frequenza allenamento-migliorare prestazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

frequenza allenamento-migliorare prestazioni

ciao ragazzi..
    mi sono quasi sempre allenato con una split 4 giorni a settimana..
    per le feste ho deciso di cambiare un po e fare 3 settimane di full body(4 volte settimana) in circuito

ieri ho ripreso la mia split classica e sorpresa..ho aumentato tutti i pesi in tutti gli esercizi..

quindi..

pensate che allenare un muscolo 3-4 volte a settimana possa far migliorare le prestazioni in modo netto?o è stato un caso?

parola agli esperti
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Forse perchè semplicemente hai variato l'allenamento nelle vacanze natalizie, visto che una full body a circuito, l'avrai fatta amò di scarico....

PS: non sono un esperto, attendi altri pareri sicuramente
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

io sono da sempre a favore della multi-frequenza, esercizi base, pesanti, alti carichi... ma 4 allenamenti a settimana in questo modo sono eccessivi, e non parlo di schemi- percentuali- biiologi della domenica, semplicemente dopo poco stalli e i pesi calano. Ritengo 3 allenamenti il limite massimo (e comunque devono essere bene organizzati).

E' ovvio cmq che i carichi negli esercizi standard siano aumentati, mi stupirei del contrario
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
      X