capisco/trovo poco utile la progressione che fa alla panca....boh....se mi spiegate la logica, grazie Le dip le vedo bene anche li' dove sono ora, ma puo' variare tranquillamente anche tutte le settimane.
                p.s. front squat un po' bassino....rispetto al back...ci dovrebbero stare almeno 15-20kg in piu', anche se è un secondo ex.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  io non ho detto che la progressione va bene, ho detto che l'idea non e' affatto male, poi come dice marco ci sono delle cose da modificare

                  ---------- Post added at 12:22:48 ---------- Previous post was at 12:18:13 ----------

                  una possibile progressione può' essere
                  3x3
                  2x2
                  1x6/8
                  dove nelle prime due le % salgono con le settimane di lavoro e la terza tenerla al 70% sempre
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                    io non ho detto che la progressione va bene, ho detto che l'idea non e' affatto male, poi come dice marco ci sono delle cose da modificare

                    ---------- Post added at 12:22:48 ---------- Previous post was at 12:18:13 ----------

                    una possibile progressione può' essere
                    3x3
                    2x2
                    1x6/8
                    dove nelle prime due le % salgono con le settimane di lavoro e la terza tenerla al 70% sempre
                    infatti...non ho mica detto che tu hai detto che la progressione va bene secondo me è sballata e senza senso.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per le risposte.
                      Per le progressioni vado molto a sentimento e dipende molto anche da come mi sento.
                      Anche le serie e le ripetizioni possono cambiare nel tempo, a seconda del peso che uso.
                      Attualmente diciamo che è questa la scheda così come l'ho postata.
                      Per la panca, l'ultima serie la faccio sempre come pompaggio finale.
                      Per farmi capire meglio faccio un esempio con la panca.
                      Il mese scorso lavoravo sempre coi 100, ma le serie e le rip erano diverse, semplicemente dovevano essere necesssariamente più basse, dato che quel peso mi permetteva di fare solo triple e doppie lavorando praticamente solo la forza....adesso mi permetto un 6 5 4 4....il mese prossimo, magari un 6 6 5 5....quello dopo magari un 7 6 6 6......poi magari inizio a lavorare coi 110 e tornerò alle triple e alle doppie .....cioè è tutto in divenire.
                      Comunque cerco sempre di unire il tutto a un certo pompaggio e comunque di sistribuire esercizi con basse rip, medie rip e pompaggio.
                      Comunque se me la modificate e me la aggiustate sono contento è

                      ---------- Post added at 13:23:41 ---------- Previous post was at 13:16:12 ----------

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      io non capisco/trovo poco utile la progressione che fa alla panca....boh....se mi spiegate la logica, grazie Le dip le vedo bene anche li' dove sono ora, ma puo' variare tranquillamente anche tutte le settimane.
                      p.s. front squat un po' bassino....rispetto al back...ci dovrebbero stare almeno 15-20kg in piu', anche se è un secondo ex.
                      Sì front squat basso, ma dopo il back stramazzo
                      Last edited by CapitanBodyweb; 11-01-2014, 13:22:35.

                      Commenta


                        #12
                        scusate L'ot; tutto bene Marco non posso reppare, grazie...spero anche a te
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                          scusate L'ot; tutto bene Marco non posso reppare, grazie...spero anche a te
                          ha un diario se non sbaglio, fate salotto di là

                          Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                          Grazie a tutti per le risposte.
                          Per le progressioni vado molto a sentimento e dipende molto anche da come mi sento.
                          Anche le serie e le ripetizioni possono cambiare nel tempo, a seconda del peso che uso.
                          Attualmente diciamo che è questa la scheda così come l'ho postata.
                          Per la panca, l'ultima serie la faccio sempre come pompaggio finale.
                          Per farmi capire meglio faccio un esempio con la panca.
                          Il mese scorso lavoravo sempre coi 100, ma le serie e le rip erano diverse, semplicemente dovevano essere necesssariamente più basse, dato che quel peso mi permetteva di fare solo triple e doppie lavorando praticamente solo la forza....adesso mi permetto un 6 5 4 4....il mese prossimo, magari un 6 6 5 5....quello dopo magari un 7 6 6 6......poi magari inizio a lavorare coi 110 e tornerò alle triple e alle doppie .....cioè è tutto in divenire.
                          Comunque cerco sempre di unire il tutto a un certo pompaggio e comunque di sistribuire esercizi con basse rip, medie rip e pompaggio.
                          Comunque se me la modificate e me la aggiustate sono contento è

                          ---------- Post added at 13:23:41 ---------- Previous post was at 13:16:12 ----------



                          Sì front squat basso, ma dopo il back stramazzo
                          io ti consiglio di fare la progressione che consigliava roberto11 mi pare ben piu' ragionata. Magari da applicare anche al front squat.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                            io non ho detto che la progressione va bene, ho detto che l'idea non e' affatto male, poi come dice marco ci sono delle cose da modificare

                            ---------- Post added at 12:22:48 ---------- Previous post was at 12:18:13 ----------

                            una possibile progressione può' essere
                            3x3
                            2x2
                            1x6/8
                            dove nelle prime due le % salgono con le settimane di lavoro e la terza tenerla al 70% sempre

                            Roby, per la progressione come mi regolo col peso? Il mio massimale attuale è circa 120.
                            Come partiresti tu?

                            Commenta


                              #15
                              per capire meglio, fai 6 colpi con 100kg...con buffer?
                              dopo ne fai 5 perche' non ce l'hai una sesta e cosi via?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎