Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto prima scheda per dimagrimento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto prima scheda per dimagrimento!

    Ciao a tutti gente.. la mia ragazza da oggi vuole iniziare ad allenarsi insieme a me con i pesi a casa, ma l'unica differenza che lei vuole dimagrire.
    Sapete consigliarmi un modello di scheda di dimagrimento? se non è possibile potete dirmi come deve essere strutturata la scheda (numero serie, ripetizioni, tipi di esercizi)??
    grazie mille

    #2
    massa o dimagrimento li si fa principalmente con la dieta e con attività cardio.
    Se fai un search trovi sicuramente esempi e chiarificazioni, schede da zero non se ne fanno quindi postane una che ti sembri adatta e vedrai che la si sistema!
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      #3
      Ma per scrivere una dieta basata sul dimagrimento devo mettere più serie, più ripetizioni? consigli, poi la scrivo e la posto qui

      Commenta


        #4
        Guarda tra i thread consigliati, ci sono discussioni su come impostare una scheda tipo:
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


        poi se usi la funzione "search" vedrai che ci sono anche esempi, consigli, spiegazioni etc.
        Questa è la sezione allenamento quindi qui posta la scheda, per la dieta c'è la sezione apposita dove postarla!
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          Perdonami ho sbagliato a scrivere io, volevo dire scheda di allenamento per dimagrire..

          Commenta


            #6
            se l'obiettivo è dimagrire punta su una dieta ipocalorica e cardio. Con i pesi vai a tonificare e scolpire non a dimagrire!
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #7
              Ciao, ti consiglio la lettura di questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
              Inoltre se usi la funzione cerca del forum con le parole chiave "giuste", trovi parecchi 3d per la tua richiesta..
              Cmq come ti hanno già detto devi mangiare in un certo modo perchè otttenga qualche risultato

              Commenta


                #8
                Ho letto tutto, a breve posterò la sua scheda (scritta da me) e poi chiederò i vostri pareri e correzioni. Vi ringrazio!

                ---------- Post added 09-01-2014 at 17:06:00 ---------- Previous post was 08-01-2014 at 18:57:43 ----------

                1 giorno: PETTO

                Panca piana bi*lanciere 3x8
                Croci panca piana 3x10
                Pullover 2x10
                Spinte con manubri 3x10

                SPALLE

                Alzate laterali 3x10
                Scrollate 3x10
                Alzate frontali 4x8
                Alzate a 90° 3x12

                ADDOMINALI 3 esercizi per ogni gruppo

                2 giorno: DORSALI

                Rematore con manubri 3x10
                Rematore con bilanciere 3x12

                BICIPITI

                Curl da seduto 3x10
                Curl concentrato 3x10
                Cul con bilanciere 4x8

                TRICIPITI
                French con manubri 3x10
                Estensioni dietro nuca 3x10
                Spinte presa stretta 4x8

                ADDOMINALI 3 esercizi per ogni gruppo

                3 giorno: GAMBE

                Affondi 3x10
                Squat con bilanciere 4x10

                ADDOMINALI 3 esercizi per ogni gruppo


                In piu ogni giorno 1 ora di tapirulan
                Che ne dite come scheda per dimagrimento per una ragazza?
                Non so scrivere una scheda quindi chiedo aiuto a voi

                Commenta


                  #9
                  Il volume delle gambe è troppo basso a mio avviso, alternerei giorni di allenamento con pesi con giorni di cardio : pesi-cardio-pesi-cardio-pesi-riposo-riposo, per quanto riguarda gli addominali 3 per gruppo non ha senso, l'addome è un unico muscolo, esistono varianti che mirano a stimolarne più una parte rispetto ad un'altra

                  ---------- Post added at 17:18:09 ---------- Previous post was at 17:16:51 ----------

                  In ogni caso c'è una sezione apposta per il genere femminile li sono di sicuro più preparate nel consigliarti!
                  Personal Fitness Trainer (ISSA)

                  Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                  DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                  Commenta


                    #10
                    Quindi il tapirul basta farlo soltanto 2 volte a settimana e 3 di allenamento con pesi?

                    Commenta


                      #11
                      Dipende sempre da che obiettivi si prefigge e da qual è la sua situazione di partenza cosa che noi non sappiamo, se è alle prime armi io le farei fare 3 giorni di cardio e due di pesi, in questi ultimi opterei per una full body, ma ripeto questa è una mia opinione basata su pochi dati!
                      Personal Fitness Trainer (ISSA)

                      Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                      DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                      Commenta


                        #12
                        Allora età 17, peso 72kg, altezza 1,62.. il suo obiettivo e dimagrire (sta seguendo una dieta datagli da un nutrizionista) e nello stesso tempo fare attività fisica per dimagrire

                        Commenta


                          #13
                          Sono d'accordo con magnus, io mi concentrerei su cardio e dieta, i due giorni con i pesi una full leggera per tonificare.
                          Non so quante volte può allenarsi a settimana, ma valuterei anche in tre sedute mezze full leggere + cardio o addirittura su circuit training.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            #14
                            Può allenarsi 2/3 volte a settimana..quindi cosa consigliate di farle fare?

                            ---------- Post added at 18:07:08 ---------- Previous post was at 18:06:04 ----------

                            Cosa sono o cosa è full leggere?

                            Commenta


                              #15
                              A mio personalissimo parere se dovessi allenarmi in casa lo farei a circuito, se dovessi farlo in palestra farei una fullbody (scheda in cui fai esercizi che coinvolgano tutti, o quasi, i distretti muscolari, anche qui con un search ne trovi un sacco) leggera seguita da cardio.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎